Forum Sardegna - Cagliari, a passeggio nei tunnel del mistero
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas.
Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Cagliari, a passeggio nei tunnel del mistero
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

buffy
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/05/2008 : 19:08:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffy Invia a buffy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cagliari sotterranea: San Pancrazio

Sotto Cagliari si nasconde una seconda città fatta di vie d'acqua, sepolcri, caverne e passaggi segreti. Sopra, mentre la città cresce e non di rado il traffico impazzisce, pochi potranno immaginare che sotto i nostri piedi è celato un regno incantato, fatto di gorgoglii d'acqua e gemiti quasi inafferrabili di assestamento, con cattedrali inaccessibili ai più, di incredibile bellezza e grande importanza storica.

Firma di buffy 
Sai qual è la differenza tra te e una stella?? Semplice: la stella brilla nel cielo...tu brilli nel mio cuore!

Regione Emilia Romagna  ~ Città: modena( ma sarda)  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 29/08/2010

Google Sardegna

Pubblicità

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/05/2008 : 19:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si cara figlia mia si vede propio che cagliaritana buon sangue non mente ...
si hai raggione cagliari a tanti secretti nascosti che ancora molti di noi non sanno...brava

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/05/2008 : 19:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bel posto e chi pensava che esistesse un posto simile a Cagliari, bello.....

brava buffy, ps complimenti anche per la scelta del nick...

un Saluto Dany.

Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/05/2008 : 19:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava silvia, non lo sapevo che sotto cagliari ci fosse un'altra citta' sotterranea!
foto, foto, foto!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/05/2008 : 19:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrò.. avete beccato subito l'articolo... il sito è nato praticamente oggi e abbiamo già fatto oltre 650 visitatori unici in un paio d'ore.

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 12/05/2008 : 20:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi vi svelo un segreto.. Ammutadori posso??? Eja che posso!!
Pochi giorni fa nella Cagliari sotterranea ci sono stata anche io.. e udite udite.. oltre ad atri tre paradisolani D.O.C. c'era anche il nostro Ammutadori!!!

Grazie per la bellissima escursione Ammutadori... Peccato che le mie foto siano tutte mosse.. Ora vedo se ne trovo una decente d a inserire...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/05/2008 : 21:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non fa un po' impressione andare in giro lì sotto..???

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/05/2008 : 21:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapevo dell'esistenza di qualcosa sotto perche' 10 anni fa un mio amico con altre persone sono state li ma non pensavo che fosse cosi
vi prego mandate le foto
so che attraversa tutta cagliari e' vero?

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/05/2008 : 22:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heheh nura, visto che bello?
la seconda foto dove si vede marcello è la grotta de su stiddiu, quella adiacente alla grotta della frana che abbiamo visto noi.
scizia, le cavità censite a cagliari sono circa 700e ci sono molti passaggi abbastanza lunghi...
molti racconti narrano di passaggi che da castello portavano giù alla marina.. sarebbe bello trovarli

Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 12/05/2008 : 23:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori ha scritto:

heheh nura, visto che bello?
la seconda foto dove si vede marcello è la grotta de su stiddiu, quella adiacente alla grotta della frana che abbiamo visto noi.

Affascinante!!! Veramente!!

Ecco una foto del laghetto all'interno della grotta della frana (Piazza D'Armi)

Tutti incantati ad ascoltare Marcello Polastri , speleologo guida.. molto ironico...

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 12/05/2008 : 23:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel pozzo di San Pancrazio, l'ingresso sotterraneo, ci sono stata!
"Cagliari Monumenti Aperti" lo regalò ai visitatori due anni consecutivi,
poi il gruppo speleo non ha ricevuto neppure il rimborso dell'allaccio Enel
quindi quest'anno niente
Sotto la città c'è un patrimonio dimenticato...

Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/05/2008 : 19:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Pochi giorni fa nella Cagliari sotterranea ci sono stata anche io.. e udite udite.. oltre ad atri tre paradisolani D.O.C. c'era anche il nostro Ammutadori!!!

Grazie per la bellissima escursione Ammutadori... Peccato che le mie foto siano tutte mosse.. Ora vedo se ne trovo una decente d a inserire...

.... l'invidia.....è un sentimento che ODIO !!!!!..... ma devo dire........ che sto' rosicando......

Che MERAVIGLIA !!!!!!!... ma che meraviglia !!!!

Ciaooooooooooo

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 13/05/2008 : 20:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come dice il vecchio proverbio "ogni mese si fà la luna e ogni giorno se ne impara una" mi intrigano molto a me queste cose..... bravi e fateci sapere di più

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

assandira
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/05/2008 : 20:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di assandira Invia a assandira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche io sapevo dell'esistenza di una Cagliari sotterranea...qualche tempo fa avevo visto un servizio in tv...
ma qui vedo che ci sono dei veri esperti...a chi bisogna rivolgersi per una eventuale escursione? Grazie...
Ah...complimenti per le foto...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/05/2008 : 21:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

Nuragica ha scritto:

.... l'invidia.....è un sentimento che ODIO !!!!!..... ma devo dire........ che sto' rosicando......

Ciaooooooooooo

Euneada

Euneada.. la prossima volta magari ti aggreghi anche tu... io ero un infiltrata... cumenti de s'acqua chi arribbada asuta de sa cava..

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/05/2008 : 21:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

euneada ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Ciaooooooooooo

Euneada

Euneada.. la prossima volta magari ti aggreghi anche tu... io ero un infiltrata... cumenti de s'acqua chi arribbada asuta de sa cava..

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... mi vedi che sto' arrivandoooooooooo ??????
... tui narami' candu andasa.... e deu curru

mi aggrego si .... anche io ....cumenti quss'acqua.....

ciao ciao

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000