Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 17/10/2008 : 16:05:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Maria tanto lo sai che al max io sparo cavolate ahahahah E' giunta l'ora! vi posterò qualcosa lunedì quando torno e le foto arriveranno martedì

Ciao Alamar...se incontri stradafacendo un cacciatore salutalo

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/10/2008 : 12:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nevathrad ha scritto:

Andreaserra ha scritto:

Peppe è desaparesidos..!!

Bah, forse è andato a caccia...

Sarà..!! comunque non risponde..!!forse si è accorto della fregnaccia che ha detto..??Boooo chi lo sà..??

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/10/2008 : 10:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! eccomi di ritorno! giornata bellissima! sole, caldo, bella compagnia, mega mangiatona, ma niente prede siamo andati in battuta in una zona diversa dalla solita, eravamo verso Monti, perchè tanto la caccia alle lepri e alle pernici era chiusa....

Son appena arrivata da Livorno quindi datemi il tempo di capire dove sono e poi posto alune foto che ho scattato durante la battuta

A dopo! ciaooo

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 20/10/2008 : 10:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata Alamar!
Uffa voglio venire anche io a Monti!!!

Ok...aspettiamo le foto!
Prima però riprenditi dal trauma continentale!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/10/2008 : 11:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Bentornata Alamar!

Ok...aspettiamo le foto!
Prima però riprenditi dal trauma continentale!

che devo dire io allora dal Belgio
Bentornata Pirikkita

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/10/2008 : 11:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Maria tanto lo sai che al max io sparo cavolate ahahahah E' giunta l'ora! vi posterò qualcosa lunedì quando torno e le foto arriveranno martedì

Ciao Alamar...se incontri stradafacendo un cacciatore salutalo

Ciao miss! di incontri ne ho fatta ma di stradafacendo nemmeno l'ombra comparirà appena si libererà dall'impegno di lavoro

Domenica la sveglia è stata alle 6:00, fuori c'era ancora buio e freschetto, ma c'era una bella luna calante....è bellissimo vedere l'alba su Tavolara!
A dopo!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/10/2008 : 12:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco alcune foto di domenica, la sveglia come vi dicevo è stata relativamente presto, alle 6:00 fuori dal letto e alle 6:30 ci avviamo verso casa di amici, dove eravamo d'accordo di trovarci:

la luna è alta nel cielo:

e anche se è calante riesce lo stesso ad illuminare quello che ci circonda:

L'alba arriva in un attimo ed è bello vederla con lo sfondo di Tavolara ma non c'è tempo da perdere....la caccia alla lepre e alla pernice è chiusa, quindi che si fa? non ha senso andare dove si va di solito...si cambia destinazione e si va verso Monti, dove degli amici del posto ci aspettano poi per lo spuntino del mezzogiorno...tanto si sa già che la giornata sarà molto magra dal punto di vista della selvaggina.
Ci mettiamo un pò per arrivare, scendiamo dalle macchine, togliamo i cani e partiamo, due amici seguono i segugi e noi invece seguiamo la caccia senza cani attenti al loro scampanellio:

I cani girano dappertutto, li sentiamo salire, scendere, allontanarsi, riavvicinarsi ma di conigli...niente. Eppure i segni e le tracce ci sono...i cani annusano e cercano ma il tempo passa e si inizia a pensare che la giornata non sia delle più profique...c'è chi si dispiace un pò della cosa e chi come me se ne frega e va in cerca di corbezzolo :

...continua

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 20/10/2008 : 13:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!
Alamar... ma non puoi pensare sempre a mangiare!!!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 20/10/2008 : 14:53:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Ecco alcune foto di domenica, la sveglia come vi dicevo è stata relativamente presto, alle 6:00 fuori dal letto e alle 6:30 ci avviamo verso casa di amici, dove eravamo d'accordo di trovarci:
........
...continua

Beh, Alamar hai passato comunque una giornata bellisssima con il tuo uomo, in mezzo alla natura e ti sei riempita l'anima e le narici di profumi splendidi e penetranti che ti faranno compagnia nei giorni di nostalgia...
Hai fatto delle foto molto belle. Alla fine poco importa se la giornata, parlando di caccia in sè, è stata deludente, hai avuto molto, molto altro. E suppongo che lui è dello stesso parere.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/10/2008 : 14:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superbe foto Pirikkita mea
E per nn cambiare in cerca di qual cosa per riempire il tuo pancino

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/10/2008 : 16:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh Maria a dire il vero non conoscevo il corbezzolo (l'ho sempre visto già spalmato sulle seadas fumanti) quindi non sapevo se Antonio stesse tentando di avvelenarmi o meno quando mi ha detto prendi quella bacca e assaggiala, eheheh il sospetto è cresciuto quando lui non l'ha voluta assaggiare ma poi è stata una bella sorpresa scoprire quanto era buona

Nevathrad hai proprio ragione! con prede o senza prede per me e anche per gli altri è stata una bellissima giornata lo stesso! al momento della sveglia non volevo alzarmi ma una volta in piedi è stato davvero appagante il panorama e il clima che si respirava, una bella giornata in campagna con il mio amore e i suoi amici.

