Autore |
Discussione |
Asibiri
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 08/06/2008 : 01:14:22
|
| arceo ha scritto:
Se posso intervenire ho un suggerimento anch'io: La cantina di santadi e il caseificio di santadi li trovi nello stesso cortile. Sempre a Santadi trovi le grotte de "Is Zuddas" con un agriturismo eccezionale. Nella stessa zona trovi la foresta di pantaleo con cervi e daini. Poi se è stagione estiva il mare lo trovi in ogni dove ma per parlare della zona: Chia, tuerredda, Porto Pino, Su Paris, e poi Sant'Antioco, Carloforte e ancora spiagge di gonnesa iglesias.
|
tutti possono e devono intervenire con consigli e suggerimenti. ognuno e` prezioso! anche perche` mancando da cosi tanto tempo dalla Sardegna non posso piu` considerarmi un'esperta. PErcio` ho davvero bisogno di voi! Adesso buttero` giu` un programma con le cose da fare e da vedere.
Grazie ancora!
|
Modificato da - Asibiri in data 08/06/2008 01:15:53 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Los Angeles ~
Membro dal: 26/05/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2011
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/06/2008 : 01:30:45
|
Non so il target dei tuoi alunni americani comunque se si vuol far conoscere una terra, credo per loro nuova, bisogna mostrar loro cose di qualità. Allora, fermo restante che la base di pernottamento é obbligatoriamente Cagliari, imprescindibile é la visita da Argiolas ( che tra l'altro ha negli USA il suo bacino di maggior esportazione). Ha vari programmi di visita tra cui quella ai suoi vigneti. Poi, come suggerisce Arceo, visita all'unica Cantina Sociale degna di questo nome, quella di Santadi. Qui, giustamente come dice sempre Arceo, hanno l'occasione di percorrere una tra le più belle strade costiere della Sardegna, con possibilità di sosta in qualche spiaggia. E da non dimenticare una bella visita a Cagliari, da non liquidare in fretta e furia. Per i caseifici, ecc. lascio a chi ne sa più di me.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
Asibiri
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 08/06/2008 : 01:51:31
|
Staremo a Cagliari che verra` visitata in lungo e in largo, soprattutto perche` e` la mia citta`!
Dove sta Argiolas? Credo che la visita ad una cantina sia sufficiente, o no? la visita al mare e` di sicuro obbligatoria.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/06/2008 : 03:46:28
|
Le cantine si trovano a Serdiana, una ventina di km da Cagliari. Su prenotazione, visita guidata con degustazioni, spuntini, possibilità di compera. Possibilità anche di visita accompagnata ai vigneti.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 08/06/2008 : 11:28:57
|
bellissima idea asibiri, pero' comincia a preparare i tuoi "alunni" a cosa andranno incontro.... ...nel senso che se non sono abituati al vinello sardo, dopo un paio di assaggini li ritrovi tutti che cantano in campidanese!!!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Asibiri
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 08/06/2008 : 16:02:13
|
| alepazzi ha scritto:
bellissima idea asibiri, pero' comincia a preparare i tuoi "alunni" a cosa andranno incontro.... ...nel senso che se non sono abituati al vinello sardo, dopo un paio di assaggini li ritrovi tutti che cantano in campidanese!!!
|
ma sarebbe bellissimo, no? Faremo qualche prova prima di partire!
Peccato che qui il vino sardo (quando si trova) costa parecchio se no avrei gia` fatto loro il "battesimo" con il nostro vino!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
|
nik
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 09/06/2008 : 00:56:50
|
vini ,,formaggi,,,,E i dolci dove li lasciamo?,,,,, xche non passare anche a CAPOTERRA (visto che è di passagio) dove si possono assagiare ammaretusu e pardulas ,e tanti altri dolci sardi fatti (cumenti Deusu cumandara) solo ed esclusivamente artigianalmente,,(se si prenota ,si può trovare anche, unu mirtisceddu fattu in bidda ,, sperendi chi vissignoriasa d'aguantiti.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 04/01/2008 ~
Ultima visita: 23/08/2024
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 09/06/2008 : 14:46:53
|
| Asibiri ha scritto:
Staremo a Cagliari che verra` visitata in lungo e in largo, soprattutto perche` e` la mia citta`!
Dove sta Argiolas? Credo che la visita ad una cantina sia sufficiente, o no? la visita al mare e` di sicuro obbligatoria.
|
Fammi sapere quandi ci stai, magari riesco a incontrarti, visto che sto qui in Casteddu Per il resto, come ha suggerito anche Nuragica, visto che è socia, verrà tutto più facile. Se non Is Zuddas, ti consiglio le grotte su Mannau, trovo che siano davvero le + stupefacenti!
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
Discussione |