Forum Sardegna - Gente che disprezza la sardegna...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Gente che disprezza la sardegna...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/02/2008 : 20:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Cedro...io la prendo seriamente si.....
La prendo seriamente perche' ribadisco il mio concetto:

NON FARE (E NON DIRE) AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO (DETTO) A TE....

Altrimenti saremo degli ipocriti a prendecerla tanto quando si parla male della Sardegna....se ci permettiamo di farlo quando si tratta della terra degli altri!

Saremo solo delle persone che sbagliano,ai quali bisogna dare una seconda possibilita'.

Io non me la prendo quando parlano male della Sardegna,o sorvolo e me ne frego oppure prendo come critica e cerco
di migliorarmi.

Quando qualcuno mi dice,che sono vecchia io non me la prendo troppo,adesso che sono vecchia,dico solo è vero ,io ci sono arrivata,tu giovane non sai neanche se ci arrivi.

Modificato da - cedro del Libano in data 13/02/2008 20:09:57

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 13/02/2008 : 21:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di sweetmonik

molte volte mi sono trovata a confrontarmi con gente che disprezza la sardegna...gente che non riesce a guardare oltre al proprio naso...molte volte non sapevo come comportarmi , se arrabbiarmi o lasciar perdere....quello che più di tutto mi fa imbestialire è il chiamare i sardi con il nome di SARDAGNOLI....pur sapendo che si dice sardi queste persone dicono lo stesso sardagnoli, e io lo ucciderei tutti...hanno l'idea ke la sardegna sia una terra desolata con solo pecore e capanne. non sanno niente della sardegna e si permettono di offendere in tutti i modi....addirittura una mia "amica" mi ha detto...." ma in sardegna sei sicura che hanno la televisione?"......dico solo una cosa IGNORANTI

...chi denigra la Sardegna lo fa perchè non la conosce e non apprezza il "cuore" dei sardi...

Modificato da - Simurg in data 13/02/2008 21:07:11

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/02/2008 : 21:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti post sono stati cancellati, come ho già detto tutta la dinamica del dibattimento risulta sfalsato.
Un conto è far notare come ho fatto io, in tono affettuoso, che parlare di montagna in Sardegna è abbastanza forzato per alture massime di 1400 m ben altro è tacciare come piatto principale una poltiglia immangiabile che lascia l'alito puzzolente agli abitanti del posto. La mia era una considerazione oggettiva questa è un disprezzo voluto, non conoscendo neanche la tipologia di quel piatto.
Torino fa schifo...è detto con un senso di rancore, non concedendo niente di buono per quella città.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 13/02/2008 : 22:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Comunque ho notato ,che chi ci tratta peggio sono in linea di massima i Milanesi,e i Romani.......

Un'altra lite ora che ricordol'ho avuta in spiaggia con un milanese.Io da Sarda verace,non sopporto che un turista che viene in vacanza e anzi che rilassarsi e divertirsi,rompe l'anima a noi Sardi.

Ragione o torto,mi ha imposto categoricamente di portar via il cane dalla spiaggia.....un Pincher minuscolo accucciato sotto l'ombrellone che non scocciava a nessuno(non c'era all'epoca nessuna legge che lo vietasse).
Non vi dico la mia reazione,me l'ho mangiato vivo.....primo perchè mi ha toccato la cosa più sensibile,cioè il cane.
Mai poi l'arroganza e il modo di comandare (sono una donna pretendo un minimo di rispetto da te sconosciuto uomo che ti rivogi a me),invece sembrava trattando con la servitù.
.......comunque è finita che il cane è rimasto dov'era e se non se ne andava di fretta rischiava che lo linciavano tutti i bagnanti della spiaggia,anche perchè s'è n'è andato imprecando dicendoci che noi Sardi siamo tutti caproni.......c'è da scriverne un libro guardate sull'arroganza dei turisti......

strano eh! Dove vado sempre al mare (sud Sardegna), in spiaggia, mi capita ogni volta di vedere turisti del Nord Italia con grosso cagnoni (non un pincher!), che entrano in acqua, giocano col padrone, si strusciano e rotolano nella sabbia...
Per me non ci sono problemi (anzi!!) e nessuno osa lamentarsi..

