Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo. L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.
per gli appassionati di canto a chitarra,il 10 marzo prossimo su videolina alle 21 ci sarà una trasmissione dedicata interamente al canto a chitarra,dove si esibiranno i migliori cantadores,la trasmissione si chiama sardegna canta,in particolare per Tizi,Miss Diamante,Asinella,Peppe Luisi,ripeto a tutti gli appassionati,un saluto
Firma di turbo
tanto va la gatta al lardo "che se lo mangia"
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 348 ~
Membro dal: 19/06/2008 ~
Ultima visita: 31/10/2010
Grazie Turbo....io non vedo videolina, ma credo che ci sia un modo per vederla tramite pc...giusto???? Lo dirò anche a mio padre anche se sò che lui non si perde una puntata di sardegna canta..... un caro saluto Tiziana
Tizi,credo che andando nel sito di videolina riesca a scaricare la puntata,oppure,digita come vedere videolina in pc,se tu avessi la parabola,trasmette anche via satellite un salutone
Firma di turbo
Regione Sardegna ~
per Tizi vai su questo sito(http://www.tvweb.altervista.org/)a fondo pagina trovi tutte le tv che si possono vedere tramite internet,di cui videolina,che in ordine alfabetico è l'ultima
Modificato da - turbo in data 04/02/2009 19:36:53
Firma di turbo
Regione Sardegna ~
grazie Turbo come sempre gentilissimo, non me la perderò...ho già detto a mio padre di guardarsela.....mi ha risposto...ci poisi contai ciao e un caro saluto e tanti complimenti a Cinzia da parte di mio padre.