Qui siamo al termine della prima battuta...niente conigli, tutti alle macchine che si cambia zona:

Che panorami! qui si sentono solo il cinguettio degli uccelli, gli scampanellii dei cani e il sole caldo sulla pelle:

A mezzogiorno visto l'andazzo abbiamo deciso di terminare e abbiamo raggiunto altri amici che hanno un casolare in campagna per lo spuntino.

Questi sono i nostri amichetti :

Ajò che è tardi:

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/10/2008 : 16:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E grande la nostra Alamar.....
E anche io domenica prossima.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/10/2008 : 17:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora domenica prossima sarai tu a mettere le tue foto , stasera vedo se riesco a scaricare quelle che ho sul cellulare e sulla mia macchina fotografica (che si è scaricata di batteria dopo le prima 3 foto ...per fortuna Antonio aveva la sua e ho continuato con quella)

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/10/2008 : 18:32:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bravissima Alamar!!! Belle foto!!! Esperienza che mi piacerebbe fare....chissà, un giorno, mai dire mai. Sarà che io adoro la campagna.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

giancollu

Nuovo Utente

Inserito il - 20/10/2008 : 19:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancollu Invia a giancollu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate il ritardo...
ho iniziato che babbo (non papa') mi portava a caccia a otto dieci anni. Mi metteva addosso uno zaino più grande di me (sa muccillia) con uno scompartimento centrale enorme per la selvaggina e due laterali più piccoli per l'acqua e il da mangiare. Erano tempi che sa muccillia si riempiva in poco tempo i cani purissimi bastardi erano campioni e mi ricordo tutti i loro improbabili nomi: Ficchiu, Fiori, Damixedda ecc. Poi nel battezzare sono subentrato io: Blek, Kalì, Fritz... io crescevo e la selvaggina diminuiva.... Ci recavamo in bicicletta non lontano dal paese in autunno ci dissetavano i grappolini (racimoli -su scricchilloi M.L.Wagner) dimenticati a volte acerbi a volte in decomposizione, l'uva più saporita che si possa trovare...si beveva nelle sorgenti-mitzas abbondanti anche d'estate, ricordo che per l'apertura si andava a dormire su un roccione piatto sulla collina (su sobarieddu- il piccolo solaio) che dominava tutto il basso Campidano e coincideva con qualche festa lontano, ammiravamo i fuochi d'artificio-s'ottiffiziu che ci incantava (non avevamo nessuna coscienza dell'esistenza della TV). D'inverno portavo degli scarponi rotti cinque o sei numeri più grandi del mio piede, a pranzo (pane e formaggio o salsiccia) si faceva un fran fuoco che io attizzavo (legna ce n'era) fino a mezzo secondo prima di lasciarlo..
Poi la Lambretta con babbo e due cani (minimo) nella pedana, si faceva qualche km in più e si prendeva meno selvaggina...
Poi la 500 e i cani sul sedile di dietro ribaltato (erano dolori se qualche cane soffriva di mal d'auto: bisognava giustificare il brutto odore con la moglie..) Poi il fuoristrada i cani sempre più di razza e meno bravi, più organizzati, finite le cartucce caricate da te il sabato sera nel solaio sempre più inutilmente la selvaggina scarseggiava.... i primi anni babbo, capocaccia famoso a cui sono state intitolate poste di caccia grossa prendeva tutto lui, io padellavo a nastro... l'ultimo capo l'ha preso a 89 anni, ricordo che non portò il calcio alla spalla come si fa di solito (tipo John Wayne!). Gli ultimi anni dovevo assisterlo quando scavalcava le reti dei recinti, se c'era il filo spinato restava impiccato col cavallo dei pantaloni che era sempre strappato.
Ora faccio bellissime passeggiate con il mio compagno, in ogni sito dove andiamo a caccia ci ricordiamo le situazioni dei tempi passati, i bravi cani che ci scovarono certe prede, ricordiamo babbo, gli zii e gli amici che non ci sono più malati di caccia come me...
Quando portiamo qualcosa a casa nostra moglie ci fa il broncio ma il lunedi stiamo già pensando alla prossima giornata...speriamo che diluvi (la mia nuvoletta: sono un ex bancario) ci andremo lo stesso...
buona salute a tutti

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 25/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000