Forum Sardegna - Passendi muru muru
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Passendi muru muru
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2008 : 00:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

meurreddu ha scritto:

eh a chinni ari lassau tottu ? ?? minimu a nuragica.. eh ca du sciemmus tottusu ca fianta "grandusu amigusu "


A Nuragica...da lassau una figu siccada!!..

ita 'ndi faidi de is benis..chi est beccia...

..certu a mei mi torrada finzas a contu..aicci preparaus a luegus..un atru testamentu!!




Fustei puru tenidi arrexioni su dottori!!
ita lampu si ndi faidi cussa beccia arrembabia de su dinai de tziu ( SU MOTU .....scopriremo chi!!)...paxi a s'anima sua e chi Deus du tengada in grazia......
Iad'essi cosa bona e giusta a lassai tuttu a cussusu chi d'anti acudiu e ajiudau candu fiara in vida .....e biu ca sa bon'anima de mamma mia esti giai bobada in cieu...chi Deus ta tengada in gloria.... di fadiada is pulliziasa in domu e di coxinada su papai d'ogna meriri....









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/05/2008 : 00:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Po non certai fai un'opera de carirari a sa cresia... che ci pentzara su vicariu..............a fai beni a sa genti



A giustitzia s’abbruxidi cun beni e cun tottu!!!....

Is unicasa personas chi anti tentu beni..de s’urtima donazioni fatta a sa cresia…funti stettius in muratori de vossignoria…dopu chi d’ anti fattu sa villetta in mari!!

Lessami perdi o su Vicariu….una borta mi frigasa..po sa segunda…bisongiada chi m’aggatidi imbriagu!!!...

…a propositu ita esti aspettedendi a ‘ndi ogai su fiascu de sagrestia!!!












 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 08/05/2008 : 00:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

E segnòs Zoséppe, il medico condotto, dove lo lasciate?

Lampos e tronos! Il morto promise a me tutti i suoi beni, per la fondazione di un ospedale per i poveri e bisognosi. E la più bisognosa è Tittixedda, s'isposa mea, che se non si compra sa perr'e sera e sa mantiglia de brocàu non la posso portare a casa, dai miei nobili genitori Delussu...

Tzia Mariedda bell'e morta, passato è il vostro tempo!


Non cumentzeusu su dattori !!!!

In cresia puru ci funti is'abbisongiosusu de fedi ....... e tittixedda esti una parrocchiana fedeli troppu bonixedda de animu.....









  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 08/05/2008 : 00:45:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tenidi arrexioni su vicariu !!! ascurtai a issu........







  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/05/2008 : 00:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emmo, su vicariu...
non glielo nego, le bontà di Tittixedda sono indiscutibili. I nobili, però, son nobili, e la buonanima di mio nonno, don Zame Delussu, dicieva sempre: "Si chircas femina mira a s'interessu".
Celebri le esequie, per favore, così il notaio dirà quanto io e titixedda saremo ricchi.









  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/05/2008 : 00:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi non i sbagliu babbai miu fiada nabodi de tziu xxxxxxxx, e chi non c'esti attrusu parentisi ispettada tottu a mimi.








  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/05/2008 : 00:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Fustei puru tenidi arrexioni su dottori!!
ita lampu si ndi faidi cussa beccia arrembabia de su dinai de tziu ( SU MOTU .....scopriremo chi!!)...paxi a s'anima sua e chi Deus du tengada in grazia......
Iad'essi cosa bona e giusta a lassai tuttu a cussusu chi d'anti acudiu e ajiudau candu fiara in vida .....e biu ca sa bon'anima de mamma mia esti giai bobada in cieu...chi Deus ta tengada in gloria.... di fadiada is pulliziasa in domu e di coxinada su papai d'ogna meriri....


Scuredda…e tantu gei non d’eisi scraffiu..tui e sa bon’anima de mamma tua… candu su motu (ma d’aggatasu o no s’attori?!?!) fiada ancora in vida!!!...

Ma non si ndi paridi bregungia…

Mancu in s’anticamera de su xrobeddu si depiada passai unu penzamentu comenti ai custu!!

...certu..una cosa però si da depu nai....fortzisi calincuna possibilidadi de 'ndi boddiri calincuna cosa...fustei da tenidi puru....ma toccada chi 'ndi chistioneus...un atra borta















 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 08/05/2008 : 00:54:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ohi Gesusumiu....su mottu no esti mancu interrau....e seisi jai cettendu !!! ta' bregungia........








