Autore |
Discussione |
Incantos
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/02/2008 : 09:26:44
|
E aggiungo che la Sardegna è stata una delle prime regioni a sperimentare il digitale terrestre... credo che ormai la copertura interessi tutto il territorio.
|
|
La Giara
Gesturi (Mc)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Membro dal: 05/10/2007 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 14/02/2008 : 09:55:28
|
[quote]dany ha scritto:
Mannaggia ... quanto mi sarebbe piaciuto partecipare a questa discussione ... ho letto 4 pagine di post ... peccato :ribadite spesso che alcuni sono stati cancellati ... evidentemente ci siete andati giù pesanti ... ih ih ih ... Per ora mi limito a commentare qualche nick ...riservandomi di farlo con il mio pensiero questo pomeriggio se la discussione sarà ancora in corso ... Ziama e Gio ... concordo !!! Cedro ... vuoi necessariamente giustificare qualcosa che non ha molto senso ...perchè ? Ema ... fai is valigiasa.... partirindi ... ite sesi aspettendi ? Se ti vuoi mantenere il lavoro lo trovi anche qui ... sai fare il manovale ? sai fare il cameriere ? No ? Impari !!! Se fai una professione più " nobile " ammesso e non concesso che ne esistano non nobili ... tenni passientzia ... anche a noi mica il lavoro che abbiamo ce l 'hanno regalato !!! Avrai cielo azzurro mare cristallino e tanto cemento da spalare a disposizione ... rischia , su pippiu ... buttati ... Ichnos ... esagerato ... [/quote
Dany,non ti sembra esagerato dare un giudizio ad una discussione alla quale non hai partecipato'
E inaccetabile che in un forum si giochi a spalleggiarsi solo perché si è amici.
E inaccettabile che si dica ad una persona che è maleducato e che se l'educazione non l'ha imparata che l'impari.
. Non trovo neanche giusto quello che hai risposto al ragazzo. io potrei dirti che se tu invece non sei contenta della Sardegna fai la valigia e parti come hanno fatto tutti gli altri .Facciamo un po' a turno Dany adesso è il tuo turno di partire e per il ragazzo quello di tornare. Ma fatemi il piacere ma perché salite in cattedra quando invece siete uguali a tutti gli altri Se ti sembrano modi di rispondere alle persone demoralizzate o che soffrono veramente. Ma fatemi il piacere che voi non avete niente da insegnare a nessuno.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 14/02/2008 : 16:23:13
|
|
Ma fatemi il piacere che [red]voi non avete niente da insegnare a nessuno.
|
Io penso che nessuno abbia niente da insegnare a nessuno.... Penso anche che quando una persona si "espone" pubblicamente debba essere anche consapevole di ricevere sia elogi che critiche, altrimenti tiene quello che ha da dire per se e nessuno ribatte.
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/02/2008 : 16:43:50
|
cedro del Libano ha scritto:
| Dany,non ti sembra esagerato dare un giudizio ad una discussione alla quale non hai partecipato' |
No , per me non è esagerato ... ho letto e ho tratto le mie conclusioni ...tutto lì ... E poi io non giudico ... figuriamoci ... io commento ... forse traggo conclusioni sbagliate ... "forse " , ma credo di avere anche io il diritto di commentare quello che leggo ... di dire la mia ...
| E inaccetabile che in un forum si giochi a spalleggiarsi solo perché si è amici. |
Non capisco se questa frase è rivolta a me oppure ad altri forumisti ... comunque se è rivolta a me : io concordo e appoggio ciò che reputo giusto , sicuramente non a comando ... Ti potrei fare decine di esempi dove chi è mio amico ha scritto in questa sede e io ho commentato andandogli contro dalla prima all 'ultima frase ...e in quel topic solo io sono andata contro questa persona ... Anche altri topic recententi dove chiedevano " come siamo noi sardi " ho risposto solo io e Nugoresu in maniera decisa ( cussu smanau ) ... tutti gli altri a dire una sfilza di luoghi comuni ... non per questo ho detto che non avevano diritti di qualsiasi tipo ...ci mancherebbe altro ...
| E inaccettabile che si dica ad una persona che è maleducato e che se l'educazione non l'ha imparata che l'impari. |
... a questo ti risponderà chi l 'ha scritto , non appartiene al mio frasario ... . | Non trovo neanche giusto quello che hai risposto al ragazzo. |
e va bè mica quello che scrivo io è il Vangelo e si deve essere per forza d'accordo ... | io potrei dirti che se tu invece non sei contenta della Sardegna fai la valigia e parti come hanno fatto tutti gli altri |
Cedro ... Io la valigia la faccio se tu mi trovi : 1) un mio post dove dico che in Sardegna sto male 2) un mio post dove dico che le altre regioni italiane e / o nazioni del mondo fanno schifo ... 3) La mia firma su questo forum non è casuale ... io la penso davvero così ... dimostrami con i miei scritti il contrario .
| Facciamo un po' a turno Dany adesso è il tuo turno di partire e per il ragazzo quello di tornare. |
... Siccome non ho mai espresso malessere nei confronti della mia isola non vedo proprio perchè dovrei andar via ... Ema ha scritto che tante cose della città dove abita non gli piacciono ...
| Ma fatemi il piacere ma perché salite in cattedra |
Salire in cattedra io ???? ma quando ??? ma non è che ti stai confondendo con qualcun altro ... Io ricordo molto bene come sono stata appostroffata nel post di Boe , ricordi Cedro ? eppure non mi sono mai sognata di dire a chicchessia di non salire in cattedra ... | quando invece siete uguali a tutti gli altri |
veramente non credo che qualcuno - io - abbia mai detto il contrario ... anzi ho sempre ribadito che i sardi sono come tutte le altre popolazioni , nel bene e nel male con i loro pregi e i loro difetti .
| Se ti sembrano modi di rispondere alle persone demoralizzate o che soffrono veramente. |
Anche qui non capisco se ti riferisci a me , ho cercato la risposta di Ema a quello che gli ho scritto stamane , ma non ha risposto ...Che lui sia d 'accordo ? | Ma fatemi il piacere che voi non avete niente da insegnare a nessuno. |
Gesucristumiu cedro ... ancora ? per quanto mi riguarda ... non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno ... mi concedo invece la facoltà di commentare ... se a te non spiace ... senza l'illusione di dettare legge ... chi mi vuole leggere ... mi legge altrimenti pazienza ... e che sarà mai ...
|
|
Piazza Lamarmora
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 14/02/2008 : 16:49:32
|
| Ema ha scritto:
Ecco le risposte che darei:
| Questo posto fa schifo perche' d'estate fa un caldo insopportabile e d'inverno si gela |
D'estate caldo insopportabile??? Dove sei abituato a vivere? A Torino d'estate il caldo è ben più insopportabile... e mi vieni a dire che d'inverno si gela??? Anche qui, sono abituato molto peggio... d'inverno a Torino sono costantemente sottozero...
Ti chiedo io dove vai tu in Sardegna quando vai!!!! Io ci ho vissuto per tantissimi anni - non come te che ci sei stato solo in vacanza sino ad ora - so di cosa parlo!!! L'inverno??? Al paese dei miei, che non e' in pianura e non montagna - d'inverno si GELA!!!!! A Torino parecchie delle case presumo abbiano i riscaldamenti giusto?? Chiedi ai sardi quante case in Sardegna hanno lo stesso!!!! L'estate??? Ho trascorso nottate intere a "boccheggiare" dal caldo, da non riuscire a respirare....ma sai...io ci vissuto SOLO 365 giorni per 27 anni...!!!!!!!!!!!!!
| Questo posto fa schifo perche' le strade sono dissestate |
Io adoro muovermi in Sardegna, le strade sono stupende, altro che dissestate! Muovermi da Nuoro a Godoni è un piacere, attraverso mille panorami spettacolari, tra profumi di erbe selvatiche di ogni tipo, e il tutto GRATIS!
Gia'...quindi trasferendoti in Sardegna tu hai intenzione di viaggiare solo ed esclusivamente su quella strada?? Chiedi...chiedi qui sul forum a tutti quanti quale sia la situazione delle strade in Sardegna...per non parlare dei trasporti pubblici!!!!
Al nord, per spostarsi da una città all'altra ti infili in strade supertraffiche, spesso con pericolosi lavori in corco (la tratta Torino-Milano è costantemente piena di lavori in corso da 3 anni a questa parte!), dove ti giri ti giri vedi solo fabbriche che sputano smog e cemento, e per di più paghi per transitare!
Mai fatta la 131??? E' un cantiere in corso da SECOLI!!!!
| Questo posto fa schifo perche' non offre possibilita' di lavoro |
Purtroppo è così, altrimenti ogni essere umano deciderebbe di vivere in questo paradiso!
Beh..su qualcosa siamo d'accordo!!!!
| Questo posto fa schifo perche il cibo e' pessimo (Vedi tratalias e casu marzu) |
De gustibus, io adoro il casu marzu.
Appunto!! Altri adorano altri cibi....ma non e' corretto definire il cibo che mangiano gli altri UNO SCHIFO ...sai, fa presumare che gli altri mangino Mer...da!...
| Questo posto fa schifo perche i prezzi dei beni di largo consumo sono piu alti che in altri luoghi |
E questa da dove salta fuori? Quando vado in Sardegna faccio la scorta di oggetti che costano decisamente meno che a Torino!!
LARGO CONSUMO!!! La benzina ad esempio...grande piaga di cui TUTTI si lamentano....costa MOLLTO di piu che altrove...cosi come tanti altri prodotti alimentari e di uso giornaliero! Non parliamo di oggettistica ...
| Questo posti fa schifo perche' le campagne sono piene di spazzatura |
Mai viste campagne piene di spazzatura... forse intendi campagne disabitate? Da qualche parte bisognerà pur metterla, preferivi tenerla sotto casa come a Napoli?
MAI VISTA??? Fatti un giro su questo forum! Non parliamo della spazzatura di Napoli...parliamo delle discariche abusive in giro per le campagne sarde.. e lungo le strade... e lungo la costa....TUTTI quanti noi abbiamo sempre denunciato questo fatto...TUTTI....Da qualche parte dovranno pure metterla??? Mi auguro che tu ti renda conto della gravita' di questa affermazione!!!!
E la tua dichiarazione mi fa pensare che effettivamente la Sardegna la conosci poco!
E' quello che mi preoccupa. Mi spiego: hai una visione della Sardegna che non e' realistica. La Sardegna e' bellissima, ma non priva di problemi. Chiudere gli occhi e fare finta che non esistano non giovera'di certo ne' a te ne' alla Sardegna stessa. Se e quando ti trasferirai (e te lo auguro perche' a mio parere ognuno deve poter realizzare i propri sogni!!) devi essere preparato e ben consapevole di tutto quanto. Non soltanto di quanto sia bella! |
|
Modificato da - ziama in data 14/02/2008 17:01:37 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/02/2008 : 16:58:13
|
A me Cagliari fa schifo. Si, il cielo è azzurro ma quel ventaccio non lo sopporto. Poi la loro cucina, il formaggio con il miele...un loro piatto tipico, le budelle per non parlare del formaggio con i vermi...puah, gli abitanti per tre giorni hanno l'alito puzzolente! La gente, ti risponde solo con Ahiooo! Che roba! Case, palazzi fatiscenti, giardini pubblici sporchi, poveri bambini! E i pedoni?...rischiano la vita ogni volta che devono attraversare la strada. E la tassa sul lusso (per fortuna non accettata)....Cagliari mi fa proprio schifo, voglio vendere la casa che ho....magari la baratto con qualcuno di Torino.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
dany
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:01:51
|
gio ... ti vorrei dare ragione ... se non altro perchè la tua provocazione è palese ... ma poi ci dicono che siamo amici ... non sia mai ...
|
|
Piazza Lamarmora
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
virginia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:02:24
|
| cedro del libano scrive:
Dany,non ti sembra esagerato dare un giudizio ad una discussione alla quale non hai partecipato'
|
Spiegami un attimo...c'è per caso una lista d'attesa da rispettare? Qualcuno decide quando ci si può entrare e uscire da una discussione? Fammi capire....se adesso volessi dire la mia, non potrei perchè Tu hai deciso che non posso perchè non ho partecipato????? Ma cosa significa?????
Gio...se mi dici dove hai la casa......
|
Modificato da - virginia in data 14/02/2008 17:10:08 |
|
virginia |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 22/12/2007 ~
Ultima visita: 30/12/2008
|
|
|
Ema
Utente Normale
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:07:52
|
| Ti chiedo io dove vai tu in Sardegna quando vai!!!! Io ci ho vissuto per tantissimi anni - non come te che ci sei stato solo in vacanza sino ad ora - so di cosa parlo!!! L'inverno??? Al paese dei miei, che non e' in pianura e non montagna - d'inverno si GELA!!!!! A Torino parecchie delle case presumo abbiano i riscaldamenti giusto?? Chiedi ai sardi quante case in Sardegna hanno lo stesso!!!! L'estate??? Ho trascorso nottate intere a "boccheggiare" dal caldo, da non riuscire a respirare....ma sai...io ci vissuto SOLO 365 giorni per 27 anni...!!!!!!!!!!!!! |
Io vado a Cagliari e Gadoni. Non ci sono stato solo d'estate, ma anche d'inverno. Da piccolo ci ho vissuto qualche anno, quindi per 365 giorni.
A Gadoni c'era un fantastico caminetto a riscaldarmi, era stupendo... a Cagliari il riscaldamento c'è in tute le abitazioni dei miei amici.
D'estate, Gadoni è in montagna e la notte si dorme da Dio. Inoltre il fiume forma un laghetto balneabile stupendo, l'ideale per rinfrescarsi. A Cagliari, d'estate fa caldo, molto caldo, ma è sempre molto più sopportabile che non a Torino, dove non c'è il mare a rendere il clima un po' più mite.
| Gia'...quindi trasferendoti in Sardegna tu hai intenzione di viaggiare solo ed esclusivamente su quella strada?? Chiedi...chiedi qui sul forum a tutti quanti quale sia la situazione delle strade in Sardegna...per non parlare dei trasporti pubblici!!!! |
Pensi che in Piemonte le strade siano tutte belle asfaltate? E i trasporti pubblici perfetti? No dai... ti invito a farti un giretto!
| Mai fatta la 131??? E' un cantiere in corso da SECOLI!!!! |
Sì ma questo è un problema comune a mezza rete stradale italiana...
| Beh..su qualcosa siamo d'accordo!!!! |
Non avevo dubbi!
| Appunto!! Altri adorano altri cibi....ma non e' corretto definire il cibo che mangiano gli altri UNO SCHIFO ...sai, fa presumare che gli altri mangino Mer...da!... |
Non mettermi in bocca parola che non ho detto! Mai detto che il cibo di Torino fa schifo, vai a cercare dove vuoi! Non uso certi termini per alcun cibo del mondo. In Cina mangiano i cani... c'è chi mangia cavallette, e addirittura scarafaggi... questione di usi e costumi, se io mi trovo male con il cibo di Torino è perchè questo non rientra nei miei canoni.
| LARGO CONSUMO!!! La benzina ad esempio...grande piaga di cui TUTTI si lamentano....costa MOLLTO di piu che altrove...cosi come tanti altri prodotti alimentari e di uso giornaliero! Non parliamo di oggettistica ... |
Non so quanto costi la benzina lì, ma nei beni di largo consumo rientrano molte cose... gli alimentari da te citati ad esempio, costano molto meno che a Torino. A Cagliari sono stato in un locale dove con 10 euro mangi una bella bistecca di carne a 10 euro, con bibita inclusa! Vieni un po' a vedere qui a Torino quanto costa la vita...
MAI VISTA??? Fatti un giro su questo forum! Non parliamo della spazzatura di Napoli...parliamo delle discariche abusive in giro per le campagne sarde...TUTTI quanti noi abbiamo sempre denunciato questo fatto...TUTTI....e la tua dichiarazione mi fa pensare che effettivamente la Sardegna la conosci poco!
Ma le discariche abusive esistono ovunque dai! Avevo una casa in affitto in montagna, zona stupenda, bè, all'ingresso del paese c'era una schifosissima discarica abusiva!
Tu mi parli di mali comuni a tutta l'Italia come se fossero mali esclusivi della Sardegna...
| E' quello che mi preoccupa. Mi spiego: hai una visione della Sardegna che non e' realistica. La Sardegna e' bellissima, ma non priva di problemi. Chiudere gli occhi e fare finta che non esistano non giovera' certo alla ne' a te ne' alla Sardegna stessa. Se e quando ti trasferirai (e te lo auguro perche' a mio parere ognuno deve poter realizzare i suoi sogni!!) devi essere preparato e ben consapevole di tutto quanto. Non soltanto di quanto sia bella! |
Mi spiace ma sei fuori strada, conosco benissimo la mia terra, come ogni cosa al mondo ha pregi e difetti, ma i pregi sono mille volte superiori, almeno per me. Anche Torino ha pregi e difetti, e per quanto mi riguarda i difetti superano di gran lunga i pregi.
|
|
Uomo e 100% etero
« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso » Fabrizio De André, 1996 |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 25/01/2008 ~
Ultima visita: 10/04/2008
|
|
|
Ema
Utente Normale
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:10:12
|
| Gio ha scritto:
A me Cagliari fa schifo. Si, il cielo è azzurro ma quel ventaccio non lo sopporto. Poi la loro cucina, il formaggio con il miele...un loro piatto tipico, le budelle per non parlare del formaggio con i vermi...puah, gli abitanti per tre giorni hanno l'alito puzzolente! La gente, ti risponde solo con Ahiooo! Che roba! Case, palazzi fatiscenti, giardini pubblici sporchi, poveri bambini! E i pedoni?...rischiano la vita ogni volta che devono attraversare la strada. E la tassa sul lusso (per fortuna non accettata)....Cagliari mi fa proprio schifo, voglio vendere la casa che ho....magari la baratto con qualcuno di Torino.
|
Sterile provocazione...
|
|
Uomo e 100% etero
« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso » Fabrizio De André, 1996 |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 25/01/2008 ~
Ultima visita: 10/04/2008
|
|
|
virginia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:16:32
|
..ma davvero stava provocando??? cesssssssssss
|
|
virginia |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:16:45
|
Te l'ho già detto, cosa aspetti a far le valigie?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:19:20
|
Caro il mio Ema! Come vorrei poterti dare ragione.. ma gli stipendi di Torino, non sono gli stipendi in Sardegna....(l'hai ammesso anche tu che non vuoi mollare un buon lavoro e che in Sardegna e' difficile trovare qualcosa paragonabile)...per cui se uscire la sera ti costa qualche euro di piu a Torino..beh...fai qualche proporzione e poi vediamo! Beati i tuoi amici a Cagliari che hanno tutti il riscaldamento...!!! Io ho vissuto a Cagliari per tanto tempo ma in casa dovevamo tenere le stufe a gas, perche' di termosifoni neanche l'ombra!!!!! Belli pure i tuoi ricordi d'infanzia in Sardegna...anche io i miei sono bellissimi!!!!!!!!!!!! Poi ho dovuto trovarmi un lavoro, una casa e ho dovuto mantenermi da sola e fare i conti con la realta' che tutto a un tratto non era piu cosi rosea... Ti ripeto: Sii ben consapevole di cio' a cui vai incontro! Non sognare il paradiso perche' paradiso non e'!!! Come dici giustamente tu, tutte le parti del mondo hanno qualche problema!! Ma non fare finta che non esistano!
|
Modificato da - ziama in data 14/02/2008 17:20:43 |
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
virginia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:19:32
|
--ita dannu, ma non è che se ce ne torna qui....rimane a murrungi tutto il tempo? Qui vogliamo gente sorridente!
|
|
virginia |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/02/2008 : 17:20:06
|
[quote]Ema ha scritto:
[quote]Gio ha scritto:
Sterile provocazione...
Come la tua. Tu puoi dire peste e corna di Torino e io no di Cagliari?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |