Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 15/10/2008 : 12:25:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Peppe, stavolta ti dò contro, non puoi dire che i cacciatori sono bracconieri. I veri cacciatori sanno dove andare, come muoversi e cosa prendere rispettando i campi e per assurdo anche le prede che non devono essere prese. Tu forse hai scordato di dire che, ci sono cacciatori improvvisati....ci sono sempre stati. E comunque fa più danno una cornacchia in un campo di grano,o in una vigna, o un cinghiale in qualsiasi coltivazione...che un cacciatore.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 12:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PeppeLuisiPala ha scritto:

alamar34 ha scritto:
Le mele marce ci sono ovunque ed è vero ma non per questo si deve sempre fare di tutta l'erba un fascio.

...torra bella forrogada...
allora...

Non è mio costume "fare di di tutta l'erba un fascio"...
solo che...
mio malgrado,...
mentre facevo il "fascio" pochissimi fili d'erba son rimasti fuori...
m'as cumpresu...???
Caaapito mi hai???

Ho detto ad Andrea che le cose da me scritte,...
sono e saranno (sic) certamente (sic) delle c.a.t.z.a.t.e....
però,a riprova della mia buona fede,...
avrei voluto sparare nelle parti delicate...
con cartucce caricate a sale grosso o a lardo,...
queste persone dedite al braconaggio e alla caccia ufficiale,...
da me viste,...
oppure trovate nel pieno esercitzio di " questa nobile arte "...
miei paesani e non...
e no son pochi...
avremo visto tante persone con vistosi ematomi ed echimosi...

saludos...

ip...
iscritu a pustis...
Alamar...
non volermene se...
difficilmente avrò " piacere " di tradurre quanto scrivo...

E' quello che hai fatto Peppe, conoscessi uno uno per uno tutti i cacciatori non diresti così.
Io conosco molti cacciatori che condannano il bracconaggio quale mancanza di rispetto delle specie protette e non, e della natura.

Ti consiglio visto che conosci molti bracconieri di fare il tuo dovere di cittadino e denunciarli alle autorità competenti, son sicura che aiuteresti tutti a risolvere un problema che danneggia anche i cacciatori onesti.

Per la traduzione non ne ho a male ma non ti chiedo di tradurre tutto il testo ma almeno il senso, per capire i tuoi interventi così che possa anche io risponderti visto che un forum è fatto apposta.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 15/10/2008 : 13:08:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Peppe, stavolta ti dò contro, non puoi dire che i cacciatori sono bracconieri. I veri cacciatori sanno dove andare, come muoversi e cosa prendere rispettando i campi e per assurdo anche le prede che non devono essere prese. Tu forse hai scordato di dire che, ci sono cacciatori improvvisati....ci sono sempre stati. E comunque fa più danno una cornacchia in un campo di grano,o in una vigna, o un cinghiale in qualsiasi coltivazione...che un cacciatore.

Sono assolutamente d'accordo miss. Cacciatori onesti se ne trovano dovunque e sono tanti, fanno meno danni di tanti "campeggiatori" e weekendari della domenica e, senza dimenticare quanto costano le cartucce, non ne sprecano per la "soddisfazione" di sparare e basta, Nè tantomeno sono quelli che sparano a qualsiasi cosa si muova con, la paura di sparare al proprio compagno o al proprio cane.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 15/10/2008 : 13:12:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:
E' quello che hai fatto Peppe, conoscessi uno uno per uno tutti i cacciatori non diresti così.
Io conosco molti cacciatori che condannano il bracconaggio quale mancanza di rispetto delle specie protette e non, e della natura.

Ti consiglio visto che conosci molti bracconieri di fare il tuo dovere di cittadino e denunciarli alle autorità competenti, son sicura che aiuteresti tutti a risolvere un problema che danneggia anche i cacciatori onesti.

Per la traduzione non ne ho a male ma non ti chiedo di tradurre tutto il testo ma almeno il senso, per capire i tuoi interventi così che possa anche io risponderti visto che un forum è fatto apposta.

Quoto tutto Alamar, soprattutto la parte centrale.

