Forum Sardegna - Villa Piercy e bosco incantato di Badde Salighes
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Stampu Erdi. Si apre in un caratteristico canalone con due ingressi dai quali fanno capolino rigogliose felci che hanno suggerito il nome da attribuire alla cavità.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Itinerari storici
 Villa Piercy e bosco incantato di Badde Salighes
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

cisto

Utente Senior

Inserito il - 30/05/2008 : 23:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emblema delle Sardegna Turistica ...naturalmente

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 17/09/2008 : 18:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardate che fine ha fatto la colonna davanti alla facciata...

foto del 09.09.08

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 19/09/2008 : 13:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che vandali!!!

Un mese fa.. esattamente il 9-8-08

La colonna era ancora al suo posto..

Devo dire che la zona ed il posto , specialmente il bosco, sono veramente suggestivi...
Ma quanta spazzatura!!???

Mi son domandata cosa fanno i custodi che hanno le loro sdraio nel bel giardinetto a due passi dalla villa Piercy?? prendono il sole e basta??
E come mai l'edificio non è ancora aperto al pubblico??

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 19/09/2008 : 18:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che il bosco non l'ho trovato sporco
di brutto, oltre la colonna...,c'era la recinzione attorno alla villa, era tutta distrutta

Firma di laier 

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/09/2008 : 20:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

devo dire che il bosco non l'ho trovato sporco
di brutto, oltre la colonna...,c'era la recinzione attorno alla villa, era tutta distrutta

Non l'hai trovato sporco?? Avranno fatto grosse pulizie. Nuragica puoi chiedere a chi sai tu di pubblicare quella bella cucina che abbiamo visto nel parco, era completa di tutto, c'era pure un bel frigorifero

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/09/2008 : 20:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oia povera colonnina...
Io mi ci sono fatta la foto....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 19/09/2008 : 20:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato si
io sono andato alla festa a santa maria sauccu e poi a fare un giretto li

Firma di laier 

Iglesias (CI)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/09/2008 : 06:58:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Oia povera colonnina...
Io mi ci sono fatta la foto....

Eccola..........

Non capisco in che modo abbiano potuto "sradicare" la colonnina..era fissata molto bene....così mi era sembrato.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/09/2008 : 10:23:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Che vandali!!!

Devo dire che la zona ed il posto , specialmente il bosco, sono veramente suggestivi...

Mi son domandata cosa fanno i custodi che hanno le loro sdraio nel bel giardinetto a due passi dalla villa Piercy?? prendono il sole e basta??

Ero in Sardegna questa estate e...guarda caso a Bonorva c'è stata la figlia di Piercy, ospite a pranzo da dei miei parenti. Io non l'ho incontrata, ma, a questo mio parente ho chiesto perchè i custodi che vi abitano non controllano e tengono pulito. Con mio stupore mi ha riferito che, ....quelle famiglie non sono guardiani!!!! Sono proprietari...lo sono diventati dopo che lo Stato...o la Regione...(non ricordo bene), a Donna Vera gli fu stata espropriata una larghissima fetta di terreno per darla alle famiglie più bisognose. Mi raccontò inoltre, che lei non accettò questa "ingiustizia", si rivolse a degli avvocati, fece causa...ma la perse e per pagare le spese giudiziarie ha dovuto vendere anche il rimanente terreno...andando in fallimento totale...la figlia infatti di questo patrimonio non ha più niente ....anche se vive agiatamente a Trieste.

Modificato da - UtBlocc in data 20/09/2008 10:26:52

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/09/2008 : 10:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E viva la giustizia

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/09/2008 : 10:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

E viva la giustizia
in italia funziona così....da schifo!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/09/2008 : 12:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Che vandali!!!

Ero in Sardegna questa estate e...guarda caso a Bonorva c'è stata la figlia di Piercy, ospite a pranzo da dei miei parenti. Io non l'ho incontrata, ma, a questo mio parente ho chiesto perchè i custodi che vi abitano non controllano e tengono pulito. Con mio stupore mi ha riferito che, ....quelle famiglie non sono guardiani!!!! Sono proprietari...lo sono diventati dopo che lo Stato...o la Regione...(non ricordo bene), a Donna Vera gli fu stata espropriata una larghissima fetta di terreno per darla alle famiglie più bisognose. Mi raccontò inoltre, che lei non accettò questa "ingiustizia", si rivolse a degli avvocati, fece causa...ma la perse e per pagare le spese giudiziarie ha dovuto vendere anche il rimanente terreno...andando in fallimento totale...la figlia infatti di questo patrimonio non ha più niente ....anche se vive agiatamente a Trieste.

Miss....
Raccontaaaaa....
La vita dei Piercy mi ha sempre affascinato.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/09/2008 : 13:07:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ti ho dato nome e cognome ...di quella persona......so per certo che darà la sua disponibilità, lei sa molto perchè è stata alle dipendenze della famiglia Peircy...da quando era praticamente un bambina e per molti anni. Il suo papà era un custode, vivevano a Badde Salighes...quindi... molto informata....è lei che ha avuto la sorpresa di avere a pranzo la figlia di Piercy.... ....
Potresti fare un bel reportage sulla vita dei Piercy

Modificato da - UtBlocc in data 20/09/2008 13:13:31

Firma di UtBlocc 
6169

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/09/2008 : 15:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ti ho dato nome e cognome ...di quella persona......so per certo che darà la sua disponibilità, lei sa molto perchè è stata alle dipendenze della famiglia Peircy...da quando era praticamente un bambina e per molti anni. Il suo papà era un custode, vivevano a Badde Salighes...quindi... molto informata....è lei che ha avuto la sorpresa di avere a pranzo la figlia di Piercy.... ....
Potresti fare un bel reportage sulla vita dei Piercy

Non sarebbe una cattiva idea...
Ne parliamo per la prossima primavera...
Ora mi attendono altri reportageeeeee.....

casteddaiu

Utente Normale

Inserito il - 24/12/2008 : 18:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di casteddaiu Invia a casteddaiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era proprio necessario cancellare lo stemma del leone gallese?
Che fine ha fatto il cancello in ferro battuto?

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/12/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000