Autore |
Discussione |
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/05/2008 : 20:48:08
|
lo stato ci guadagna milioni di euro per questa "passione" mi pare nessun altro "sport" venga tassato, nessuna specie credo si sia estinta per averla cacciata, se non esistesse e non fosse regolamentata sarebbe molto peggio per le varie specie sarde
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/05/2008 : 20:53:00
|
sono daccordo!
|
|
Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera
Iglesias
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 03/03/2008 ~
Ultima visita: 07/12/2011
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:16:40
|
| Nellina ha scritto:
ma ragazzi... la caccia nasce come modo x procurarsi cibo, sinceramente io la vedo ancora cosi. questa è una cosa naturale... o dobbiamo vivere di radici ed erba! Alla fine anke negli allevamenti ammazzano gli animali.. sono crudeli anke loro?? e i Maccellai??
|
Come ragionamento, in apparenza, fila, ma una cosa è l'allevamento, un'altra la caccia ad animali selvatici. La prima è praticata dall'uomo proprio per le sue necessità di sopravivenza e gli animali allevati hanno uno scopo ben preciso; la seconda non è certo una necessità, ma uno sport in cui si spezzano all'improvviso vite innocenti che avevano un'altro futuro nella libertà. Io vedo una certa differenza! Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:20:50
|
| cat-erpillar ha scritto:
io sto lavorando alla realizzazione di un'oasi faunistica venatoria, ma non sono ne cacciatore ne esperto di caccia, questa discussione può essere da molti, non vista di buon occhio, consiglierei chi non condivide questa passione di snobbare il post onde evitare inutili battibecco
|
snobbare il post.. l'è moolto dura (cat-erpillar.. bel lavoro) per rispetto nei confronti di Alamar lo faccio.. chiudendo un occhio Quindi torniamo al tema iniziale...
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:23:44
|
| Turritano ha scritto: la seconda non è certo una necessità, ma uno sport in cui si spezzano all'improvviso vite innocenti che avevano un'altro futuro nella libertà. Io vedo una certa differenza! Turritano
|
ecco questo è il mio pensiero..
|
Modificato da - Agresti in data 12/05/2008 21:25:29 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:26:16
|
| Turritano ha scritto:
| Nellina ha scritto:
ma ragazzi... la caccia nasce come modo x procurarsi cibo, sinceramente io la vedo ancora cosi. questa è una cosa naturale... o dobbiamo vivere di radici ed erba! Alla fine anke negli allevamenti ammazzano gli animali.. sono crudeli anke loro?? e i Maccellai??
|
Come ragionamento, in apparenza, fila, ma una cosa è l'allevamento, un'altra la caccia ad animali selvatici. La prima è praticata dall'uomo proprio per le sue necessità di sopravivenza e gli animali allevati hanno uno scopo ben preciso; la seconda non è certo una necessità, ma uno sport in cui si spezzano all'improvviso vite innocenti che avevano un'altro futuro nella libertà. Io vedo una certa differenza! Turritano
|
Concordo... abbiamo cibo in abbondanza e i frigoriferi che esplodono. L'uccisione di animali per un semplice divertimento domenicale è discutibilissima. Cat-erpillar... perchè mai chi non condivide questa "passione" dovrebbe girare al largo da questo thread?
Vogliamo creare un setting protetto?
Per lo stesso motivo... escludiamo dalla lettura del topic sui gay tutti gli eterosessuali?
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/05/2008 : 21:49:13
|
| Cat-erpillar... perchè mai chi non condivide questa "passione" dovrebbe girare al largo da questo thread?
|
per il semplice motivo che si finisce per bisticiare, non certo io sia chiaro
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/05/2008 : 23:27:57
|
| Cat-erpillar... perchè mai chi non condivide questa "passione" dovrebbe girare al largo da questo thread?
|
per il semplice motivo che si finisce per bisticiare, non certo io sia chiaro
|
Neppure io, tranquillo. Esprimere un'opinione differente dalla propria non significa bisticciare.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/05/2008 : 09:41:52
|
| Nellina ha scritto:
|
Ti quoto in pieno Nellina! Tutta la carne che viene cacciata viene mangiata, non viene buttata, e per me la caccia non è uno sport...il tiro al piattello è uno sport ma è ben diverso.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/05/2008 : 09:46:20
|
| Turritano ha scritto:
| Nellina ha scritto:
|
|
Ma Turritano, sei "razzista" nei confronti degli animali di allevamento?
