Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 21/09/2008 : 19:49:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ancora a caccia??? Qualcuno può informarci su come è andata la prima giornata???....Ho visto Asinella con una valigia....era con voi????

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/09/2008 : 23:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è stata qui a Bonorva una grande giornata di caccia....
Ciccheddu dice che è colpa del caldo....
Ma tu strada che mi dici.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 22/09/2008 : 06:11:49  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Purtroppo non è stata qui a Bonorva una grande giornata di caccia....
Ciccheddu dice che è colpa del caldo....
Ma tu strada che mi dici.....

Cicheddu????? Anche lui cacciatore??? Di cosa???Salutamelo tanto...e dille se dovessimo organizzare...lui ci deve essere....

Modificato da - UtBlocc in data 22/09/2008 06:12:59

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/09/2008 : 08:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cacciatore pescatore... Meccanico...
Ciccheddu un uomo tuttofare...
Dai aspetto le foto di Strada...
Comunque ieri qui in zona grando movimento....di cacciatori.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 22/09/2008 : 08:43:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E so che Bonorva è pieno di cacciatori

Firma di UtBlocc 
6169

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/09/2008 : 09:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

io ho sentito il mio ragazzo che dice che è stata una bella giornata, loro erano in 8 e hanno preso una pernice, un colombaccio, una lepre e un coniglio (che però hanno dovuto lasciare perchè era di quelli malati...mi è tornata in mente la famosa malattia dei conigli di cui abbiamo parlato tempo fa sempre in questo post ).

Mi ha detto che si sono divertiti e che hanno concluso la mattinata con un bel pranzetto a Mare Rocce a casa di uno del gruppo. Per fortuna la giornata è stata bella e la pioggia non si è fatta vedere, solo un pò di freschetto la mattina presto visto che la sveglia era alle 5:00

Se devo essere sincera l'unica cosa che mi disturba di tutta la giornata di caccia è proprio il momento della sveglia ehehe tutte le volte che capitava mi dicevo "ma chi me l'ha fatto fare!!" e avrei tanto voluto rigirarmi nel letto e dirgli: "ti aspetto qui..." soprattutto in inverno quando fuori fa molto freddo, brrr tittia! Poi però quando mi ritrovavo vestita, solo a mettere il nasino fuori casa e vedere ancora tutto buio, i cani che ti chiamano perchè già hanno capito che si parte, lo sfondo del golfo di Olbia illuminato dai lampioni della notte e l'imponente Tavolara di fronte, bè a quel punto lo capisci chi te l'ha fatto fare...un bel respiro a pieni polmoni e si parte! e sapeste quanto è viva Olbia alle 5 di mattina nelle domeniche di caccia!!

Se Antonio come spero ha fatto qualche foto gli dico sicuramente di mandarmele e ve le posto ...speriamo le abbia fatte visto che di solito la foto-reporter sono io...lui appena comincia la battuta pensa solo a cacciare e alle foto chi ci pensa!! non mi stupirei se mi dicesse che non ne ha fatte ehehe

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 22/09/2008 : 11:17:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ma Strada.... che fine ha fatto???Magari lui qualche foto l'avrà scattata!!!

Firma di UtBlocc 
6169

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 23/09/2008 : 08:52:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Alamar, Jana...che fine hanno fatto i cacciatori?Sono preoccupata...Come mai sono scomparsi???

Firma di UtBlocc 
6169

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/09/2008 : 10:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vediamo dov'è finito stradafacendo....speriamo si ricordi che la caccia finiva domenica pomeriggio...magari si è fatto prendere la mano ed è ancora per boschi strada? innue sese?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 23/09/2008 : 10:55:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Forse si è perso

Firma di UtBlocc 
6169

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/09/2008 : 11:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amiche mie...!!!!

Tranquille... non mi sono perso per i boschi...!!! State scherzando?

Avevo detto che, salvo sorprese, alla prima giornata, avrei rinunciato ad andare a caccia di pernici.
Mi era sembrato che, a causa della siccità, nella zona da me visitata la stagione della riproduzione non doveva essere stata molto buona.
Rinunciare mi è costato molto, sia in termini affettivi che passionali.
Ne hanno fatto le spese... un paio di quaglie e la mia prima giornata è stata bellissima!!!

Il lavoro, primna dell'apertura, mi ha impedito di parlare della lepre e mi impedisce di postare foto e di raccontarvi la mia prima giornata di caccia...

Prometto che lo farò nei prossimi giorni...!!!
Per il momento in bocca al lupo a tutti i cacciatori e un caro saluto a tutti voi che seguite questa discussione... in particolare alle future cacciatrici (Alamar, Asinella, Miss Diamante...)!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/09/2008 : 11:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Alamar, Jana...che fine hanno fatto i cacciatori?Sono preoccupata...Come mai sono scomparsi???

Eccolo!
è tornato strada...

Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/09/2008 : 13:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande il nostro Strada...
La mia compagnia ha avuto molte difficoltà...
Aspetto le foto e a presto!!!!

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 23/09/2008 : 13:34:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Strada...siamo ansiose di sapere

Firma di UtBlocc 
6169

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/09/2008 : 14:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Strada, eccoti di ritorno, attenderemo con pazienza le tue foto e il tuo racconto!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000