Autore |
Discussione |
Donovan
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 25/07/2008 : 15:36:15
|
Ziama, lassaddu perdi a Lusso...quelle parole le scrisse per giustificare la sua scelta di non mettersi alla testa dei reduci della prima guerra mondiale e dichiarare l' inipendenza, così come avvenne in Irlanda in quel periodo. Oggigiorno la rivoluzione non si fa assaltando palazzi governativi, la si fa nelle teste delle persone, per quanto possano essere dure. Devo dire che da questo punto di vista per gli indipendentisti tu sei un' ottima coach!
|
|
"I sardi a mio parere deciderebbero meglio se fossero indipendenti all'interno di una comunità europea ma anche mediterranea"
Fabrizio De Andrè |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 24/02/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 25/07/2008 : 15:50:43
|
Donovan.... Io sono sarda e infatti mi riconosco e riconosco la mia gente nelle parole di Lussu! Ogni tanto bisogna sapere ammettere anche le proprie colpe e i propri difetti, non soltanto le proprie virtu. Il non volere accettare che Lussu avesse ragione....non fa altro che dimostrare che AVEVA RAGIONE!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/07/2008 : 20:28:01
|
Riconoscersi o non riconoscersi nelle parole di Lusso non ha molta importanza, il fatto è che nella sua vita non è stato molto coerente. A chi bisogna credere: a Lussu o a Lusso? I “propri difetti e le proprie colpe”, si capisce, quello sempre, ma perché uno dovrebbe rinunciare alle proprie idee e ai propri ideali, per ammettere colpe o difetti? “Il non volere accettare che Lussu avesse ragione....non fa altro che dimostrare che AVEVA RAGIONE!!” O che bel ragionamento, non ci avevo pensato! Quindi leggere qualsiasi cosa, qualsiasi pensiero o ragionamento filosofico e non accettarlo, automaticamente dimostrerebbe che quello aveva RAGIONE? Questa sì che è una magia! Eh, l’ho sempre detto che sei una simpaticona, adesso scopro che sei anche geniale Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 25/07/2008 20:40:05 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 25/07/2008 : 20:39:44
|
Turritano, meglio tardi che mai.
Riconoscere che sono geniale e' forse una delle poche cose sensate che ti ho sentito dire sinora!!
Per fortuna hai fatto in tempo a redimerti...sai, i giorni avanzano e tempo ne rimane davvero poco!!!!!
|
Modificato da - ziama in data 25/07/2008 20:43:10 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/07/2008 : 20:42:30
|
| ziama ha scritto:
Turritano, meglio tardi che mai! Riconoscere che sono geniale e' forse una delle poche cose sensate che ti ho sentito dire sinora!!
|
Ma come Ziama, non cogli la sottile ironia insita nella mie parole? Con simpatia Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 25/07/2008 : 20:52:12
|
Tu sei ironico nella stessa maniera in cui sei pungente!!! Potevi avvisarmi prima...avrei finto una bella risata SARDONICA!!
|
Modificato da - ziama in data 25/07/2008 20:53:04 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/07/2008 : 20:59:25
|
| ziama ha scritto:
Tu sei ironico nella stessa maniera in cui sei pungente!!! Potevi avvisarmi prima...avrei finto una bella risata SARDONICA!!
|
Ma ziama, come, ti credevo più perspicace! Però, ajò, ritorniamo in tema, altrimenti va a finire che ci bannano tut'e due Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 25/07/2008 21:00:02 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 25/07/2008 : 21:13:06
|
| Turritano ha scritto:
| ziama ha scritto:
|
Ma ziama, come, ti credevo più perspicace! Però, ajò, ritorniamo in tema, altrimenti va a finire che ci bannano tut'e due Turritano
|
Verissimo, mi credevi piu perspicace e non lo sono. Questo a dimostrazione che come vedi...le tue credenze finiscono sempre per risultare infondate. Ora proseguiamo con Lussu e i sardi...che e' meglio.
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/07/2008 : 21:30:05
|
| ziama ha scritto: [Turritano
|
Verissimo, mi credevi piu perspicace e non lo sono. Questo a dimostrazione che come vedi...le tue credenze finiscono sempre per risultare infondate. Ora proseguiamo con Lussu e i sardi...che e' meglio. [/quote] Infondate e chi l'ha detto? se non credi a quello che ho detto, vuol dire che ho ragine io! questo per seguire un tuo strano ragionamento su Lusso di qualche post fa, non mi dire che adesso non vale? Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 25/07/2008 : 21:34:07
|
Convinzioni infondate? Lo hai dimostrato dicendo che MI CREDEVI PIU PERSPICACE (come vedi era un tua convinzione INFONDATA). Ora..io non so se tu ti sia capito (se non credo a cio che dici....e quanto mai ho creduto a una sola delle tue parole???? Alla faccia della coerenza!!! ...hai ragione tu???? Eccccerrtto che hai ragione tu.....figurati....ti do tutte le ragioni del mondo....tanto si sa da che parte sta la ragione....pigliatela pure tutta!!!!!!)...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 26/07/2008 : 22:46:28
|
| ziama ha scritto:
Convinzioni infondate? Lo hai dimostrato dicendo che MI CREDEVI PIU PERSPICACE (come vedi era un tua convinzione INFONDATA). Ora..io non so se tu ti sia capito (se non credo a cio che dici....e quanto mai ho creduto a una sola delle tue parole???? Alla faccia della coerenza!!! ...hai ragione tu???? Eccccerrtto che hai ragione tu.....figurati....ti do tutte le ragioni del mondo....tanto si sa da che parte sta la ragione....pigliatela pure tutta!!!!!!)...