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/02/2008 : 22:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cani non devono entrare sulle spiagge.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/02/2008 : 00:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Tanti post sono stati cancellati, come ho già detto tutta la dinamica del dibattimento risulta sfalsato.
Un conto è far notare come ho fatto io, in tono affettuoso, che parlare di montagna in Sardegna è abbastanza forzato per alture massime di 1400 m ben altro è tacciare come piatto principale una poltiglia immangiabile che lascia l'alito puzzolente agli abitanti del posto. La mia era una considerazione oggettiva questa è un disprezzo voluto, non conoscendo neanche la tipologia di quel piatto.
Torino fa schifo...è detto con un senso di rancore, non concedendo niente di buono per quella città.

scusa.Gio' tu non quoti mai e non si capisce mai a chi ti riferisci.

Ma a te cosa ti viene a mancare se uno usa un senso di rancore.?
Non capisco il tuo accanimento per una parola usata erroneamente.

Ti sei chiesto perché la usa? tu che ne sai se i rancori di quella persona sono piu' o meno giustificati?
conosci il suo vissuto?
Sai se ha subito dei torti ai quali é portato a rispondere con rancore?
Un bel po' di domande alle quale dovresti rispondere ,se non vuoi che il tuo atteggiamento appaia eccessivo e ingiustificato.
Perché cosi' è stato veramente.
Aggiungo anche che alcune parole usate in difesa di una citta' che neanche conoscete io le trovo piu' offensive di quelle usate dal ragazzo(non ricordo il nome)
Parole alle quali io avrei risposto in modo diverso e anche abbastanza irato e per il quale avrei chiesto la cancellazione del post citato.
IL perché é chiaro sono stati lesi i suoi valori personali in modo abbastanza scorretto e anche pubblicamente.

Lascio a te capire a cosa mi riferisco,sperando che il ragazzo sorvoli e anche molto perché lui ha tutti i diritti non solo di difendersi ma anche di chiedere le pubbliche scuse
Ad un forum si partecipa per discutere e non per .
mostrare la superiorita' rispetto ad altri

Non lamentarti se i tuoi post vengono cancellati ,chi lo ha fatto evidentemente lo ha giudicato scorreto e non leggibile.

che differenza fa se un disprezzo viene fatto gentilmente o con rancore?
Per me nessuna,spero anche per te cosi' avrai capito che spesso non val la pena cercare il pelo nell'uovo solo per il gusto di farlo.

Modificato da - cedro del Libano in data 14/02/2008 00:20:49

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 14/02/2008 : 00:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono stato maldestro lo ammetto,non dovevo rispondere in questo forum,l ho fatto e me ne pento.me ne pento vedendone i risultati,un momento di ira magari,uno sconforto di un attimo hanno generato un fiume in piena,dai smettiamola x favore,ognuno davvero ha le sue idee.....rispettabilissime ma come disse qualcuno la tua ragione finisce dove inizia la mia e viceversa,io avrei una proposta da fare ai moderatori.....cancellate tutto questo baguerre,non conduce a nulla statene certi,anzi........proporrei di chiudere tanti agormenti che portano alla non correttezza
mario vacca

Firma di Ichnos 
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena

Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/02/2008 : 00:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non affatticatevi a cercare il post perché è stato cancellato con mio sommo piacere.

Evidentemente chi lo ha fatto ha trovato giusto farlo.

