Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Joanna

Nuovo Utente

Inserito il - 14/07/2008 : 16:25:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Cassadorisi (?????????) innoi puru (???????)..........poberus pilloisi e sriboisi......scedausu ...ma lasseddusu bivi in paxi.......

Firma di Joanna 
Non parlare di dolore finche' non hai visto le lacrime dei guerrieri

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/07/2008 : 16:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:
Alamar... visto che dalle tue parti si fanno tante feste della birra... fai la cortesia... invita la nostra MISS DIAMANTE che così impara un po' anche lei a maneggiare le armi!!!

Hai sentito...? Con la scusa che non sà sparare... ha già chiesto le dimissioni!!! Possiamo perdere il capo canargius... ancor prima di incominciare la caccia...???

Mi raccomando... però... sparate solo alle lattine vuote!
Il padrone del tiro a segno... lasciatelo campare!!!!!

Mi sa che se io e Miss andassimo alle feste della birra dei vari paesi qui intorno non so se impararemmo a sparare ....ma sicuramente ci divertiremmo un sacco

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/07/2008 : 16:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joanna ha scritto:

Cassadorisi (?????????) innoi puru (???????)..........poberus pilloisi e sriboisi......scedausu ...ma lasseddusu bivi in paxi.......

bè questo è il forum della Sardegna...se non li trovi qui i cacciatori dove li vuoi trovare?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/07/2008 : 17:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joanna ha scritto:

Joanna... ha detto bene Alamar... cosa ti aspettavi... che ci nascondessimo dietro le frasche come fanno i nostri amici "verdolini"?

Certo che i poveri uccellini e i cinghiali noi li lasciamo vivere in pace...!
Fintanto che non sono belli grassi...!!!
Poi... è giusto che ci sia spazio anche per loro... nello spiedo!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Joanna

Nuovo Utente

Inserito il - 14/07/2008 : 18:11:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
no comment..... certu ca' mi parrisi inc...........u meda meda meda.......
se tutto cio' vi da' felicita' fate pure.......credo che qualcuno dei cacciatori..imbracci un fucile e spari agli animali
perche' e' legale....ma in realta' vorrebbe impallinare chi sa lui !!!
ma...questo e' una mia personalissima impressione ....(senza scomodare Freud)...sorry...

Firma di Joanna 
Non parlare di dolore finche' non hai visto le lacrime dei guerrieri

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 14/07/2008 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Scommetto che tiri il collo ai polli

Modificato da - Petru2007 in data 28/07/2008 17:46:51

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 14/07/2008 : 18:53:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

stradafacendo ha scritto:
Alamar... visto che dalle tue parti si fanno tante feste della birra... fai la cortesia... invita la nostra MISS DIAMANTE che così impara un po' anche lei a maneggiare le armi!!!

Hai sentito...? Con la scusa che non sà sparare... ha già chiesto le dimissioni!!! Possiamo perdere il capo canargius... ancor prima di incominciare la caccia...???

Mi raccomando... però... sparate solo alle lattine vuote!
Il padrone del tiro a segno... lasciatelo campare!!!!!

Mi sa che se io e Miss andassimo alle feste della birra dei vari paesi qui intorno non so se impararemmo a sparare ....ma sicuramente ci divertiremmo un sacco

Senza birra.....sono astemia e poi......devo assolutamente mantenere la lucidità mentale....comunque Alamar...divertimento assicurato

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2008 : 09:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joanna ha scritto:

se tutto cio' vi da' felicita' fate pure.......credo che qualcuno dei cacciatori..imbracci un fucile e spari agli animali
ma...questo e' una mia personalissima impressione ....(senza scomodare Freud)...sorry...

cosa vuol dire la parte che ho messo in grassetto? (non sono sarda e non capisco bene tutto il dialetto, ho bisogno di traduzione grazie )

"...vorrebbe impallinare chi sa lui"? non capisco cosa vuoi dire

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/07/2008 : 09:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joanna ha scritto:

Joanna...

Per certi versi... hai ragione!!!
Io, per esempio,... quando vedo un cinghiale... guarda caso... penso sempre a quel fratacchionemortadella di Prodi...!!!
Bhè... sai che ti dico...? In tanti anni... tanti ne ho visti... tanti ne ho presi!!! Non ne ho mai sbagliato uno!!!

Senza scomodare Freud... ti ricordo che in Sardegna c'è l'obbligo di saparare "a palla asciutta"... e io rispetto le regole... perché uso solo quelle di marca... e sempre asciuttissime...!!!

Sarà per questo... che non ho mai sbagliato un colpo...???

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/07/2008 : 09:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Joanna ha scritto:

cosa vuol dire la parte che ho messo in grassetto? (non sono sarda e non capisco bene tutto il dialetto, ho bisogno di traduzione grazie )

"...vorrebbe impallinare chi sa lui"? non capisco cosa vuoi dire

Alamar...
Tolgo a Joanna l'imbarazzo della traduzione (col permesso di Joanna... si intende...)!

Joanna voleva dire che "le sembro incaz...zato molto moltissimo assai...!"
E non ha torto...! Lo sono esclusivamente, però, quando si stravolge la realtà e la verità!
E quando si vogliono far passare tutti i cacciatori... per disonesti!
Allora, cara Joanna, io mi incaz...zzzzzo molto moltissimo assai! Ma cerco sempre il confronto... leale!!!
Il guaio, come avrai potuto vedere, è che, dopo aver lanciato la pietra... certi individui di color verdolino... nascondono la mano...! Secondo uno schema vecchio e collaudato! Ma con me... questo schema non funziona, perché oltre a scovare cinghiali e pernici... io sò scovare anche i... pollastrelli...!!!

E per fare questo non ci vuole nemmeno tanta esperienza. Io mi allenavo a scovare i pollastrelli... da quando portavo i calzoni corti...!!!!!
E ai pollastrelli... dopo averli scovati... gli tiro pure il collo...!!!

p.s.
Grazie per essere intervenuta nella nostra discussione...

Modificato da - stradafacendo in data 15/07/2008 09:35:47

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2008 : 09:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie strada per la traduzione.

Ma scommetto che Joanna mangia molta carne o anche tu sei vegetariana?

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/07/2008 : 09:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Grazie strada per la traduzione.

Ma scommetto che Joanna mangia molta carne o anche tu sei vegetariana?

non posso dire la mia idea se no mi censurano

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 15/07/2008 : 09:36:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Joanna ha scritto:

Scusa puoi parlare italiano o ti è così difficile?????? Io sono sarda....ma...o io non capisco il tuo dialetto o tu non lo sai proprio scrivere.....visto che quà finora ci siamo capiti al volo come uccelli con le ali aperte.....non chiudiamo queste ali....quelli.....

Firma di UtBlocc 
6169

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/07/2008 : 09:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo proprio che Joanna non potrà più rispondere alle nostre domande, ho visto il suo contatto è stato bloccato.....la capretta vestita da cinghiale ferito è stata scoperta...che tristezza.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 15/07/2008 : 09:41:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Come????????Ha sparato troppo???? cosa ha sparato????

Modificato da - Petru2007 in data 28/07/2008 17:48:58

Firma di UtBlocc 
6169

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000