Autore |
Discussione |
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 17/09/2008 : 15:33:23
|
17 SETTEMBRE 2008. Un fresco saluto (anzi freschissimo erano -4°) a tutti gli abitanti di PARADISOLA e alla Sezione Cacciatori dalle dolomiti...
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/09/2008 : 16:03:08
|
splendide foto! danno l'idea dell'aria fresca e pulita
Questa invece è un'alba a Pittulongu, l'ho scattata a settembre dell'anno scorso, sempre a inizio caccia:
|
Modificato da - Petru2007 in data 18/09/2008 21:52:05 |
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2008 : 16:12:37
|
Grazie Tzinnigas... grazie Alamar...!!!
Tzinnigas... posso farti una domanda...?
Nelle tue foto (bellissime)... non vedo nemmeno una busta di plastica...!!! E' perché in Trentino non le conoscono... o perché le hai tolte con photoshop???
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 17/09/2008 : 19:32:00
|
Perchè i trentini si sono trasferiti in Sardegna
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 17/09/2008 : 19:40:40
|
Ciao Stradafacendo, Si, le conosciamo e usiamo anche quelle biodegradabili... Levarle dalle foto è un processo per me troppo complicato... A dir la verità gli incivili ci sono anche da queste parti e può capitare di vedere qualche fazzolettino di carta per terra, ma è cosa rara...Ma per raggiungere questi risultati bisogna partire da lontano. Porto una mia esperienza: Da dodici anni a questa parte, io organizzo ogni anno nel mese di luglio - agosto 10 escursioni in montagna per ragazzi dai 10 anni in su... partecipano anche qualche genitore e qualche nonno e la media della partecipazione è di circa 100 persone. Posso assicurare che dove passiamo noi non resta altra traccia del nostro passaggio se non quella delle impronte degli scarponi, perchè tutto quello che era nello zaino alla partenza, compresi i resti del pranzo al sacco, tornano a casa... I turisti, da queste parti (e sono tanti), sono colpiti da tante cose belle ma sopratutto dalla pulizia, dall'ordine e dai balconi fioriti. Se qualcuno è arrivato da queste parti può confermarlo. Certo anche qui ci sono dei problemi e tante cose che potrebbero andare meglio, perchè la perfezione non è cosa umana, ma almeno per invogliare qualche cittadino distratto, nel paese ci sono dei bei cestini ogni 50 metri e se uno non è proprio incivile...
|
|
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2008 : 01:05:19
|
| Tzinnigas ha scritto:
Ciao Stradafacendo, Si, le conosciamo e usiamo anche quelle biodegradabili... Levarle dalle foto è un processo per me troppo complicato... A dir la verità gli incivili ci sono anche da queste parti e può capitare di vedere qualche fazzolettino di carta per terra, ma è cosa rara...Ma per raggiungere questi risultati bisogna partire da lontano. Porto una mia esperienza: Da dodici anni a questa parte, io organizzo ogni anno nel mese di luglio - agosto 10 escursioni in montagna per ragazzi dai 10 anni in su... partecipano anche qualche genitore e qualche nonno e la media della partecipazione è di circa 100 persone. Posso assicurare che dove passiamo noi non resta altra traccia del nostro passaggio se non quella delle impronte degli scarponi, perchè tutto quello che era nello zaino alla partenza, compresi i resti del pranzo al sacco, tornano a casa... I turisti, da queste parti (e sono tanti), sono colpiti da tante cose belle ma sopratutto dalla pulizia, dall'ordine e dai balconi fioriti. Se qualcuno è arrivato da queste parti può confermarlo. Certo anche qui ci sono dei problemi e tante cose che potrebbero andare meglio, perchè la perfezione non è cosa umana, ma almeno per invogliare qualche cittadino distratto, nel paese ci sono dei bei cestini ogni 50 metri e se uno non è proprio incivile...
|
Tzinnigas... sono molto felice che tu sia presente nella nostra discussione! E mi fa piacere sentire delle escursioni che organizzi con i ragazzi e delle cose belle che insegni loro. Il buon esempio... dà sempre buoni frutti!!! Auguri... e complimenti!!!
Io sono stato in Trentino molti anni fa. Ne ero rimasto affascinato per il rispetto e la cura del territorio e dell'ambiente! Non so se ti capiterà di scendere in Sardegna... ma ti confesso che mi piacerebbe proprio prendere un caffè con te...!!!
A presto. Stradafacendo...
Cari amici di Paradisola...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/09/2008 : 08:33:56
|
Prendiamo esempio...... Strada.... che ridere... I cacciatori sono tutti in riunione... E ogni volta che li vedo a parlare ti penso..... Ormai manca poco a domenica....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 18/09/2008 : 13:31:36
|
Miss, Io non sono trentino. Seu Santantonesu schettu, ma la vita, purtroppo mi ha portato lontano e non solo in Trentino ed ho dovuto fare buon viso a cattiva sorte. Ma non mi lamento.
Stradafacendo, ogni anno scendo in Sardegna il mese di giugno, ma penso che quest'anno farò ancora una capatina, almeno spero... Vada per il caffè. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 18/09/2008 : 21:23:10
|
Il 21 ci sarò. Non ho mai partecipato a una battuta di caccia, mi dite che abbigliamento devo portare???...Devo ancora comprare tutto....non fatemi comprare le tute mimetiche, non vorrei essere scambiata per un cespuglio
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/09/2008 : 22:51:06
|
| miss diamante ha scritto:
Il 21 ci sarò. Non ho mai partecipato a una battuta di caccia, mi dite che abbigliamento devo portare???...Devo ancora comprare tutto....non fatemi comprare le tute mimetiche, non vorrei essere scambiata per un cespuglio
|
Miss.. Sbrigati domenica si avvicina.... E dobbiamo essere pronti??? Ma il porto d'armi???
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 19/09/2008 : 05:01:27
|
Io non sparerò, sarò il vostro capo.... sono per caso stata declassata ancora prima di iniziare???
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/09/2008 : 09:04:53
|
| miss diamante ha scritto:
Io non sparerò, sarò il vostro capo.... sono per caso stata declassata ancora prima di iniziare???
|
Scherzi... A un capo come te.. Non si rinuncia così facilmente.... Però non essere severa.....Mi!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/09/2008 : 10:12:47
|
Ciao a tutti, come temevo questa prima giornata di caccia sono costretta a rimanere in continente..."grazie" ad airbee non mi hanno proposto alcuna soluzione alternativa al mio biglietto aereo annullato e se ne lavano le mani rimborsandomi semplicemente il biglietto.
Quindi sta a voi ora fare un prezioso reportage fotografico per conosolare la mia tristezza ...mi raccomando!
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Jana87
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 19/09/2008 : 10:27:08
|
Mi dispiace Alamar! Sò quanto ci tenevi...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari / Milano ~
Membro dal: 04/04/2008 ~
Ultima visita: 22/05/2012
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/09/2008 : 10:46:50
|
Eh già...era da fine luglio che avevo prenotato il volo apposta....a saperlo prima almeno avrei avuto modo di organizzarmi diversamente ma così non ci son riuscita. Cmq faccio conto di tornarci sicuramente a ottobre, questo è poco ma sicuro! Il tutto è solo rimandato di qualche we
[URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img395/dsc01086kh2.jpg/1/][/URL]
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|