Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 08/12/2008 : 14:22:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ecco il video dei cinghiali quasi......al completo.
Grazie ad Asinella per aver sopportato baccano, freddo....e me

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/12/2008 : 10:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so, mi fa uno strano effetto vedere i cinghiali sui cofani delle macchine girare come trofei per le vie del paese...non voglio fare la moralista ma mi sembra mancanza di rispetto, almeno per come la vedo io.

E poi 40 cinghiali? erano tante squadre allora perchè altrimenti cosa se ne farebbero di tutti quei cinghiali? la squadra del mio ragazzo ad esempio (loro sono in una ventina) quando arriva a 5 cinghiali si ferma non va oltre, ce n'è abbastanza per tutti.

Li com'è Miss? come funziona?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/12/2008 : 11:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo Alamar... la penso anche io così...
Va bene andare a caccia... a chi piace... ma esaltare le prede catturate come fossero un trofeo... così... mi sembra davvero troppo e insensibile...
E poi hai ragione... perchè ammazzarli tanto per ammazzarli?
Quando si è presi quelli che servono basta! Che senso ha?!
Non ne vedo l'utilità...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/12/2008 : 11:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo we eravamo in Toscana a caccia, eravamo in una riserva e abbiamo cacciato in circa 150 cacciatori, li se ne sono presi 42 e abbiamo cacciato solo la mattina, 3 ore circa.

Putroppo non ho fotografie, ho fatto solo un breve filmino ma non sono riuscita a riprendere le scene più emozionanti...

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/12/2008 : 11:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
42 in 3 ore!!!
Caspita... pullula di cinghiali lì!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/12/2008 : 13:02:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Oltre che insensibile...anche se, sono di Bonorva ( già risulto nella lista nera perchè dico e scrivo sempre, ciò che penso....chi se ne frega!!!) trovo ridicolo esibire i "trofei" per il paese. Le squadre erano tre...quella che ha preso venti cinghiali era di ventuno persone e poi altre due...mi sembra di 6/7 persone per squadra. Che ne fanno??? Li mangiano, fanno salsicce e prosciutti...( a me non piace). anche io ho fatto la domanda a un cacciatore... il perchè di tanto massacro, mi ha risposto che, ce ne sono moltissimi e combinano solo danni alle colture.

Modificato da - UtBlocc in data 10/12/2008 13:06:45

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/12/2008 : 14:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lista nera? quale lista nera Miss?

Comunque a me sembrano troppi 40 cinghiali per 35 cacciatori, è più di un cinghiale a testa...

E poi anche io non concepisco l'esibire come in segno di vittoria i cinghiali abbattuti...non mi piace questo atteggiamento.
Un cacciatore, a parer mio, deve anche dimostrare rispetto per animali abbattuti.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/12/2008 : 17:43:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Lista nera? quale lista nera Miss?

Comunque a me sembrano troppi 40 cinghiali per 35 cacciatori, è più di un cinghiale a testa...

E poi anche io non concepisco l'esibire come in segno di vittoria i cinghiali abbattuti...non mi piace questo atteggiamento.
Un cacciatore, a parer mio, deve anche dimostrare rispetto per animali abbattuti.

Quoto...ma, a Bonorva lo fanno indipendentemente dalla quantità. In ogni caso si sa, che , nelle campagne di Bonorva è facile prendere cinghiali....quindi nemmeno dire, che il corteo viene fatto per la difficolta avuta nel cacciarli....penso siano usanze del giorno d'oggi e....benzina da sprecare.

Firma di UtBlocc 
6169

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/12/2008 : 09:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'esibizione dei trofei, sulla sensibilità verso chi la pensa diversamente in materia di caccia è stato detto pressochè tutto... e mi associo.

E sull'inquinamento acustico? A me non sembrava il caso di fare tutto quel frastuono... magari c'era gente in quelle abitazioni che aveva il sacrosanto diritto di stare in pace! Ma questo è solo un mio punto di vista...

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/12/2008 : 10:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inquinamento acustico? io non sento l'audio su questo pc, suonavano i clacson passando?

Jana, 42 cinghiali con 150 cacciatori non sono tantissimi, la zona battua era davvero grandissima e poi li è riserva quindi non si caccia spesso, anzi direi pochissimo.
Quello che mi ha colpito è invece la dimensione dei cinghiali toscani, davvero grandi!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 11/12/2008 : 11:52:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Sull'esibizione dei trofei, sulla sensibilità verso chi la pensa diversamente in materia di caccia è stato detto pressochè tutto... e mi associo.

E sull'inquinamento acustico? A me non sembrava il caso di fare tutto quel frastuono... magari c'era gente in quelle abitazioni che aveva il sacrosanto diritto di stare in pace! Ma questo è solo un mio punto di vista...

Inquinamento acustico?????Dai non scherzare!!!! Questo è niente in confronto alle manifestazioni estive....tutte le sere e protratte fino a notte fonda...ma questa è caccia, per il resto aprirei volentieri un altro post.

Firma di UtBlocc 
6169

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 11/12/2008 : 11:55:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Inquinamento acustico? io non sento l'audio su questo pc, suonavano i clacson passando?

Jana, 42 cinghiali con 150 cacciatori non sono tantissimi, la zona battua era davvero grandissima e poi li è riserva quindi non si caccia spesso, anzi direi pochissimo.
Quello che mi ha colpito è invece la dimensione dei cinghiali toscani, davvero grandi!

Si Alamar, clacson e petardi....ma come ho già scritto, sarebbe il minimo, sono le sfilate di animali morti che non andrebbero fatte

Firma di UtBlocc 
6169

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/12/2008 : 13:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Inquinamento acustico?????Dai non scherzare!!!! Questo è niente in confronto alle manifestazioni estive....tutte le sere e protratte fino a notte fonda...ma questa è caccia, per il resto aprirei volentieri un altro post.

Io non ho niente in contrario verso la caccia, come già detto in altra occasione in questa stessa discussione… Ma chi è contrario o poco simpatizzante avrà sicuramente qualcosa da recriminare per il modo di esibire le prede e anche per tutto il frastuono dell’occasione. Poi, magari, chi ci abita è abituato o sa che in quella occasione avviene quella “sfilata” e non dice niente o addirittura partecipa divertendosi… De gustibus …

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/12/2008 : 14:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che a Olbia ad esempio non c'è questa tradizione, o magari c'era una volta ma oggi non si fa più.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 23/12/2008 : 21:23:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Alamar.....dove sei?????? E strada?????Vorrei parlare di caccia....

Firma di UtBlocc 
6169

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000