Modificato da - annika in data 08/05/2008 00:55:45

  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2008 : 01:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sa bon'anima de mamma mia m'ada perdonai...chi Deusu da tengada in gloria....ma ollu domandai a dottor Zoseppe cumenti fai a si sciri chi fradixeddu miu....Meurreddu...esti berusu cussu chi narada sa genti.....
Mamma mia....chi Deusu da benedixada....femmina bella e bona ...paridi ca in domu de xxxxxx non andada scetti a lichidiri.......e ca cancun'otta......una ramazzata qua...una ramazzata la.....insomma....
Certu ca babbu s'esti sempri domandau cumenti mai issu piticcu e nieddu adi tentu unu fillu chi tirada casi dus metrusu!!!!









Modificato da - ziama in data 08/05/2008 01:09:53

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/05/2008 : 01:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Ohi Gesusumiu....su mottu no esti mancu interrau....e seisi jai cettendu !!! ta' bregungia........




O sa mongia..no s’ada crei ca fusteti ….cittia cittia..mi da contada giusta?!??....

..apu scipiu ca immoi a urtimu..prima de morri..fusteti s’esti offerta volontaria..po ci ddi potai sa comunioni a domu….

…e ita spantu totu custa volontadi???.....












 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 08/05/2008 : 01:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Ohi Gesusumiu....su mottu no esti mancu interrau....e seisi jai cettendu !!! ta' bregungia........



Oiiiii gesusu miu... e itta chi sindi porira scidai cussa bonanima........ che seisi farendi bregungia po s'ereridadi............. non siada a nai nudda.....










  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/05/2008 : 01:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

annika ha scritto:

Ohi Gesusumiu....su mottu no esti mancu interrau....e seisi jai cettendu !!! ta' bregungia........




O sa mongia..no s’ada crei ca fusteti ….cittia cittia..mi da contada giusta?!??....

..apu scipiu ca immoi a urtimu..prima de morri..fusteti s’esti offerta volontaria..po ci ddi potai sa comunioni a domu….

…e ita spantu totu custa volontadi???.....




labai labai...ita intendindi is origasa mia...
gira che ti rigira...custu motu.......de siguro non s'esti motu de gana de cod.......
Qui si scoprono gli altarini.....peusu de is altarisi de Don Romaneddu innoi....
In cu du currada sa giustizia......









Modificato da - ziama in data 08/05/2008 01:15:32

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 08/05/2008 : 01:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

Emmo, su vicariu...
non glielo nego, le bontà di Tittixedda sono indiscutibili. I nobili, però, son nobili, e la buonanima di mio nonno, don Zame Delussu, dicieva sempre: "Si chircas femina mira a s'interessu".
Celebri le esequie, per favore, così il notaio dirà quanto io e titixedda saremo ricchi.


eh eh eh.. su dattori... mi meravigliu de fustei che pentzara a sa femmina po interessu...... u omini de spiccu cumenti a signoria vostra....
Mi pariri che si deppiri torrai a ripassai is cumandamentusu.....









  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 08/05/2008 : 01:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

zagor ha scritto:

annika ha scritto:

Ohi Gesusumiu....su mottu no esti mancu interrau....e seisi jai cettendu !!! ta' bregungia........




O sa mongia..no s’ada crei ca fusteti ….cittia cittia..mi da contada giusta?!??....

..apu scipiu ca immoi a urtimu..prima de morri..fusteti s’esti offerta volontaria..po ci ddi potai sa comunioni a domu….

…e ita spantu totu custa volontadi???.....




labai labai...ita intendindi is origasa mia...
gira che ti rigira...custu motu.......de siguro non s'esti motu de gana de cod.......
Qui si scoprono gli altarini.....peusu de is altarisi de Don Romaneddu innoi....
In cu du currada sa giustizia......



Po prexeri non cumetzeusu a toccai is altarisi........
e non cumetzeusu a toccai su tastu degli atti impuri ..... eeeeeehhhh.........









  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/05/2008 : 01:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Oiiiii gesusu miu... e itta chi sindi porira scidai cussa bonanima........ che seisi farendi bregungia po s'ereridadi............. non siada a nai nudda.....





Chi po malasorti sua e totu….. si ‘ndi scidada..durada in vida una pariga de minutu…giustu su tempus chi ddu cassinti is maridusu..dei custas muschittedas puritana..cun gunnedda vaporosa!!!













 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000