Forum Sardegna - Adozione Paradisolana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Adozione Paradisolana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 30

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/06/2008 : 07:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Antoi... posso iscrivermi di nuovo.. ma scusate abbiamo deciso a chi devolvere il denaro???
tina, prima vediamo come va la raccolta...poi si decidera'!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/06/2008 : 08:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, il sistema dovrebbe essere questo,
ci vogliono circa 25 euro al mese, perciò sono 300 euro all'anno,
quando si raggiungono i 300 euro si dovrebbe partire con la prima adozione, in modo da garantire la copertura almeno per un anno.
In questo modo non rimangono mesi scoperti, e chi se ne occupa non deve anticipare nemmeno un cent, giustamente.
Questo perchè si sà che non tutti i mesi ci ricordiamo di donare il nostro obolo, poi ci sono i mesi che non possiamo, vedi febbraio che è un mese terribile almeno per me, poi si và in ferie e ce ne dimentichiamo, in questo caso consiglio di donare prima di partire, a Natale poi siamo tutti buoni( speriamo non solo a parole), quindi qualcosa in più credo che si donerà. Possiamo fare una lotteria fra di noi e il ricavato devolverlo per l'adozione.
Ricordiamoci che ci siamo presi un'impegno, e come tale lo dobbiamo portare avanti, per non deludere il bambino/i fortunato/i che ne usufruirà.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/06/2008 : 10:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra, scusa tranqui', una cosa un po' cervellotica... ho impegnato la mia ( forse scarsa ) intelligenza a ricostruire :non ci ho capito granchè... occorre avere un telefonino??? ( si parla di ricariche) gia questo mi taglia fuori... bisogna andare all'ufficio postale mese per mese??? ( anche questo mi secca ) bisogna vere un conto corrente????( non ce l'ho) ... per me il patto era: cose facilissime.. per vecchi...
altrimenti non ci sto e gestisco la mia beneficienza al prossimo bisognoso ( ce n'è tanto ) circostante...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 10/06/2008 : 10:30:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Mi sembra, scusa tranqui', una cosa un po' cervellotica... ho impegnato la mia ( forse scarsa ) intelligenza a ricostruire :non ci ho capito granchè... occorre avere un telefonino??? ( si parla di ricariche) gia questo mi taglia fuori... bisogna andare all'ufficio postale mese per mese??? ( anche questo mi secca ) bisogna vere un conto corrente????( non ce l'ho) ... per me il patto era: cose facilissime.. per vecchi...
altrimenti non ci sto e gestisco la mia beneficienza al prossimo bisognoso ( ce n'è tanto ) circostante...

Babborcu...dai...non e' complicato come pensi.......

puoi andare in un qualsiasi ufficio postale e fare un "versamento" (importo a tua discrezione) sul numero della PostaPay...che Tranquillo ti ha inviato in messaggio privato. tutto quì........e' semplicissimo.......(non devi andare tutti i mesi).

niente telefonini,niente conto correnti.

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/06/2008 : 11:56:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Allora ragazzi...dimostriamo che le nostre non sono solo parole ...ma fatti.Non so se sono la prima (dopo Tranqui...naturalmente) ma io questa mattina ho fatto il mio versamento....... Adesso a voi!!!!!!Ajò!!!!!!

Allora forse sono la terza?

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/06/2008 : 14:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Ela ha scritto:

Allora ragazzi...dimostriamo che le nostre non sono solo parole ...ma fatti.Non so se sono la prima (dopo Tranqui...naturalmente) ma io questa mattina ho fatto il mio versamento....... Adesso a voi!!!!!!Ajò!!!!!!

se lo hai fatto prima delle 8.30 si... altrimenti sei la quarta!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/06/2008 : 14:35:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Ela ha scritto:

se lo hai fatto prima delle 8.30 si... altrimenti sei la quarta!

Sono la quarta

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/06/2008 : 15:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:
non tutti i mesi ci ricordiamo di donare il nostro obolo, poi ci sono i mesi che non possiamo, vedi febbraio che è un mese terribile almeno per me, poi si và in ferie e ce ne dimentichiamo, in questo caso consiglio di donare prima di partire, a Natale poi siamo tutti buoni......

Si è parlato di fare un offerta iniziale... una volta che tutti quanti l'abbiano fatta.. Tranquillo ci dice quanti soldi ci sono a disposizione e si decide a che ente mandarle...
In un secondo tempo si provvdera' ad un altra raccolta di fondi... almeno cosi' mi era parso di capire..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 10/06/2008 : 15:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti è come dice nura... non abbiamo un impegno mensile.....

ogni volta che sentiamo di dover donare... doniamo....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 10/06/2008 : 15:48:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Fatto !!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/06/2008 : 16:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Tranquillo

E se, tutti assieme, sostenessimo uno o più bimbi a distanza?
Basterebbe che ciascuno di noi desse pochi soldini all'anno per raggiungere la cifra necessaria.
Potremmo chiedere a Domenico di aprire un c/c, di quelli senza spese (esistono?) e, chi vorrà, potrà versare il suo contributo.
Si accettano suggerimenti per la realizzazione pratica.
Che ne dite?

Da quanto ho capito io si parlava di un adozione a distanza, poi se il post iniziale di Tranquillo vuol dire tutt'altra cosa, scusate se ho capito male. Nessuno ha detto che siamo obbligati a versare dei soldi ogni mese.

Modificato da - Antoi in data 10/06/2008 16:21:14

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 10/06/2008 : 17:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho l'impressione di non esser riuscito ad esprimermi con chiarezza... ci riprovo.

- L'intento è quello di effettuare tutti assieme un'adozione/sostegno a distanza.
Per poterlo fare è necessario versare una quota annua (l'importo dipende dall'associazione che sceglieremo)

- E' stata attivata una carta postepay per la raccolta dei fondi

- L'importo del versamento è assolutamente libero

- Il versamento va fatto una sola volta, possibilmente entro la fine di luglio, in modo da conoscere la cifra precisa a disposizione da donare all'Associazione che avremo scelto.
L'eventuale surplus verrà conservato per la rata annua dell'anno prossimo.
Esempio: se la quota annua necessaria è di 400 Euro e noi ne racimolassimo 500, i 100 Euro in surplus verranno conservati come fondo di partenza per la quota dell'anno prossimo, quando, in primavera, promuoveremo una nuova raccolta fondi.

- Il versamento può essere effettuato in diversi modi, come specificato precedentemente.
Per chi non è avvezzo a carte, bancomat etc etc sarà comunque semplicissimo:
basterà recarsi in un ufficio PT e dire "Vorrei ricaricare di XX Euro la carta postepay N. XXXXXXX intestata a XXXXXXX", come specificato nel messaggio privato che ho inviato alle persone in lista.
Ricordarsi di portare con se un documento d'identità, necessario per le norme antiriciclaggio.

Spero di esser riuscito a chiarire qualche dubbio... mi assenterò per qualche giorno.

A presto con il primo estratto conto.... spero sorprendente!!!!

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/06/2008 : 17:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se stato più che chiaro.
complimenti per l'impegno

luna

Firma di luna 
pace a tutti

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/06/2008 : 17:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutttoooooo

che qualcuno mi rimandi i dati per effettuare il versamento!
Grazie!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/06/2008 : 17:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Aiutttoooooo

che qualcuno mi rimandi i dati per effettuare il versamento!
Grazie!
mandati Ziama..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000