Autore |
Discussione |
Sylvia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/04/2008 : 09:31:42
|
Un salutone a tutti!! Leggo spesso i vs.forum ed ho deciso di scrivere qui perche' i consigli e le discussioni vengono gestite con serieta' ed educazione. Sono stata gia' varie volte sull' isola ed ho visitato la zona di S. Teodoro poi velocemente la costa nord, Stintino ed Alghero ed infine lo scorso anno la bellissima zona di costa rei e Villasimius. Quest' anno con mio marito vorrei andare a vedere le spiagge di Chia e Pula, purtroppo come il solito andremo via dal 2/3/4 di Agosto in poi per le Ns. 2 settimane di paradiso...cosa mi dite di queste zone? L' anno scorso ci sono stati diversi giorni di maestrale(a Villasimius) che rendeva difficile rimanere in spiaggia, anche qui e' cosi? Conoscete l' hotel mare e pineta di S. margherita? Ed infine sapete se c'e' la possibilita' di non venire svenati....Grazie a tutti e ciao!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 11/04/2010
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 29/04/2008 : 09:40:53
|
| Messaggio di Sylvia
Un salutone a tutti!! Leggo spesso i vs.forum ed ho deciso di scrivere qui perche' i consigli e le discussioni vengono gestite con serieta' ed educazione. Sono stata gia' varie volte sull' isola ed ho visitato la zona di S. Teodoro poi velocemente la costa nord, Stintino ed Alghero ed infine lo scorso anno la bellissima zona di costa rei e Villasimius. Quest' anno con mio marito vorrei andare a vedere le spiagge di Chia e Pula, purtroppo come il solito andremo via dal 2/3/4 di Agosto in poi per le Ns. 2 settimane di paradiso...cosa mi dite di queste zone? L' anno scorso ci sono stati diversi giorni di maestrale(a Villasimius) che rendeva difficile rimanere in spiaggia, anche qui e' cosi? Conoscete l' hotel mare e pineta di S. margherita? Ed infine sapete se c'e' la possibilita' di non venire svenati....Grazie a tutti e ciao!
|
Vedrai che in giornata arriveranno ottimi consigli per le prossime vacanze.
Visto i graditi complimenti al forum, ci farà sicuramente piacere leggerti nelle varie discussioni, apri una nuova discussione di presentazioni e riceverai tanti calorosi benvenuto.
saluti Maurizio da Firenze
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 29/04/2008 : 10:57:29
|
ciao Sylvia bella scelta !! il tratto d costa è molto bello come mare ma sopratutto come spiaggia (chia)....sabbia rosastra e acqua limpida e trasparente. devo dirti che la zona è molto battuta dal vento personalmente è la costa che preferisco
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: assemini ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
|
|
|
prubbia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/04/2008 : 11:29:09
|
Ciao Sylvia anche io vado in vacanza quest'estate in campeggio a S.Margherita di Pula. Dicono che siano posti veramente bellissimi, in particolar modo Chia.
Approfitto della discussione per chiedere anch'io un consiglio/parere. Qualcuno di voi conosce il "camping Cala D'Ostia"? dovrebbe essere nell'omonima Cala, a ridosso della spiaggia di S.Margherita di Pula.
Grazie mille!! Paolo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Ultima visita: 30/04/2008
|
|
|
scizia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:04:06
|
ciao sylvia non potevi scegliere posto migliore, ha ragione ken delle volte c'e' parecchio vento pero' ne vale la pena
|
|
il mio mare |
|
Regione Estero ~
Città: swansea ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/05/2010
|
|
|
Sylvia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:13:19
|
Dite che come vento e' ancora peggio che a Villasimius in agosto? E l' albergo che ho citato non lo conosce nessuno? Sarebbe la nostra prima volta in albergo in Sardegna...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:20:45
|
Ciao Sylvia...intanto benvenuta in Gente di Sardegna....
sbirciati un attimo queste foto..............
[urlhttp://www.gentedisardegna.it/topic...,girovagando][/url]
a si biri..................
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:21:50
|
ciao paolo... ciao silvia....
avete scelto due luoghi sulla stesso tratto di spiaggia... potrei darvi dei consigli, perche' dal 92 al 2005 ho passato le ferie al flamingo... il camping cala d'ostia si trova nella zona sud del suddetto tratto... l'ho visto da fuori e mi è sembrato ben curato e ben gestito... però non so dirti di più.. è al limite della lunga spiaggia... molto bella con un fondale degradante... dal lato opposto ci sono una serie di calette molto suggestive ma delle volte c'è la posidonia..... per silvia.. conosco il marepineta, fa parte della proprietà del flamingo, ma più economico... è stato migliorato negli anni, e l'ultima mia visita risale al 2005... la spiaggia è bella e lunghissima...sino a quella del flamingo, dove in acqua ci sono i sassi... il parco di eucaliptus è meraviglioso dove poter passerggiare... per il vento... posso dirti che non ho mai subito il maestrale, forse perchè protetto, però se tira libeccio è esposto... sulla spiaggia c'è un ombreggio fisso ( per lo meno sino allo scorso anno c'era) molto comodo, perchè non devi correre dietro l'ombra, e se tira vento non si è obbligati a chiudere gli ombrelloni.... per altre informazioni... chiedete pure...
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
scizia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:22:28
|
non saprei l'albergo ma perche' non cerchi proprio a pula, in estate e' un paesino stupendo poi avresti la possibilita' di vedere l'antica citta' di nora
|
|
il mio mare |
|
Regione Estero ~
Città: swansea ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/05/2010
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:36:26
|
avevo postato una serie di foto... ma non riesco più a trovarle...
intanto eccone una...
foto fatta dalla spiaggia del flamingo.... a sinistra il mare di fronte il marepineta....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
prubbia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:53:55
|
Grazie Paola!! Scusa se abuso della tua pazienza e disponibilità....
Ma rispetto all'hotel Flamingo, rimanendo sulla spiaggia e guardando l'hotel, il camping Cala D'ostia dove si trova? a destra o a sinistra?
La spiaggia dove si trova l'hotel ad agosto è molto affollatta? oppure è vivibile!!
Grazie ancora veramente!!!
Ciao!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Ultima visita: 30/04/2008
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/04/2008 : 16:55:14
|
verso il mare pineta... a sinistra la spiaggia...
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/04/2008 : 17:00:41
|
verso sud... si intravede la punta del campeggio
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 29/04/2008 : 17:10:03
|
la spiaggia è lunghissima ...vedi foto....
certo la spiaggia libera è un pò affollata.... ma non più di tanto.. c'è di peggio
mentre quella dell'hotel è vivibilissima
e spalle all'hotel...
a destra il camping... a sinistra il marepineta...
|
Modificato da - paola in data 29/04/2008 17:12:54 |
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
|
|
|
Sylvia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/04/2008 : 16:18:53
|
| scizia ha scritto:
non saprei l'albergo ma perche' non cerchi proprio a pula, in estate e' un paesino stupendo poi avresti la possibilita' di vedere l'antica citta' di nora
|
E' l'unico albergo che ho trovato ad un prezzo accessibile in questa zona, tra l' altro in un' offerta con nave compresa...quindi poco stress ad organizzare il tutto ecc.. Ma accetto ulteriori consigli!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Sylvia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/04/2008 : 16:24:08
|
| paola ha scritto:
verso sud... si intravede la punta del campeggio
|
Grazie per tutti i tuoi chiarimenti Paola e..bellissima questa foto!! Com'e' il paese di S.Margherita? E' molto caotico?
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Discussione |
|