Autore |
Discussione |
bakkiseddu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/06/2008 : 22:52:56
|
quando vuoi!!!! va bene domani alle 17,30?
|
|
kentu conkas , kentu berrittas! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sorso ~
Membro dal: 24/05/2008 ~
Ultima visita: 29/11/2022
|
|
|
PeppeLuisiPala
Utente Attivo
|
Inserito il - 14/06/2008 : 08:57:40
|
| miss diamante ha scritto:
Bakkisè sono prontaquando vuoi dimmelo, parto, canto e ritorno
|
...dae atentzione manna ca...
si ses sa chi connosco deo (G.C)...
un'atera borta devias cantare e...
as postu male pè e anca...
saludos
|
Modificato da - PeppeLuisiPala in data 14/06/2008 08:58:43 |
|
Nois no tenimos neghe si no semus italianos e... at a esser sa malasorte chi... no l'amus a esser MAI!
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: BoSardigna - chi... no est italia ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 18/08/2015
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 14/06/2008 : 20:55:25
|
| PeppeLuisiPala ha scritto:
Bakkisè sono prontaquando vuoi dimmelo, parto, canto e ritorno
|
...dae atentzione manna ca...
si ses sa chi connosco deo (G.C)...
un'atera borta devias cantare e...
as postu male pè e anca...
saludos
|
e so istada igessada unu mese..ciao Pèpro saltiare su muru dae sa cuntentesa
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 14/06/2008 : 20:57:38
|
| bakkiseddu ha scritto:
quando vuoi!!!! va bene domani alle 17,30?
|
Magariiii, eccomi quà.. vedrai prima o poi capita, certo non sono Cinza Boy e nemmeno Anna Maria Puggioni....ma cercherò di non farti fare brutta figura
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 15/06/2008 : 12:36:41
|
E si l'anno scorso dovevo cantare con Peppe..ero a un matrimonio alla valle dei nuraghi, tutto pronto....si però dopo un'ora c'era il pronto soccorso, gamba fratturata..ospedale e tutto il resto lo potete immaginare. Ciao Pè alla prossima.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/06/2008 : 16:11:00
|
Testo
Lettu e linna
Cun sa luna custa notte carignende so su mare cun sas neulas de prata deo preghende so su chelu cun sas neulas de prata deo preghende so su chelu.
Giovaneddos istade attentos chi su mundu es troppu malu sa farina ch'el girende no es cussa pro faghes pane sa farina ch'el girende no es cussa pro faghes pane.
Drommi drommi in lettu e linna adius jogos adiu allegria.
Fitza mi innotzente les costada troppu cara cussa neula bianca cun sa morte la pagada la pagada cun sa morte cussa neula bianca.
T'ana dadu oro biancu cicculatte de liccare leadu d'ana s'isperanzia de sa primma pitzinnia leadu d'ana s'isperanzia drommi drommi fitza mia.
Drommi drommi fitza mia adius jogos adiu allegria.
Custa no es farina e pane e ne signu de fortuna e ne donu e paradisu ma es piantu de dolore e ne donu e paradisu ma es piantu de dolore.
Drommi drommi in lettu e linna drommi drommi fitza mia drommi drommi fitza mia.
Troppo commovente
|
L'ho ascoltata.... ho ancora i brividi.... e le lacrime agli occhi.... Dio mio ..... il testo è splendido... la voce...l'interpretazione... magnifiche....
Semplicemente grazie
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 15/06/2008 : 19:55:47
|
Si, fa pianfere anche a me...una volta che l'ho cantata in pubblico...ho piantoper fortuna mi son ripresa...non potevo permettermelo....però non per peccare di presunzione, ma ho ricevuto veramente tanti applausi, forse perchè hanno visto che l'ho cantata con tanto sentimento
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/06/2008 : 20:13:28
|
Si, fa pianfere anche a me...una volta che l'ho cantata in pubblico...ho piantoper fortuna mi son ripresa...non potevo permettermelo....però non per peccare di presunzione, ma ho ricevuto veramente tanti applausi, forse perchè hanno visto che l'ho cantata con tanto sentimento
|
... lo sai che ti credo... io non vedo l'ora di sentirti cantare.... e so ... perchè lo so... che ci metti sentimento e passione....
un abbraccio forte
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 16/06/2008 : 05:01:29
|
| euneada ha scritto:
|
... lo sai che ti credo... io non vedo l'ora di sentirti cantare.... e so ... perchè lo so... che ci metti sentimento e passione....
un abbraccio forte
Euneada
|
Grazie Euneada, un abbraccio anche a te.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/06/2008 : 11:41:56
|
Mi avete incuriosito, cercherò la musica di Cinzia Boy vorrei ascoltarla.
