Forum Sardegna - Ci sono cacciatori?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Ci sono cacciatori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 70

Agresti

Moderatore

Inserito il - 13/05/2008 : 12:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:
(a meno che non si è vegetariani, allora riescirei a capirlo).

P.S. cmq rientriamo nei ranghi.. la richiesta di Alamar era un'altra

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 12:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non solo ai pirati!! anche ai pedofili ..

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 13/05/2008 : 12:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

alamar34 ha scritto:
secondo me dovrebbero essere censiti e tenuti sotto controllo, la caccia è anche un sistema per evitare che ce ne siano troppi.

Alamar.. non sarebbe male..lo si potrebbe estendere anche agli automobilisti pirati della strada.. che mi sa che fanno più danni
(non è ironico!)

Verissimo Agresti, almeno non ci sarebbero più "pirati della strada", pare che stia diventano una moda quella di scappare dopo un incidente...

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 12:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

alamar34 ha scritto:
(a meno che non si è vegetariani, allora riescirei a capirlo).

P.S. cmq rientriamo nei ranghi.. la richiesta di Alamar era un'altra

Si infatti! io rimango dell'opinione di Alamar...

Firma di Nellina 

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 13/05/2008 : 15:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

sembrera' strano, la caccia mi sembra una crudelta', però mi piace pescare....

quindi vai a caccia di pesci ehehe

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 18:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Turritano ha scritto:
Come ragionamento, in apparenza, fila, ma una cosa è l'allevamento, un'altra la caccia ad animali selvatici.

Ma Turritano, sei "razzista" nei confronti degli animali di allevamento?

Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Quello non ti dispiace se viene ucciso, mentre non ti va ne che venga ucciso uno che almeno fino a quel giorno si è goduto una vita degna della sua specie...non so per me è peggio l'allevamento da macello della caccia. E il fine è lo stesso, il cibo cacciato viene mangiato, risparmiando animali da macello.

Intanto la parola razzista io la intendo nel suo vero senso. Qui non è il caso neanche di parlarne.
E’ sempre comodo rifugiarsi dietro parole o frasi forzate, ma di sicuro effetto, per attaccare le opinioni degli altri. E’ comodo anche prendere una frase, estrapolarla dal suo contesto e fargli prendere tutto un altro senso.
Prima di tutto ripeto che io non sarei un anticacciatore in assoluto, lo considero uno sport, crudele, ma uno sport. Ammazzare qualunque animale, per mangiarlo è, in fondo, un atto di crudeltà ma ci vedo una bella differenza fra ammazzare animali da sempre allevati a questo scopo e altri liberi e con un diverso destino davanti.
La frase “Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Infatti sono allevati apposta per quello scopo: il loro destino, per quanto crudele, è obbligatoriamente quello.
Inoltre, con la caccia (fucile) si inquina, cè poco da fare: i pallini sono di piombo e il piombo inquina.
Turritano

Modificato da - Turritano in data 13/05/2008 18:48:42

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 19:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Per me valo lo stesso per tutti i tipi di animale....allora ci sarebbe da inorridire anche quando si mangia la carne di cavallo o di un agnellino o di un coniglio.

Il fatto che siano stati uccisi da un macellaio non significa che la loro vita valga di meno di quella degli stessi animali lasciati in libertà e poi cacciati. Perchè se uccido un animale d'allevamento non dico niente mentre se lo caccio ci son tanti problemi? Anzi, io li preferisco in libertà...almeno fino al giorno della loro morte hanno vissuto bene.

Asia quando parli dei frigoriferi pieni e del nostro cibo in abbondanza, parli di animali da macello...perchè dare più valore alla vita degli animali di un tipo piuttosto che a quelli di un altro?
Son sempre animali che prima erano vivi e son stati uccisi per essere mangiati, il valore della loro vita non può essere diverso, anzi, in allevamento mi fanno anche più pena...

Non lo dico per ostinazione ma veramente non riesco a capire chi si inorridisce di fronte alla caccia (a meno che non si è vegetariani, allora riescirei a capirlo).

A me la carne di cavallo mi piace e la mangio: sai quant’è buona cotta al sangue, con aglio e prezzemolo! Come mangio e mangerei la carne di altri animali: cinghiale, maiale, agnello, capretto, cervo e via dicendo. Mi ricorderò sempre, in un pranzo, una mia cugina che, al momento di mangiare il tradizionale agnello arrosto, disse: “peccato per gli agnellini, sono così bellini… ma sono anche così buoni!” Ma è necessario ripetere: nell’ ammazzare un animale allevato per quello scopo e un altro in libertà, io trovo che ci sia una differenza, e non da poco.
Turritano

P.S. per la cronaca io sarei tendenzialmente vegetariano, ma questa è un'altra questione. Non c'entra niente con la caccia.

