Autore |
Discussione |
buffy
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/05/2008 : 19:08:51
|
Cagliari sotterranea: San Pancrazio
Sotto Cagliari si nasconde una seconda città fatta di vie d'acqua, sepolcri, caverne e passaggi segreti. Sopra, mentre la città cresce e non di rado il traffico impazzisce, pochi potranno immaginare che sotto i nostri piedi è celato un regno incantato, fatto di gorgoglii d'acqua e gemiti quasi inafferrabili di assestamento, con cattedrali inaccessibili ai più, di incredibile bellezza e grande importanza storica.
|
|
Sai qual è la differenza tra te e una stella?? Semplice: la stella brilla nel cielo...tu brilli nel mio cuore! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: modena( ma sarda) ~
Membro dal: 16/07/2007 ~
Ultima visita: 29/08/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/05/2008 : 19:31:10
|
e si cara figlia mia si vede propio che cagliaritana buon sangue non mente ... si hai raggione cagliari a tanti secretti nascosti che ancora molti di noi non sanno...brava
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 12/05/2008 : 19:35:00
|
che bel posto e chi pensava che esistesse un posto simile a Cagliari, bello.....
brava buffy, ps complimenti anche per la scelta del nick...
un Saluto Dany.
|
|
www.isolameteo.it
http://danielefotografia.jimdo.com/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias. ~
Membro dal: 05/11/2007 ~
Ultima visita: 24/07/2011
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 12/05/2008 : 19:50:49
|
brava silvia, non lo sapevo che sotto cagliari ci fosse un'altra citta' sotterranea! foto, foto, foto!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/05/2008 : 19:59:27
|
arrò.. avete beccato subito l'articolo... il sito è nato praticamente oggi e abbiamo già fatto oltre 650 visitatori unici in un paio d'ore.
|
|
Saludi e Trigu http://www.contusu.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2008 : 20:11:24
|
Ragazzi vi svelo un segreto.. Ammutadori posso??? Eja che posso!! Pochi giorni fa nella Cagliari sotterranea ci sono stata anche io.. e udite udite.. oltre ad atri tre paradisolani D.O.C. c'era anche il nostro Ammutadori!!!
Grazie per la bellissima escursione Ammutadori... Peccato che le mie foto siano tutte mosse.. Ora vedo se ne trovo una decente d a inserire...
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:24:34
|
ma non fa un po' impressione andare in giro lì sotto..???
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
scizia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:28:05
|
sapevo dell'esistenza di qualcosa sotto perche' 10 anni fa un mio amico con altre persone sono state li ma non pensavo che fosse cosi vi prego mandate le foto so che attraversa tutta cagliari e' vero?
|
|
il mio mare |
|
Regione Estero ~
Città: swansea ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/05/2010
|
|
|
Ammutadori
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/05/2008 : 22:58:16
|
heheh nura, visto che bello? la seconda foto dove si vede marcello è la grotta de su stiddiu, quella adiacente alla grotta della frana che abbiamo visto noi. scizia, le cavità censite a cagliari sono circa 700e ci sono molti passaggi abbastanza lunghi... molti racconti narrano di passaggi che da castello portavano giù alla marina.. sarebbe bello trovarli
|
|
Saludi e Trigu http://www.contusu.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 15/11/2006 ~
Ultima visita: 11/08/2015
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2008 : 23:37:25
|
| Ammutadori ha scritto:
heheh nura, visto che bello? la seconda foto dove si vede marcello è la grotta de su stiddiu, quella adiacente alla grotta della frana che abbiamo visto noi.
|
Affascinante!!! Veramente!!
Ecco una foto del laghetto all'interno della grotta della frana (Piazza D'Armi)
Tutti incantati ad ascoltare Marcello Polastri , speleologo guida.. molto ironico...
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/05/2008 : 23:45:26
|
Nel pozzo di San Pancrazio, l'ingresso sotterraneo, ci sono stata! "Cagliari Monumenti Aperti" lo regalò ai visitatori due anni consecutivi, poi il gruppo speleo non ha ricevuto neppure il rimborso dell'allaccio Enel quindi quest'anno niente Sotto la città c'è un patrimonio dimenticato...
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/05/2008 : 19:46:27
|
| Nuragica ha scritto:
Ragazzi vi svelo un segreto.. Ammutadori posso??? Eja che posso!! Pochi giorni fa nella Cagliari sotterranea ci sono stata anche io.. e udite udite.. oltre ad atri tre paradisolani D.O.C. c'era anche il nostro Ammutadori!!!
Grazie per la bellissima escursione Ammutadori... Peccato che le mie foto siano tutte mosse.. Ora vedo se ne trovo una decente d a inserire...
|
.... l'invidia.....è un sentimento che ODIO !!!!!..... ma devo dire........ che sto' rosicando......
Che MERAVIGLIA !!!!!!!... ma che meraviglia !!!!
Ciaooooooooooo
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 13/05/2008 : 20:01:45
|
e come dice il vecchio proverbio "ogni mese si fà la luna e ogni giorno se ne impara una" mi intrigano molto a me queste cose..... bravi e fateci sapere di più
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
assandira
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 13/05/2008 : 20:30:37
|
Si anche io sapevo dell'esistenza di una Cagliari sotterranea...qualche tempo fa avevo visto un servizio in tv... ma qui vedo che ci sono dei veri esperti...a chi bisogna rivolgersi per una eventuale escursione? Grazie... Ah...complimenti per le foto...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 16/07/2007 ~
Ultima visita: 17/01/2010
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 13/05/2008 : 21:02:08
|
| euneada ha scritto:
| Nuragica ha scritto:
|
.... l'invidia.....è un sentimento che ODIO !!!!!..... ma devo dire........ che sto' rosicando......
Ciaooooooooooo
Euneada
|
Euneada.. la prossima volta magari ti aggreghi anche tu... io ero un infiltrata... cumenti de s'acqua chi arribbada asuta de sa cava..
|
|
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/05/2008 : 21:07:13
|
| Nuragica ha scritto:
| euneada ha scritto:
| Nuragica ha scritto:
|
Ciaooooooooooo
Euneada
|
Euneada.. la prossima volta magari ti aggreghi anche tu... io ero un infiltrata... cumenti de s'acqua chi arribbada asuta de sa cava..
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... mi vedi che sto' arrivandoooooooooo ?????? ... tui narami' candu andasa.... e deu curru
mi aggrego si .... anche io ....cumenti quss'acqua.....
ciao ciao
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
Discussione |