Un cinghiale fatto nascere e messo all'ingrasso apposta per poi essere ucciso, cresciuto in recinti e ammassato sugli altri non vive in condizioni peggiori di uno in libertà? Quello non ti dispiace se viene ucciso, mentre non ti va ne che venga ucciso uno che almeno fino a quel giorno si è goduto una vita degna della sua specie...non so per me è peggio l'allevamento da macello della caccia. E il fine è lo stesso, il cibo cacciato viene mangiato, risparmiando animali da macello.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/05/2008 : 09:48:23
|
lo stato ci guadagna milioni di euro per questa "passione" mi pare nessun altro "sport" venga tassato, nessuna specie credo si sia estinta per averla cacciata, se non esistesse e non fosse regolamentata sarebbe molto peggio per le varie specie sarde
|
Oggi ci son cinghiali che girano per le case, non hanno più paura delle persone e a volte fanno danni alle coltivazioni o causano incidenti stradali, questo perchè ce ne sono troppi nonostante la caccia, secondo me dovrebbero essere censiti e tenuti sotto controllo, la caccia è anche un sistema per evitare che ce ne siano troppi.
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/05/2008 : 09:54:08
|
| Nellina ha scritto:
| alamar34 ha scritto:
Sei mai andato con lui Nellina? Anche il mio ragazzo è cacciatore
|
No... skerzi, nn mi porterà mai! Pero ogni volta mi porta carne di cinghiale, una volta anke la testa perchè l'aveva sparato il padre...
|
Ehehe, io invece la stagione scorsa ci son andata qualche volta, anche perchè io abito a Brescia e lo vedo solo nei we. Così, nel periodo di caccia riusciamo a stare insieme senza fargli perdere giornate con la squadra.
PS: ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero sulla caccia, io dico il mio, non per questo si deve andare a discutere
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Nellina
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/05/2008 : 11:36:35
|
Certo, ognuno ha il suo pensiero e va rispettato. Vorrei sottolineare che la carne di cinghiale e ben diversa dalle carni non selvatiche... se la voglio mangiare allora cosa devo fare se non la cacciano?? è difficile trovarla dal macellaio e spesso è illegale...
|
|
Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera
Iglesias
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 03/03/2008 ~
Ultima visita: 07/12/2011
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 13/05/2008 : 12:11:51
|
Per me valo lo stesso per tutti i tipi di animale....allora ci sarebbe da inorridire anche quando si mangia la carne di cavallo o di un agnellino o di un coniglio.
Il fatto che siano stati uccisi da un macellaio non significa che la loro vita valga di meno di quella degli stessi animali lasciati in libertà e poi cacciati. Perchè se uccido un animale d'allevamento non dico niente mentre se lo caccio ci son tanti problemi? Anzi, io li preferisco in libertà...almeno fino al giorno della loro morte hanno vissuto bene.
Asia quando parli dei frigoriferi pieni e del nostro cibo in abbondanza, parli di animali da macello...perchè dare più valore alla vita degli animali di un tipo piuttosto che a quelli di un altro? Son sempre animali che prima erano vivi e son stati uccisi per essere mangiati, il valore della loro vita non può essere diverso, anzi, in allevamento mi fanno anche più pena...
Non lo dico per ostinazione ma veramente non riesco a capire chi si inorridisce di fronte alla caccia (a meno che non si è vegetariani, allora riescirei a capirlo).
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 13/05/2008 : 12:16:08
|
| alamar34 ha scritto: secondo me dovrebbero essere censiti e tenuti sotto controllo, la caccia è anche un sistema per evitare che ce ne siano troppi.
|
Alamar.. non sarebbe male..lo si potrebbe estendere anche agli automobilisti pirati della strada.. che mi sa che fanno più danni (non è ironico!)
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|