Vi consiglio, se non avete avuto modo di ascoltarla, Rossella Faa.
A me piace molto, bella voce ho avuto modo di apprezzarla anche dal vivo.
|
Modificato da - n/a in data 16/06/2008 11:42:53 |
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 16/06/2008 : 13:25:09
|
Non la conosco, Bakkiseddu di certo ci dirà
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/06/2008 : 13:42:59
|
Non la conosco, Bakkiseddu di certo ci dirà
|
Se fosse possibile qualcosa di più allegro di Lettu e Linna... basta piangere!
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
bakkiseddu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/06/2008 : 13:44:05
|
ROSSELLA FAA, compositrice, cantante, musicista, attrice, artista tra le più note nel panorama musicale sardo, ritorna con il nuovo progetto “Baa-Bà!”, uno scrigno che racchiude nei diversi linguaggi della musica, letteratura, ars narrativa e teatro, un interessante esempio di contaminazione e sperimentazione fra elementi musicali diversi quali il jazz, sonorità latine e afro-cubane, inflessioni popolari sarde. Una produzione innovativa e coraggiosa ben strutturata in una forma-canzone fruibile ed immediata. Baa-Bà! è una scatola magica, un viaggio avvincente nell’universo femminile e un’efficace strumento di profondità per misurare la memoria di un popolo, da cui si estraggono storie, fiabe e memorie antiche, ricordi personali e frammenti di vita comune. Le canzoni, interamente in lingua sarda campidanese, si prestano facilmente anche ad un gioco di ricerca fonica e timbrica.
Baa-Bà! è un’espressione tipica della Sardegna meridionale utilizzata, senza intenderlo seriamente, per minacciare qualcuno e per avvisarlo che la propria pazienza sta raggiungendo il limite. Con questo ironico avvertimento Rossella Faa sceglie di intitolare il suo nuovo spettacolo nel quale utilizza per i testi la variante del sardo campidanese, il cui impiego nella musica è molto meno diffuso rispetto alla variante loghudorese.
Figura di spicco della scena musicale sarda, Rossella Faa è cantante, musicista, compositrice e attrice. Ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Pesaro e inciso numerosi dischi, collaborando in veste di cantante con Piero Marras, Marino de Rosas, Andrea Parodi, Elena Ledda, Clara Murtas, con il trio vocale Le Balentes (per cui ha composto testi e musiche dei CD Cantano e Balentes), con Mambo Caliente, Agua na boca-Jazz modulator, Enventa, Trio Massida-Faa-Diliberto, Trio Alfonsi-Faa-Fontoni (con cui ha realizzato il CD In Corde), in trio arpa, contrabbasso e voce con Nicola Cossu e Marcella Carboni. Per numerose compagnie teatrali lavora in veste di attrice e cantante e compone musiche per svariate produzioni originali. Insegna canto moderno e vocalità espressiva e collabora attivamente a manifestazioni di supporto alla valorizzazione e diffusione della lingua sarda.
per chi volesse scoprire di più su rossella faa puo cliccare http://www.myspace.com/rossellafaa. lieto di essere utile. bakkiseddu.
|
Modificato da - bakkiseddu in data 16/06/2008 13:54:05 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 16/06/2008 : 13:54:41
|
| bakkiseddu ha scritto:
rossella faa. autrice di testi e di canzoni molto belle sopratutto molti successi delle balentes. il suo genere non è propriamente il folklore tradizionale, ma musica leggera con testi in sardo (sopratutto campidanese e logudorese).
per chi volesse scoprire di più su rossella faa puo cliccare http://www.myspace.com/rossellafaa. lieto di essere utile. bakkiseddu.
|
Bakkisè apo a essere conchi tolta....ma non este su genere meu
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
bakkiseddu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/06/2008 : 13:59:38
|
| bakkiseddu ha scritto:
rossella faa. autrice di testi e di canzoni molto belle sopratutto molti successi delle balentes. il suo genere non è propriamente il folklore tradizionale, ma musica leggera con testi in sardo (sopratutto campidanese e logudorese).
|
Bakkisè apo a essere conchi tolta....ma non este su genere meu
|
no bi potto fagher nudda. appo solu rispostu a sa richiesta 'ostra!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|