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/10/2008 : 16:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel post della caccia nevathrad anche tu sei una cacciatrice?

Modificato da - alamar34 in data 15/10/2008 16:43:32

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 15/10/2008 : 17:09:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Benvenuta nel post della caccia nevathrad anche tu sei una cacciatrice?

Bentrovati tutti, grazie Alamar. Sono molto simpatizzante, soprattutto quando le cose si fanno bene. Sono molto amante della natura in tutti i suoi aspetti e sono convinta che proteggerla non significa incatenarla a se stessa.
Mi piacerebbe, ma ho una paura delle armi da vincere. L'istinto arriva prima del cervello, come quando mi capita di vedere una biscia. So perfettamente che è innocua ma mi prende una paura della miseria.

Firma di Nevathrad 

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/10/2008 : 10:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh ti capisco benissimo, soprattutto per le bisce!!! io invece non ho paura delle armi, al massimo ho paura di chi le usa la prima arma l'ho vista a 8 anni quando con mio padre ho subito una rapina a mano armata....da li mi è rimasta la fissa delle armi e mi ci son avvicinata da poco con molta cautela e prudenza ma come ho sempre sostenuto, le armi son solo pezzi di ferro, è chi le usa che lo deve fare con coscienza, non sono dei giocattoli

Ritornando al discorso caccia, vi avviso che sono in partenza!!! Stasera conoscerò Furia, il nuovo cane del mio ragazzo, domani sarò di spuntino con i compagni di caccia di Antonio, iniziando ad organizzarsi per l'apertura della caccia al cinghiale del 2 novembre e domenica, giusto per rimanere in argomento, si va a caccia piccola.
E questa volta non ci sono scuse! Ho già messo la macchina fotografica in macchina!!! Prometto che martedì vi posto le foto che farò (lunedì sarò di ritorno)
Allora a presto e buon we a tutti!!!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/10/2008 : 11:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ammetto... anche io ho paura delle armi...
Non penso che riuscirei mai a prenderne una in mano... già quando vedo il fucile di mio padre... rabbrividisco...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/10/2008 : 12:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppe è desaparesidos..!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 17/10/2008 : 15:43:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

eheheh ti capisco benissimo, soprattutto per le bisce!!! io invece non ho paura delle armi, al massimo ho paura di chi le usa la prima arma l'ho vista a 8 anni quando con mio padre ho subito una rapina a mano armata....da li mi è rimasta la fissa delle armi e mi ci son avvicinata da poco con molta cautela e prudenza ma come ho sempre sostenuto, le armi son solo pezzi di ferro, è chi le usa che lo deve fare con coscienza, non sono dei giocattoli

Uff, se è vero!

Ritornando al discorso caccia, vi avviso che sono in partenza!!! Stasera conoscerò Furia, il nuovo cane del mio ragazzo, domani sarò di spuntino con i compagni di caccia di Antonio, iniziando ad organizzarsi per l'apertura della caccia al cinghiale del 2 novembre e domenica, giusto per rimanere in argomento, si va a caccia piccola.
E questa volta non ci sono scuse! Ho già messo la macchina fotografica in macchina!!! Prometto che martedì vi posto le foto che farò (lunedì sarò di ritorno)

Altrettanto alamar e ci contiamo sulle foto!!

Firma di Nevathrad 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 17/10/2008 : 15:45:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Andreaserra ha scritto:

Peppe è desaparesidos..!!

Bah, forse è andato a caccia...

Firma di Nevathrad 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/10/2008 : 15:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

CiAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DIVERTITI
Pero nn sparare troppo

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/10/2008 : 15:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria tanto lo sai che al max io sparo cavolate ahahahah E' giunta l'ora! vi posterò qualcosa lunedì quando torno e le foto arriveranno martedì

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/10/2008 : 15:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Maria tanto lo sai che al max io sparo cavolate ahahahah E' giunta l'ora! vi posterò qualcosa lunedì quando torno e le foto arriveranno martedì

Ahaha... divertiti!!!

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/10/2008 : 15:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000