Modificato da - Turritano in data 13/05/2008 19:12:54

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/05/2008 : 21:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto la parola razzista io la intendo nel suo vero senso. Qui non è il caso neanche di parlarne.
E’ sempre comodo rifugiarsi dietro parole o frasi forzate, ma di sicuro effetto, per attaccare le opinioni degli altri. E’ comodo anche prendere una frase, estrapolarla dal suo contesto e fargli prendere tutto un altro senso.
Prima di tutto ripeto che io non sarei un anticacciatore in assoluto, lo considero uno sport, crudele, ma uno sport. Ammazzare qualunque animale, per mangiarlo è, in fondo, un atto di crudeltà ma ci vedo una bella differenza fra ammazzare animali da sempre allevati a questo scopo e altri liberi e con un diverso destino davanti.
La frase “Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Infatti sono allevati apposta per quello scopo: il loro destino, per quanto crudele, è obbligatoriamente quello.
Inoltre, con la caccia (fucile) si inquina, cè poco da fare: i pallini sono di piombo e il piombo inquina.
Turritano
[/quote]

penso ke con la parola razzista volesse ironizzare sugli animali non era una critica sugli uomini.
Ma gli animali di cui stiamo parlando il nostro Dio gli ha creati per cibarcene. Cosi è da sempre, è la nostra natura!

Modificato da - Nellina in data 13/05/2008 21:02:49

Firma di Nellina 

Iglesias

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/05/2008 : 21:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Nellina, hai capito tutto!
Turritano

Firma di Turritano 

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/05/2008 : 09:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Turritano ha scritto:
Come ragionamento, in apparenza, fila, ma una cosa è l'allevamento, un'altra la caccia ad animali selvatici.

Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Quello non ti dispiace se viene ucciso, mentre non ti va ne che venga ucciso uno che almeno fino a quel giorno si è goduto una vita degna della sua specie...non so per me è peggio l'allevamento da macello della caccia. E il fine è lo stesso, il cibo cacciato viene mangiato, risparmiando animali da macello.

Turritano

E chi ha deciso che gli animali "poveri sfigati" (questo l'ho aggiunto io) d'allevamento devono fare obbligatoriamente quella fine? sempre l'uomo, quindi che differenza c'è fra l'uomo che uccide animali d'allevamento per mangiare e l'uomo che uccide animali liberi per mangiare? Allora anche il macellaio fa sport quando uccide l'animale. Per me invece la caccia come il macello non sono sport. Ma mezzi diversi per procurarsi il cibo, lo sport è il tiro al piattello

Modificato da - alamar34 in data 14/05/2008 09:12:07

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/05/2008 : 09:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

alamar34 ha scritto:

Turritano ha scritto:

Turritano

Quello che volevo dire è che tu fai differenze (ad esempio) fra un cinghiale ucciso d'allevamento e un altro cinghiale ucciso in libertà. Quello che dico io....non è sempre un cinghiale morto? Perchè la vita del cinghiale d'allevamento vale meno di quella del cinghiale libero?
Chi ha deciso questo? l'uomo....tu?
Per me è sempre una vita finita per il bisogno umano dell'alimentazione e fa parte della catena naturale della sopravvivenza...siamo carnivori di natura e non ci trovo niente di inumano o crudele nell'uccidere un animale per mangiare e mi dispiace allo stesso modo uccidere un animale da macello che un animale in libertà, per me la loro vita vale allo stesso modo così come uguale è il loro fine.
Questo intendevo dire con la parola "razzista" (l'avevo messa tra virgolette proprio per ridimensionarla al contesto), mi spiace se non son stata chiara da subito e ho creato fraintendimenti.

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/05/2008 : 15:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

[quote]alepazzi ha scritto:

sembrera' strano, la caccia mi sembra una crudelta', però mi piace pescare....

quindi vai a caccia di pesci ehehe

anch'io sono allergica alla caccia ma vado volentieri a "cacciare "i pesci

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/05/2008 : 16:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti una bella orata alla griglia o un branzino al sale non li rifiuto mai nemmeno io!!! per non parlare di cicale, aragoste, tartufi, arselle ecc ecc ecc

Ed ecco la versione cacciatrice di pesce:

e la versione cacciatrice di selvaggina:

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/05/2008 : 16:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]alamar34 ha scritto:

In effetti una bella orata alla griglia o un branzino al sale non li rifiuto mai nemmeno io!!! per non parlare di cicale, aragoste, tartufi, arselle ecc ecc ecc

Come sei bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e che bel cagnolino e di Antonio???

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 14/05/2008 : 16:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eja è uno dei cani di Antonio ,

in quella foto era il primo giorno che veniva a caccia, si chiama Lucy, vedessi ora che entusiasmo che ha tutte le volte che si parte!

E' una giocherellona, mi salta sempre addosso quando vuole giocare e cerca le coccole

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Pagina: di 70 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000