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 14/02/2008 : 00:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ichnos perche?
Io non vedo niente di male su tutto cio' che e' stato detto...
E non credo neppure che i toni siano cosi alterati ....
Ognuno ha detto la sua.......c'e chi preferisce odiare, c'e' chi preferisce adattarsi, c'e' chi preferisce inseririsi nell'ambiente in cui vive...
Alla fine ciascuno di noi decide comunque come meglio vivere la propria vita.....se pieni di rabbia e di rancore oppure no!

Tutto qui!

Cedro....a me sembra che tu provi gusto ad attaccare Gio solo per il gusto di farlo.
Per quanto ho potuto leggere di tuo sino ad ora, se chiunque altro si fosse permesso di parlare nella maniera in cui ha fatto Ema, tu avresti fatto tutto il possibile per fargli capire che una mentalita' del genere era sbagliata e che avrebbe finito col logorarlo (ed e' questo che abbiamo cercato di fargli capire...che chi vive male e' soltanto lui)...
Poi magari mi sbaglio.....pero'.......

Modificato da - ziama in data 14/02/2008 00:44:28

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/02/2008 : 01:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ICHNOS ha scritto:

sono stato maldestro lo ammetto,non dovevo rispondere in questo forum,l ho fatto e me ne pento.me ne pento vedendone i risultati,un momento di ira magari,uno sconforto di un attimo hanno generato un fiume in piena,dai smettiamola x favore,ognuno davvero ha le sue idee.....rispettabilissime ma come disse qualcuno la tua ragione finisce dove inizia la mia e viceversa,io avrei una proposta da fare ai moderatori.....cancellate tutto questo baguerre,non conduce a nulla statene certi,anzi........proporrei di chiudere tanti agormenti che portano alla non correttezza
mario vacca

Io non la trovo una buona idea.
E quando si cresce se nessuno ci fa notare i nostri errori?

E stata sol
o una buona lezione,a domani la prossima,

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/02/2008 : 07:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia ... quanto mi sarebbe piaciuto partecipare a questa discussione ... ho letto 4 pagine di post ... peccato :ribadite spesso che alcuni sono stati cancellati ... evidentemente ci siete andati giù pesanti ... ih ih ih ...
Per ora mi limito a commentare qualche nick ...riservandomi di farlo con il mio pensiero questo pomeriggio se la discussione sarà ancora in corso ...
Ziama e Gio ... concordo !!!
Cedro ... vuoi necessariamente giustificare qualcosa che non ha molto senso ...perchè ?
Ema ... fai is valigiasa.... partirindi ... ite sesi aspettendi ? Se ti vuoi mantenere il lavoro lo trovi anche qui ... sai fare il manovale ? sai fare il cameriere ? No ? Impari !!! Se fai una professione più " nobile " ammesso e non concesso che ne esistano non nobili ... tenni passientzia ... anche a noi mica il lavoro che abbiamo ce l 'hanno regalato !!! Avrai cielo azzurro mare cristallino e tanto cemento da spalare a disposizione ... rischia , su pippiu ... buttati ...
Ichnos ... esagerato ...

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale

Inserito il - 14/02/2008 : 08:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le risposte che darei:

Questo posto fa schifo perche' d'estate fa un caldo insopportabile e d'inverno si gela

D'estate caldo insopportabile??? Dove sei abituato a vivere? A Torino d'estate il caldo è ben più insopportabile... e mi vieni a dire che d'inverno si gela??? Anche qui, sono abituato molto peggio... d'inverno a Torino sono costantemente sottozero...

Questo posto fa schifo perche' le strade sono dissestate

Io adoro muovermi in Sardegna, le strade sono stupende, altro che dissestate! Muovermi da Nuoro a Godoni è un piacere, attraverso mille panorami spettacolari, tra profumi di erbe selvatiche di ogni tipo, e il tutto GRATIS!

Al nord, per spostarsi da una città all'altra ti infili in strade supertraffiche, spesso con pericolosi lavori in corco (la tratta Torino-Milano è costantemente piena di lavori in corso da 3 anni a questa parte!), dove ti giri ti giri vedi solo fabbriche che sputano smog e cemento, e per di più paghi per transitare!

