Autore |
Discussione |
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/06/2009 : 15:31:17
|
a iglesias pero' ci sono signori artigiani.. messaggio spedito!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/06/2009 : 17:42:57
|
| babborcu ha scritto:
a iglesias pero' ci sono signori artigiani.. messaggio spedito!!!
|
nn mi è arrivatoooo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: iglesias ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 01/06/2011
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 22/06/2009 : 18:35:10
|
| bargy77 ha scritto:
| cedro del Libano ha scritto:
prova con ATTACK,ora esiste un tipo speciale per le pietre.
|
mmmm...ma è uno apposito per pietre?e come si kiama?perchè quello normale mi lascia sempre dei residui schifosissimi bianchicci..e a quel punto lo lascerei cosi...
|
si chiama Super Attack, i residui li puoi togliere con la benzina. Basta una piccolissima goccia che puoi applicare con uno stecchino per regolare meglio la quantita'. Naturalmente solo se te la senti ,il mio era solo un indizio.
Potresti provare anche la colla che si usa per modellismo,che incolla anche il ferro.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 22/06/2009 : 19:56:45
|
| bargy77 ha scritto:
prova con ATTACK,ora esiste un tipo speciale per le pietre.
|
mmmm...ma è uno apposito per pietre?e come si kiama?perchè quello normale mi lascia sempre dei residui schifosissimi bianchicci..e a quel punto lo lascerei cosi...
|
si chiama Super Attack, i residui li puoi togliere con la benzina. Basta una piccolissima goccia che puoi applicare con uno stecchino per regolare meglio la quantita'. Naturalmente solo se te la senti ,il mio era solo un indizio.
Potresti provare anche la colla che si usa per modellismo,che incolla anche il ferro.
|
grazie, ci provo...tanto se faccio pasticci va via tutto con la benzina, vero?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/06/2009 : 20:49:25
|
bargy,, non ti è arrivato? boooh!!! adesso non mi sento di ripetere per la terza volta lo stesso messaggio, scusa, hoil cervello in pappa,, domani a mente fresca ariprovo!! avro' sbagliato qualcosa,, ma si può essere più imbranati????
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 16:40:52
|
In due righe ragazzi...un mondo di sapere, grazie. Voglio postarvi un altro piccolo oggetto..non prezioso..anche se d'oro e ametista...penso dei primi anni '40...ha solo una particolarita', la zia che me lo ha regalato se l'e' tolto qualche anno fa...la zia attualmente in vita ha 102 anni !! a.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/06/2009 : 16:46:25
|
antonia.. l'ametista a me piace tanto ,, ha un tono di viola intenso e delicato,, con le perline sta benissimo poi... ma presso alcuni popoli, non in sardegna che generalmente non la si conosceva, è ritenuta apportatrice di mali.. crisoliti ed ametiste fra le pietre le più triste... il caso di tua zia indica invece che almeno la longevità la conferisce!! auguri!! a chentuchimbanta e pius!! secondo la tradizione medica medievale, la pietra aveva il potere di moderare le passioni, infondere calma, anche sessuale,, per questo la portano al dito e spesso al collo vescovi e cardinali,, per aiutare il raggiungimento della difficile castità...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:02:35
|
grazie Giovanni ..lo metto subito al dito cosi' mi adeguo ai vescovi citati Vorrei aggiungere che sto per infilarmi le scarpette e scendere in macchina verso badde manna..Oggi 23 di giugno sera di San Giovanni (Auguri carissimo!) vado a raccogliere le "erbe magiche"...posso elencarle ma svelo l'arcano e non posso...ne faro' piccoli mazzetti legati con dei nastrini che verranno regalati alle persone che amo con una formula segreta che ho trovato "dispersa" in una delle mie polverose ricerche....chi viene con me?..devo solo aspettare le 18.00. Ecco l'anello...Giovanni. Lo posto nella seguente non ne vuole sentire di "partire"....a.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:05:45
|
| antonia pessei ha scritto:
grazie Giovanni ..lo metto subito al dito cosi' mi adeguo ai vescovi citati Vorrei aggiungere che sto per infilarmi le scarpette e scendere in macchina verso badde manna..Oggi 23 di giugno sera di San Giovanni (Auguri carissimo!) vado a raccogliere le "erbe magiche"...posso elencarle ma svelo l'arcano e non posso...ne faro' piccoli mazzetti legati con dei nastrini che verranno regalati alle persone che amo con una formula segreta che ho trovato "dispersa" in una delle mie polverose ricerche....chi viene con me?..devo solo aspettare le 18.00. Ecco l'anello...Giovanni. Lo posto nella seguente non ne vuole sentire di "partire"....a.
