Forum Sardegna - La Cavalcata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 La Cavalcata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 16:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nelli',

i gruppi, nello sfilare, a volte cantano...lo sai bene, la sera in piazza d'italia c'è lo spettacolo Folkloristico... e ci sono anche canti.. l'ho gia detto, così dello spettacolo con i tenores di Bitti.... solitamente c'è anche uno spettacolo di musiche sarde "moderne"... non so di quest'anno... nei prossimi giorni vi dirò se c'è ,e se ci sono mostre collaterali .pariglie e quant'altro...









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 16/04/2008 : 16:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

nelli',

i gruppi, nello sfilare, a volte cantano...lo sai bene, la sera in piazza d'italia c'è lo spettacolo Folkloristico... e ci sono anche canti.. l'ho gia detto, così dello spettacolo con i tenores di Bitti.... solitamente c'è anche uno spettacolo di musiche sarde "moderne"... non so di quest'anno... nei prossimi giorni vi dirò se c'è ,e se ci sono mostre collaterali .pariglie e quant'altro...

non è che ci fanno ballare molto..hanno sempre fretta mi ricordo tempo fa si ballava spesso durante la sfilata ,però è sempre piacevole partecipare anche se per arrivare in orario bisogna partire verso le 3 del mattino....









 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 16:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelliì.
Lo sai che lo devi a me se non ti alzi più presto.???? sono io che ho convinto il comune di sassari a far sfilare prima la nostra provincia... per lascire tempo di arrivare prepararsi agli altri.. lontani??? comunque. hai ragione.. presto devi partire.. è una levataccia più gruppi ci sono e meno tempo c'e per ballare... perchè il pubblico, sotto il sole.. alle 13,3o, immancabilmente va a casa... e quindi: correre.... se si chiamano meno gruppi. ohibo!!!!!, massime se è il nostro che viene scartato!!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 16/04/2008 : 17:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però dobbiamo essere lì alle 7,30 e magari usciamo alle 11,00... perchè non ti informi e mi dici in che posizione sarà dolianova così magari partiamo dopo...








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 18:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella la serata, che precede la sfilata, ci si ritrova tutti in piazza d'Italia e via ai balli, sin da bambina mi hanno attratto i cavalieri di Sedilo che rappresentano nella cavalcata la loro tradizionale ardia... ma anche i Mamuntones, i Merdules sono qualcosa di spettacolare..... per non parlare delle ciliegie di Bonnannaro!!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 18:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino i sacrifici dei gruppi che arrivano dalla provincia di Cagliari e Oristano, spero quest'anno ci sia la partecipazione del gruppo folk di Bonorva...








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 18:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Miss complimenti! E complimenti anche a Babborcu! Avete avuto un successone!
Ma gosa kizz, ghiz, gaz! Ma candu mai tuttaganta chistha bressa! Miss, e propriu ddu, chi no sei nimmancu sassaresa, dibisthi abrì chistha duschussioni…! Ed eu chi era aisettendi chi finìa chiss’ althra, cumenti si giama? Anh,… S. Efisio, pa abrì chistha! E foramari, e candu mai, e dagara finì, prima, no? e inveci mancu ischuminzadda … ma lu foggu a cabbu abìsthi?!! Foramari!
Turritano
P.S. abà.... si s'affuttani li cagliaritani, no ani rasgioni? kizz!








Modificato da - Turritano in data 16/04/2008 18:42:35

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 16/04/2008 : 19:23:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ah ah ah Turritano ti ho preceduto.....senza pensarti..però puoi continuare







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 20:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ah ah ah Turritano ti ho preceduto.....senza pensarti..però puoi continuare

Eh, Miss, m' ai propriu futtiddu. Abà parò no ischuminzà puru ghissa di Li Candareri... chi di tempu jà vinn'è!
Turritano


"Li Candareri" P. Castello Sassari








Modificato da - Turritano in data 16/04/2008 20:07:26

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 20:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune foto delle passate edizioni....











Modificato da - Petru2007 in data 17/04/2008 00:04:37

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 20:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando









Modificato da - Petru2007 in data 17/04/2008 00:20:04

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 20:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Alcune foto delle passate edizioni....

Entusiasmante il gruppo di Oristano. Sino a pochi anni fa apriva sempre la "Cavalcata", col rullio dei tamburi e lo squillo delle trombe, suoni assordanti ma emozionanti. Mi coinvolgevano proprio, forse perché mi facevano ricordare i tempi dei Giudicati e quelli della lotta di Liberazione degli Arborea.
Turritano








Modificato da - Petru2007 in data 16/04/2008 23:52:33

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 21:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Alcune foto delle passate edizioni....

Entusiasmante il gruppo di Oristano. Sino a pochi anni fa apriva sempre la "Cavalcata", col rullio dei tamburi e lo squillo delle trombe, suoni assordanti ma emozionanti. Mi coinvolgevano proprio, forse perché mi facevano ricordare i tempi dei Giudicati e quelli della lotta di Liberazione degli Arborea.Turritano


Ciao Turritano, se ti piacciono quei suoni ti invito a vedere la prossima Sartiglia, a me dopo tanti anni mi vengono ancora i brividi..!!!









Modificato da - Petru2007 in data 16/04/2008 23:54:36

  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

grandejanas
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/04/2008 : 22:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bella la cavalcata!!! ricordo sempre la prima volta che la vidi ero una bambina.
quelli che mi sono rimasti piu' a cuore sono i mamuthones soprattutto quelli piu' piccoli il loro saltellare a suon di campanacci era ed è una cosa spettacolare!!!!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/04/2008 : 22:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Ciao Turritano, se ti piacciono quei suoni ti invito a vedere la prossima Sartiglia, a me dopo tanti anni mi vengono ancora i brividi..!!!

Sì, hanno sempre fatto venire i brividi anche a me.
Grazie dell'invito, Antoi:
La Sartiglia deve essere proprio una bella manifestazione. Ne parlavo proprio oggi con mia moglie e mio figlio: anche a loro piacerebbe andarla a vedere ma, sai com'è: eo soe propriu malu a mi movere! e poi non mi piace stare in mezzo alla folla!
Ciao
Turritano








Modificato da - Turritano in data 16/04/2008 22:37:22

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000