Questo posto fa schifo perche' non offre possibilita' di lavoro

Purtroppo è così, altrimenti ogni essere umano deciderebbe di vivere in questo paradiso!

Questo posto fa schifo perche il cibo e' pessimo (Vedi tratalias e casu marzu)

De gustibus, io adoro il casu marzu.

Questo posto fa schifo perche i prezzi dei beni di largo consumo sono piu alti che in altri luoghi

E questa da dove salta fuori? Quando vado in Sardegna faccio la scorta di oggetti che costano decisamente meno che a Torino!!

Questo posti fa schifo perche' le campagne sono piene di spazzatura

Mai viste campagne piene di spazzatura... forse intendi campagne disabitate? Da qualche parte bisognerà pur metterla, preferivi tenerla sotto casa come a Napoli?

Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ema

Utente Normale

Inserito il - 14/02/2008 : 08:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ema Invia a Ema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti (anche a quell'antipatico snob di Gio )
ho risposto solo oggi alle domande di Ziama perchè ieri ero impossibilitato.

Io non capisco dove sia tutto il pandemonio citato da Ichnos, non ci stiamo mica prendendo a pistolettate...

Per quanto riguarda Gio e lo stesso Ziama... non capisco cos'abbiano riscontrato di poco educato e/o poco corretto nei miei messaggi, non so se questa "lamentela" mi faccia ridere o cos'altro... io scrivo i miei pensieri, arriva Gio trullero trullero a scrivere testualmente che "sparro caxxxte", e io sarei un "giovane sboccato"??? Ma state scherzando?

Con Ziama sto discutendo come si deve, io dico le mie idee e ascolto le sue, questi sono dialoghi "costruttivi". Andate a leggere gli interventi del saggio, maturo e corretto Gio, e ditemi cosa ci trovate di costruttivo.

Non mi sembra di aver insultato i piemontesi, di aver scritto solo xxxxx, ho semplicemente detto che a me Torino fa schifo... non sono fatto per le grandi città, probabilmente mi farebbe schifo anche Milano, non sono libero di dirlo?

La libertà di parola finisce dove inizia Gio?

Firma di Ema 
Uomo e 100% etero

« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
Fabrizio De André, 1996

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 10/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

mallygiorgia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 14/02/2008 : 08:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mallygiorgia Invia a mallygiorgia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Mony,molte persone disprezzano quello che non possono avere......Io sono nata a Milano,mio marito e' Sardo(e io adoro la sua terra come fosse mia) la mia famiglia e' di Messina.....A volte,mi e' capitato(onestamente poche devo dire,perche' a Genova,la maggior parte della gente ha rispetto per la Sardegna visto che erano tutte e due sotto i Savoia - invece il razzismo verso l'altro Sud del continente e' piu' forte) di sentire frasi che hai sentito tu......
Pero' poi ho visto che molte di queste persone appena incontravano un sardo o un siciliano e' come facevano di tutto per tenerselo.......la verita' e' che sono gelose dei nostri valori,delle nostre tradizioni.......
Quando loro ti dicono che in Sardegna non c'e' la televisione....tu di loro puo' darsi.......in alcune zone......pero' quelle zone un domani il progresso sicuramente arrivera'.......mentre al nord non riusciranno mai ad avere il nostro mare,il nostro sole,i pendi fioriti anche d'inverno che degradono dolcemente verso il mare e una cultura millenaria e nurargica come la nostra........
E poi fatti spiegare,xke' l'estate si indebitano perfino per venire in Sardegna..,in vacanza......Hanno mai visto un sardo fare il contrario??? mally

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 240  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/02/2008 : 09:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutto Mally... tranne la risposta per la televisione...
La televisione in Sardegna ce l'hanno anche i cavallini della Giara di Gesturi!

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000