|
dai svelaci l'arcanooooooo!!!ti pregoooooooo!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:06:06
|
Spero parta...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:09:17
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:17:40
|
anello tipico,, mi sa che è più antico di quel che pensi o almeno ripete un modello antico ..e mi sa che forse un'ametista ma una pasta vitrea dammi un'immagine nitida e grande della pietra c e potro' essere più affidabile erbe.. se si svela l'arcano il loro potere è finito .. al mio paese fra i tanti rituali della notte magica.. le signorine raccoglievano i semi del cardo di san giovanni vicino lla chiesa campestre del santo,, li mettevani la notte della vigilia sulla soglia di casa o su uno dei sedili ci pietra che un tempo si trovavano un po' dappetutto .. al mattino se nessun insetto era giunto... aspettare a fidanzarsi all'alto anno.. formica nera? zappatore,, nero il costume, formica conchiruja? massaio ,, dal corpetto del costume, mosca? macellaio, farfalla? povero e bello? insetto detto carabineri? militare... ape,, forestiero ricco.. babbauzzu ( Insettini) uomo da niente.. acc ecc...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:23:01
|
barbara carissima...considera che io sono Darwiniana convinta e che su certe cose non transigo..ovvero "La scienza e' scienza!!"....pero' queste cose riescono a farmi sentire bene..come se tornassi in tempi e mondi remoti....alla ricerca di un nostro passato che e' dietro l'angolo ma che abbiamo avuto il coraggio di dimenticare (...come mille bellissime cose vero Giovanni?)..e allora da qualche anno mi ritrovo a fare queste cose..inseguendo chissa' quale richiamo, o forse cercando quel coraggio che a volte si perde nei meandri della nostra vita....stasera raccogliero' "su crammediu","sa trovoddha", s'archemissa"...e qualche altra che deve rimanere segreta...con una piccola formula che per ora deve rimanere segreta. Vi abbraccio tutti....a presto (e poi basta perche' sono quasi OFF...)a.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:28:07
|
....anche da queste parti con il verbasco....si infiocchetta lo scapo fiorale e poi si aspetta l'indomani per vedere quale ospite ci ha passato la notte...e' citato anche in un libro della Deledda...affascinante. Vedro' di fare come dici.... non so davvero che datazione dare all'anello..a zia e' stato regalato da una signora di nobile rango, dalla quale andava ad insegnare ricamo antico. baci a.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
bargy77
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 23/06/2009 : 17:30:01
|
| antonia pessei ha scritto:
barbara carissima...considera che io sono Darwiniana convinta e che su certe cose non transigo..ovvero "La scienza e' scienza!!"....pero' queste cose riescono a farmi sentire bene..come se tornassi in tempi e mondi remoti....alla ricerca di un nostro passato che e' dietro l'angolo ma che abbiamo avuto il coraggio di dimenticare (...come mille bellissime cose vero Giovanni?)..e allora da qualche anno mi ritrovo a fare queste cose..inseguendo chissa' quale richiamo, o forse cercando quel coraggio che a volte si perde nei meandri della nostra vita....stasera raccogliero' "su crammediu","sa trovoddha", s'archemissa"...e qualche altra che deve rimanere segreta...con una piccola formula che per ora deve rimanere segreta. Vi abbraccio tutti....a presto (e poi basta perche' sono quasi OFF...)a.
|
e allora fai la foto ai mazzetti cosi vediamo se ci portano fortuna anke cosi!!! anche io, per gli studi che ho fatto, dovrei essere darwiniana convinta...hihihihihih...ma mia mamma dice che queste cose se bene nn fanno nemmeno male possono fare!!!hihihiihihihih...un bacio anke a te e...buona raccolta di san giovanni!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |