Autore |
Discussione |
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 10/06/2008 : 07:41:44
|
| Asinella80 ha scritto:
Antoi... posso iscrivermi di nuovo.. ma scusate abbiamo deciso a chi devolvere il denaro???
|
tina, prima vediamo come va la raccolta...poi si decidera'!
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/06/2008 : 08:21:06
|
Allora, il sistema dovrebbe essere questo, ci vogliono circa 25 euro al mese, perciò sono 300 euro all'anno, quando si raggiungono i 300 euro si dovrebbe partire con la prima adozione, in modo da garantire la copertura almeno per un anno. In questo modo non rimangono mesi scoperti, e chi se ne occupa non deve anticipare nemmeno un cent, giustamente. Questo perchè si sà che non tutti i mesi ci ricordiamo di donare il nostro obolo, poi ci sono i mesi che non possiamo, vedi febbraio che è un mese terribile almeno per me, poi si và in ferie e ce ne dimentichiamo, in questo caso consiglio di donare prima di partire, a Natale poi siamo tutti buoni( speriamo non solo a parole), quindi qualcosa in più credo che si donerà. Possiamo fare una lotteria fra di noi e il ricavato devolverlo per l'adozione. Ricordiamoci che ci siamo presi un'impegno, e come tale lo dobbiamo portare avanti, per non deludere il bambino/i fortunato/i che ne usufruirà.
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/06/2008 : 10:04:52
|
Mi sembra, scusa tranqui', una cosa un po' cervellotica... ho impegnato la mia ( forse scarsa ) intelligenza a ricostruire :non ci ho capito granchè... occorre avere un telefonino??? ( si parla di ricariche) gia questo mi taglia fuori... bisogna andare all'ufficio postale mese per mese??? ( anche questo mi secca ) bisogna vere un conto corrente????( non ce l'ho) ... per me il patto era: cose facilissime.. per vecchi... altrimenti non ci sto e gestisco la mia beneficienza al prossimo bisognoso ( ce n'è tanto ) circostante...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2008 : 10:30:13
|
| babborcu ha scritto:
Mi sembra, scusa tranqui', una cosa un po' cervellotica... ho impegnato la mia ( forse scarsa ) intelligenza a ricostruire :non ci ho capito granchè... occorre avere un telefonino??? ( si parla di ricariche) gia questo mi taglia fuori... bisogna andare all'ufficio postale mese per mese??? ( anche questo mi secca ) bisogna vere un conto corrente????( non ce l'ho) ... per me il patto era: cose facilissime.. per vecchi... altrimenti non ci sto e gestisco la mia beneficienza al prossimo bisognoso ( ce n'è tanto ) circostante...
|
Babborcu...dai...non e' complicato come pensi.......
puoi andare in un qualsiasi ufficio postale e fare un "versamento" (importo a tua discrezione) sul numero della PostaPay...che Tranquillo ti ha inviato in messaggio privato. tutto quì........e' semplicissimo.......(non devi andare tutti i mesi).
niente telefonini,niente conto correnti.
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/06/2008 : 11:56:26
|
| Ela ha scritto:
Allora ragazzi...dimostriamo che le nostre non sono solo parole ...ma fatti.Non so se sono la prima (dopo Tranqui...naturalmente) ma io questa mattina ho fatto il mio versamento....... Adesso a voi!!!!!!Ajò!!!!!!
|
Allora forse sono la terza?
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/06/2008 : 14:11:52
|
| miss diamante ha scritto:
| Ela ha scritto:
Allora ragazzi...dimostriamo che le nostre non sono solo parole ...ma fatti.Non so se sono la prima (dopo Tranqui...naturalmente) ma io questa mattina ho fatto il mio versamento....... Adesso a voi!!!!!!Ajò!!!!!!
|
|
se lo hai fatto prima delle 8.30 si... altrimenti sei la quarta!
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/06/2008 : 14:35:11
|
| Incantos ha scritto:
| miss diamante ha scritto:
| Ela ha scritto:
|
|
se lo hai fatto prima delle 8.30 si... altrimenti sei la quarta!
|
Sono la quarta
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 10/06/2008 : 15:06:03
|
| Antoi ha scritto: non tutti i mesi ci ricordiamo di donare il nostro obolo, poi ci sono i mesi che non possiamo, vedi febbraio che è un mese terribile almeno per me, poi si và in ferie e ce ne dimentichiamo, in questo caso consiglio di donare prima di partire, a Natale poi siamo tutti buoni......
|
Si è parlato di fare un offerta iniziale... una volta che tutti quanti l'abbiano fatta.. Tranquillo ci dice quanti soldi ci sono a disposizione e si decide a che ente mandarle... In un secondo tempo si provvdera' ad un altra raccolta di fondi... almeno cosi' mi era parso di capire..
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 10/06/2008 : 15:09:34
|
infatti è come dice nura... non abbiamo un impegno mensile.....
ogni volta che sentiamo di dover donare... doniamo....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2008 : 15:48:13
|
Fatto !!!!
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 10/06/2008 : 16:19:19
|
| Messaggio di Tranquillo
E se, tutti assieme, sostenessimo uno o più bimbi a distanza? Basterebbe che ciascuno di noi desse pochi soldini all'anno per raggiungere la cifra necessaria. Potremmo chiedere a Domenico di aprire un c/c, di quelli senza spese (esistono?) e, chi vorrà, potrà versare il suo contributo. Si accettano suggerimenti per la realizzazione pratica. Che ne dite?
|
Da quanto ho capito io si parlava di un adozione a distanza, poi se il post iniziale di Tranquillo vuol dire tutt'altra cosa, scusate se ho capito male. Nessuno ha detto che siamo obbligati a versare dei soldi ogni mese.
|
Modificato da - Antoi in data 10/06/2008 16:21:14 |
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 10/06/2008 : 17:09:16
|
Ho l'impressione di non esser riuscito ad esprimermi con chiarezza... ci riprovo.
- L'intento è quello di effettuare tutti assieme un'adozione/sostegno a distanza. Per poterlo fare è necessario versare una quota annua (l'importo dipende dall'associazione che sceglieremo)
- E' stata attivata una carta postepay per la raccolta dei fondi
- L'importo del versamento è assolutamente libero
- Il versamento va fatto una sola volta, possibilmente entro la fine di luglio, in modo da conoscere la cifra precisa a disposizione da donare all'Associazione che avremo scelto. L'eventuale surplus verrà conservato per la rata annua dell'anno prossimo. Esempio: se la quota annua necessaria è di 400 Euro e noi ne racimolassimo 500, i 100 Euro in surplus verranno conservati come fondo di partenza per la quota dell'anno prossimo, quando, in primavera, promuoveremo una nuova raccolta fondi.
- Il versamento può essere effettuato in diversi modi, come specificato precedentemente. Per chi non è avvezzo a carte, bancomat etc etc sarà comunque semplicissimo: basterà recarsi in un ufficio PT e dire "Vorrei ricaricare di XX Euro la carta postepay N. XXXXXXX intestata a XXXXXXX", come specificato nel messaggio privato che ho inviato alle persone in lista. Ricordarsi di portare con se un documento d'identità, necessario per le norme antiriciclaggio.
Spero di esser riuscito a chiarire qualche dubbio... mi assenterò per qualche giorno.
A presto con il primo estratto conto.... spero sorprendente!!!!
|
|
http://tranquillando.blogspot.com
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
luna
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/06/2008 : 17:30:00
|
se stato più che chiaro. complimenti per l'impegno
luna
|
|
pace a tutti |
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 26/06/2007 ~
Ultima visita: 25/05/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 10/06/2008 : 17:35:37
|
Aiutttoooooo
che qualcuno mi rimandi i dati per effettuare il versamento! Grazie!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 10/06/2008 : 17:55:28
|
| ziama ha scritto:
Aiutttoooooo
che qualcuno mi rimandi i dati per effettuare il versamento! Grazie!
|
mandati Ziama..
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020