Forum Sardegna - Vacanza a Pula
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Vacanza a Pula
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Sylvia

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2008 : 09:31:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un salutone a tutti!!
Leggo spesso i vs.forum ed ho deciso di scrivere qui perche' i consigli e le discussioni vengono gestite con serieta' ed educazione.
Sono stata gia' varie volte sull' isola ed ho visitato la zona di S. Teodoro poi velocemente la costa nord, Stintino ed Alghero ed infine lo scorso anno la bellissima zona di costa rei e Villasimius.
Quest' anno con mio marito vorrei andare a vedere le spiagge di Chia e Pula, purtroppo come il solito andremo via dal 2/3/4 di Agosto in poi per le Ns. 2 settimane di paradiso...cosa mi dite di queste zone? L' anno scorso ci sono stati diversi giorni di maestrale(a Villasimius) che rendeva difficile rimanere in spiaggia, anche qui e' cosi? Conoscete l' hotel mare e pineta di S. margherita? Ed infine sapete se c'e' la possibilita' di non venire svenati....Grazie a tutti e ciao!

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010

Google Sardegna

Pubblicità

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 29/04/2008 : 09:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Sylvia

Un salutone a tutti!!
Leggo spesso i vs.forum ed ho deciso di scrivere qui perche' i consigli e le discussioni vengono gestite con serieta' ed educazione.
Sono stata gia' varie volte sull' isola ed ho visitato la zona di S. Teodoro poi velocemente la costa nord, Stintino ed Alghero ed infine lo scorso anno la bellissima zona di costa rei e Villasimius.
Quest' anno con mio marito vorrei andare a vedere le spiagge di Chia e Pula, purtroppo come il solito andremo via dal 2/3/4 di Agosto in poi per le Ns. 2 settimane di paradiso...cosa mi dite di queste zone? L' anno scorso ci sono stati diversi giorni di maestrale(a Villasimius) che rendeva difficile rimanere in spiaggia, anche qui e' cosi? Conoscete l' hotel mare e pineta di S. margherita? Ed infine sapete se c'e' la possibilita' di non venire svenati....Grazie a tutti e ciao!

Vedrai che in giornata arriveranno ottimi consigli per le prossime vacanze.

Visto i graditi complimenti al forum, ci farà sicuramente piacere leggerti nelle varie discussioni, apri una nuova discussione di presentazioni e riceverai tanti calorosi benvenuto.

saluti Maurizio da Firenze

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 29/04/2008 : 10:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Sylvia
bella scelta !!
il tratto d costa è molto bello come mare ma sopratutto come spiaggia (chia)....sabbia rosastra e acqua limpida e trasparente.
devo dirti che la zona è molto battuta dal vento
personalmente è la costa che preferisco

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

prubbia

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2008 : 11:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prubbia Invia a prubbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sylvia anche io vado in vacanza quest'estate in campeggio a S.Margherita di Pula. Dicono che siano posti veramente bellissimi, in particolar modo Chia.

Approfitto della discussione per chiedere anch'io un consiglio/parere. Qualcuno di voi conosce il "camping Cala D'Ostia"? dovrebbe essere nell'omonima Cala, a ridosso della spiaggia di S.Margherita di Pula.

Grazie mille!!
Paolo

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/04/2008 : 16:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sylvia non potevi scegliere posto migliore,
ha ragione ken delle volte c'e' parecchio vento
pero' ne vale la pena

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sylvia

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2008 : 16:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dite che come vento e' ancora peggio che a Villasimius in agosto?
E l' albergo che ho citato non lo conosce nessuno? Sarebbe la nostra prima volta in albergo in Sardegna...

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2008 : 16:20:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Sylvia...intanto benvenuta in Gente di Sardegna....

sbirciati un attimo queste foto..............

[urlhttp://www.gentedisardegna.it/topic...,girovagando][/url]

a si biri..................

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 29/04/2008 : 16:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao paolo... ciao silvia....

avete scelto due luoghi sulla stesso tratto di spiaggia...
potrei darvi dei consigli, perche' dal 92 al 2005 ho passato le ferie al flamingo...
il camping cala d'ostia si trova nella zona sud del suddetto tratto... l'ho visto da fuori e mi è sembrato ben curato e ben gestito... però non so dirti di più.. è al limite della lunga spiaggia... molto bella con un fondale degradante... dal lato opposto ci sono una serie di calette molto suggestive ma delle volte c'è la posidonia.....
per silvia.. conosco il marepineta, fa parte della proprietà del flamingo, ma più economico... è stato migliorato negli anni, e l'ultima mia visita risale al 2005...
la spiaggia è bella e lunghissima...sino a quella del flamingo, dove in acqua ci sono i sassi... il parco di eucaliptus è meraviglioso dove poter passerggiare...
per il vento... posso dirti che non ho mai subito il maestrale, forse perchè protetto, però se tira libeccio è esposto... sulla spiaggia c'è un ombreggio fisso ( per lo meno sino allo scorso anno c'era) molto comodo, perchè non devi correre dietro l'ombra, e se tira vento non si è obbligati a chiudere gli ombrelloni....
per altre informazioni... chiedete pure...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/04/2008 : 16:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei l'albergo
ma perche' non cerchi proprio a pula, in estate e' un paesino stupendo poi avresti la possibilita' di vedere l'antica citta' di nora

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 29/04/2008 : 16:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo postato una serie di foto... ma non riesco più a trovarle...

intanto eccone una...

foto fatta dalla spiaggia del flamingo....
a sinistra il mare di fronte il marepineta....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

prubbia

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2008 : 16:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prubbia Invia a prubbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola!!
Scusa se abuso della tua pazienza e disponibilità....

Ma rispetto all'hotel Flamingo, rimanendo sulla spiaggia e guardando l'hotel, il camping Cala D'ostia dove si trova? a destra o a sinistra?

La spiaggia dove si trova l'hotel ad agosto è molto affollatta? oppure è vivibile!!

Grazie ancora veramente!!!

Ciao!!!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 29/04/2008 : 16:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verso il mare pineta... a sinistra la spiaggia...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 29/04/2008 : 17:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verso sud...
si intravede la punta del campeggio

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 29/04/2008 : 17:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la spiaggia è lunghissima ...vedi foto....

certo la spiaggia libera è un pò affollata.... ma non più di tanto..
c'è di peggio

mentre quella dell'hotel è vivibilissima

e spalle all'hotel...

a destra il camping...
a sinistra il marepineta...

Modificato da - paola in data 29/04/2008 17:12:54

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Sylvia

Nuovo Utente

Inserito il - 30/04/2008 : 16:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scizia ha scritto:

non saprei l'albergo
ma perche' non cerchi proprio a pula, in estate e' un paesino stupendo poi avresti la possibilita' di vedere l'antica citta' di nora

E' l'unico albergo che ho trovato ad un prezzo accessibile in questa zona, tra l' altro in un' offerta con nave compresa...quindi poco stress ad organizzare il tutto ecc..
Ma accetto ulteriori consigli!

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sylvia

Nuovo Utente

Inserito il - 30/04/2008 : 16:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

verso sud...
si intravede la punta del campeggio

Grazie per tutti i tuoi chiarimenti Paola e..bellissima questa foto!!
Com'e' il paese di S.Margherita? E' molto caotico?

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000