|
Questa è polemica fine a se stessa e non vale neanche la pena di rispondere. Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Montearcosu
Utente Normale
|
Inserito il - 29/07/2008 : 19:53:34
|
| ziama ha scritto:
Donovan.... Io sono sarda e infatti mi riconosco e riconosco la mia gente nelle parole di Lussu! Ogni tanto bisogna sapere ammettere anche le proprie colpe e i propri difetti, non soltanto le proprie virtu. Il non volere accettare che Lussu avesse ragione....non fa altro che dimostrare che AVEVA RAGIONE!!
|
governarsi da soli non è una virtu ma un dovere-diritto. lussu negò per i sardi il loro diritto a torto o a ragione? io dico a torto per chi è sardo ma sopratutto politico non ci può essere niente di piu vile, che negare il diritto umano fondamentale all'autodeterminazione. o pensi davvero che uno straniero possa governare meglio di te? a me sembra un paradosso senza misura
sei libera di riconoscerti nelle parole di lussu, ma lasciati dire che non tutti i sardi sono come lussu dice... qualcuno qua lo sta dimostrando... che lussu HA TORTO.
| ziama ha scritto: Perché la Sardegna, ha vissuto un periodo così lungo di vita meschina? E perché è ancora così arretrata, secondo la mia personale esperienza la regione più arretrata d'Europa? |
perche alcuni sardi credono di essere i sardi che descrive lussu!
bisogna partire dalle virtu non dai difetti non credi?
|
Modificato da - Montearcosu in data 29/07/2008 20:04:13 |
|
tante foto sulle aree archeologiche famose e non http://suscruxoxu.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: biddamores ~
Membro dal: 26/06/2008 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 29/07/2008 : 20:08:19
|
Governarsi da soli.....ma tutto dipende da chi si intende per "soli"..... Io e tanti come me (la maggior parte, visto che comunque ogni volta che si fanno le elezioni i partiti indipendentisti non prendono voti sufficienti!) si ritengono ITALIANI provenienti dalla REGIONE SARDEGNA... Quindi il tuo discorso, almeno con me, non regge proprio. Il tuo discorso sullo "straniero" che governa pertanto lascia il tempo che trova..... Stai decisamente "abbaiando all'albero sbagliato" (traduzione letteraria!!! mi sono presa la lincenza poetica di usarla perche mi piace!). Sei convinto di cio' che dici? Buon per te..... Lo sono anche io! ... E giusto perche non hai mai soddisfatto una mia curiosita'.....perche ti definisci residente all' ESTERO nel tuo profilo?
PS... quando "quoti" (sei bravo pero' a farlo!! azzzz).....assicurati di scrivere anche che quelle parole non sono le mie ma di Lussu.....continui a fare lo stesso errore!
|
Modificato da - ziama in data 29/07/2008 20:11:12 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Montearcosu
Utente Normale
|
Inserito il - 29/07/2008 : 20:11:52
|
| ziama ha scritto:
Governarsi da soli.....ma tutto dipende da chi si intende per "soli"..... Io e tanti come me (la maggior parte, visto che comunque ogni volta che si fanno le elezioni i partiti indipendentisti non prendono voti sufficienti!) si ritengono ITALIANI provenienti dalla REGIONE SARDEGNA... Quindi il tuo discorso, almeno con me, non regge proprio. Il tuo discorso sullo "straniero" che governa pertanto lascia il tempo che trova..... Stai decisamente "abbaiando all'albero sbagliato" (traduzione letteraria!!! mi sono presa la lincenza poetica di usarla perche mi piace!). Sei convinto di cio' che dici? Buon per te..... Lo sono anche io! ... E giusto perche non hai mai soddisfatto una mia curiosita'.....perche ti definisci residente all' ESTERO nel tuo profilo?
|
credo che uno di noi cambierà idea... rileggi il mio profilo allora mi piace che abbia tirato fuori il tema delle elzioni... mi sembra di capire che tu sia soddisfatta di chi ha vinto le ultime... buon per te... magari anche a lussu avrebbe fatto piacere...
| PS... quando "quoti" (sei bravo pero' a farlo!! azzzz).....assicurati di scrivere anche che quelle parole non sono le mie ma di Lussu.....continui a fare lo stesso errore! |
in questo caso di chi fossero le parole aveva poca importanza tue o di lussu...
|
Modificato da - Montearcosu in data 29/07/2008 20:17:27 |
|
tante foto sulle aree archeologiche famose e non http://suscruxoxu.it/ |
|
Regione Sardegna ~
Città: biddamores ~
Membro dal: 26/06/2008 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 29/07/2008 : 20:16:29
|
Cambiare idea?? Ho visto che per te e' una cosa facile, visto che sino a poco tempo fa dicevi di 'vivere all'estero'> Hai cambiato idea anche su quello? Sono comunque contenta che tu stia prendendo in considerazione la possibilita di rivedere le tue opinioni.... Non e' mai troppo tardi per migliorare e migliorarsi!!!! Sarebbe il caso che cominciassi al piu presto pero'..... Sai, non si sa mai!!
Lussu per fortuna se ne accorse in tempo!!!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - ziama in data 29/07/2008 20:17:50 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|
|
|