Forum Sardegna - Cinzia Boy
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 Cinzia Boy
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/06/2008 : 14:05:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
bakkiseddu ha scritto:

miss diamante ha scritto:

bakkiseddu ha scritto:

rossella faa.
autrice di testi e di canzoni molto belle sopratutto molti successi delle balentes. il suo genere non è propriamente il folklore tradizionale, ma musica leggera con testi in sardo (sopratutto campidanese e logudorese).

per chi volesse scoprire di più su rossella faa puo cliccare http://www.myspace.com/rossellafaa.
lieto di essere utile.
bakkiseddu.

Bakkisè apo a essere conchi tolta....ma non este su genere meu

no bi potto fagher nudda.
appo solu rispostu a sa richiesta 'ostra!

Gentilissimo come sempree...no ti arrabbiese nò

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/06/2008 : 14:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bakkiseddu ha scritto:

bakkiseddu ha scritto:

rossella faa.
autrice di testi e di canzoni molto belle sopratutto molti successi delle balentes. il suo genere non è propriamente il folklore tradizionale, ma musica leggera con testi in sardo (sopratutto campidanese e logudorese).

per chi volesse scoprire di più su rossella faa puo cliccare http://www.myspace.com/rossellafaa.
lieto di essere utile.
bakkiseddu.

Bakkisè apo a essere conchi tolta....ma non este su genere meu

no bi potto fagher nudda.
appo solu rispostu a sa richiesta 'ostra!

Gentilissimo come sempree...no ti arrabbiese nò

per così poco?
non sono arrabbiato.
solo che hai dei gusti "difficilini".
insomma... dae su tou no ti ghe ogana!

Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/06/2008 : 14:18:38  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
No, a mie piaghede choe cantada sos cantos tradizionale....creo, mancari no mi nde intenda, chi siada su cantu sardu pius difficile.

Modificato da - UtBlocc in data 16/06/2008 14:19:19

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/06/2008 : 14:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

No, a mie piaghede choe cantada sos cantos tradizionale....creo, mancari no mi nde intenda, chi siada su cantu sardu pius difficile.

continuavo a scherzare. comunque tutti i torti non li hai.
oggi sono tutti cantanti e musicisti.
bastano una chitarra elettrica, una batteria ed una tastiera conditi con numerosi dischetti (leggi play-back) e via.
hai notato che i cantanti sardi "moderni" sembra che sappiano cantare solo nanneddu meu, no potto reposare, s'ave maria, e simili? perchè?

Firma di bakkiseddu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/06/2008 : 14:32:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
bakkiseddu ha scritto:

continuavo a scherzare. comunque tutti i torti non li hai.
oggi sono tutti cantanti e musicisti.
bastano una chitarra elettrica, una batteria ed una tastiera conditi con numerosi dischetti (leggi play-back) e via.
hai notato che i cantanti sardi "moderni" sembra che sappiano cantare solo nanneddu meu, no potto reposare, s'ave maria, e simili? perchè?

Bravissimo concordo con te. Per esempio mi ha scioccato Piero Marras con le launeddas elettronicheCome si faaaaaaa a rovinare uno strumento così antico. Al posto di prendere sei ballerine prendine cinque e trovati uno che suoni le launeddas.....roba da matti

Firma di UtBlocc 
6169

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 16/06/2008 : 15:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...istimada dzente mia...
poite a si matanare su corpus ,,cando cun sas machinas si podet fagher totu chena peruna istrachìa???

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/06/2008 : 16:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PeppeLuisiPala ha scritto:

poite a si matanare su corpus ,,cando cun sas machinas si podet fagher totu chena peruna istrachìa???

potresti spiegarti meglio?
per chi ascolta cantare o suonare in playback è paragonabile ad avere una bella donna in fotografia. cantare o suonare dal vivo è come averla in persona. ho detto donna ma potrebbe essere un bicchiere di vino, un piatto di pastasciutta, una ferrari etc.etc. ......

Firma di bakkiseddu 

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/06/2008 : 16:23:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
bakkiseddu ha scritto:

per chi ascolta cantare o suonare in playback è paragonabile ad avere una bella donna in fotografia. cantare o suonare dal vivo è come averla in persona. ho detto donna ma potrebbe essere un bicchiere di vino, un piatto di pastasciutta, una ferrari etc.etc. ......

Bakkisè..sicuramente Peppe ha fatto una battuta, non lo conosco personalmente ma ama il canto sardo con i suoi strumenti tradizionali.

Firma di UtBlocc 
6169

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/06/2008 : 16:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma mica me la sto prendendo con peppe!?!?!
sto cercando di evidenziare che cantare dal vivo trasmette certe emozioni che il playback non offre.
se sono sembrato polemico mi scuso umilmente. non era certo mia intenzione.

Firma di bakkiseddu 

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/06/2008 : 16:44:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
bakkiseddu ha scritto:

ma mica me la sto prendendo con peppe!?!?!
sto cercando di evidenziare che cantare dal vivo trasmette certe emozioni che il playback non offre.
se sono sembrato polemico mi scuso umilmente. non era certo mia intenzione.

Non scusarti, non è la stessa cosa....allora stò in casa e mi sento la cassetta o il cd. e poi l'atmosfera, l'emozione ecc è diversa.

Firma di UtBlocc 
6169

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 16/06/2008 : 23:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bakkiseddu ha scritto:

Bakkisè..sicuramente Peppe ha fatto una battuta, non lo conosco personalmente ma ama il canto sardo con i suoi strumenti tradizionali.

...dzustissimu Pedra lughente e pretziosa...
soe contrariu a custas "modernidades",...
no las prefeldzo...
cun su cantu nostru no bi ligant propriu...
sa cultura nostra est "partecipativa"...
no si andat a fintas e a imboligos...
po cantu meressit sos cantos Loguturresos,...
chena mancare de istima po su chi resultat a fagher sa fisarmonica,...
prefeldzo milli bortas chi su cantu siet acumpandzadu dae sa chiterra a sa sola...
s'ateru istrumentu amhuntat tropu,...
siat sa oghe che-i sa chiterra ...

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 16/06/2008 23:55:55

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/06/2008 : 22:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...dzustissimu Pedra lughente e pretziosa...
soe contrariu a custas "modernidades",...
no las prefeldzo...
cun su cantu nostru no bi ligant propriu...
sa cultura nostra est "partecipativa"...
no si andat a fintas e a imboligos...
po cantu meressit sos cantos Loguturresos,...
chena mancare de istima po su chi resultat a fagher sa fisarmonica,...
prefeldzo milli bortas chi su cantu siet acumpandzadu dae sa chiterra a sa sola...
s'ateru istrumentu amhuntat tropu,...
siat sa oghe che-i sa chiterra ...

però b'este chie la preferidi nende chi sa cantada tiad'essere pius allegra! chie nde cumpredet?
a donzi modu , mancarri "covacchet", chie non b'est bonu a cantare e sonare mancarri li ponzes un'orchestra no bada'esser bonu e tottu!!

Firma di bakkiseddu 

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/06/2008 : 10:42:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non trovo più una musicassetta di Cinzia, forse l'ho prestata non ricordo a chi e non mi è stata ridata indietro. C'è qualcuno che ce l'ha?...Pagherei per averla

Firma di UtBlocc 
6169

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/06/2008 : 11:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non trovo più una musicassetta di Cinzia, forse l'ho prestata non ricordo a chi e non mi è stata ridata indietro. C'è qualcuno che ce l'ha?...Pagherei per averla

Fino a quanto sei disposta a pagare????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/06/2008 : 12:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non ti preoccupare.........

Firma di bakkiseddu 

Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000