Autore |
Discussione |
mallygiorgia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 16/01/2008 : 14:44:35
|
| Ela ha scritto:
Devono essere buonissime.,...io le faccio così, ma anche in un modo diverso....anch io le faccio come te.....e sono davvero buone.....mally
Gli ingredienti sono:
Melanzane quelle tonde aglio prezzemolo sale Tagliare le melanzane in fette regolari......mettere una piastra sul fuoco....lasciare riscaldare e mettere le fette di melanzane....coprire la piastra col coperchio....possibilmente quello in vetro bombato....in modo da poter tenere sotto controllo la cottura. Girare le fette di melanzane fino a che non assumano un bel colore dorato.Togliere dal fuoco e mettere su un piatto. Preparare un battuto di aglio , olio e prezzemolo e con un pennello da cucina spalmare sulle fette....salare e lasciare freddare!!!!!!! Il risultato è questo.... quì avevo fatto anche le zucchine allo stesso modo....
------------------------------------------------------------------------------------------------ mezus terra senza pane, che terra senza justizia .
Ela
|
|
Modificato da - Agresti in data 17/01/2008 19:35:45 |
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Membro dal: 30/12/2007 ~
Ultima visita: 14/09/2008
|
|
|
OcchiVerdi64
Utente Medio
|
Inserito il - 17/01/2008 : 17:58:44
|
| Ela ha scritto:
Devono essere buonissime.,...io le faccio così, ma anche in un modo diverso....
Gli ingredienti sono:
Melanzane quelle tonde aglio prezzemolo sale Tagliare le melanzane in fette regolari......mettere una piastra sul fuoco....lasciare riscaldare e mettere le fette di melanzane....coprire la piastra col coperchio....possibilmente quello in vetro bombato....in modo da poter tenere sotto controllo la cottura. Girare le fette di melanzane fino a che non assumano un bel colore dorato.Togliere dal fuoco e mettere su un piatto. Preparare un battuto di aglio , olio e prezzemolo e con un pennello da cucina spalmare sulle fette....salare e lasciare freddare!!!!!!! Il risultato è questo.... quì avevo fatto anche le zucchine allo stesso modo....
------------------------------------------------------------------------------------------------ mezus terra senza pane, che terra senza justizia .
Ela
|
Ciao, anche noi le facciamo grigliate cosi', addirittura in una padella antiaderente ben calda! Slurp. Bene un po' d'aglio e anche basilico tritato (d'estate sopratutto)! Anzi io le vado a fare per stasera, ce le mangiamo con un po' di affettati! Ciao!!!
....nessun luogo e' lontano per un volo d'amore.... Baci "OcchiVerdi"
|
|
|
Regione Molise ~
Membro dal: 03/10/2007 ~
Ultima visita: 22/04/2011
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 17/01/2008 : 18:20:44
|
Bon'appitittu!!!!!
Ela
|
Modificato da - Ela in data 17/01/2008 18:21:07 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/01/2008 : 19:34:47
|
| Ela ha scritto:
| Agresti ha scritto:
Babi, son troppo contenta che ti siano piaciute a parte che a me le melanzane piacciono in qualsiasi modo, cucinate così le trovo una meraviglia
***Libri di Sardegna***
|
domani le compro e le faccio!!!!!!
Ela
|
Inzà Ela??!! Provate??
***Libri di Sardegna***
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/01/2008 : 19:49:18
|
Ragazzi, avete fatto un miracolo! E' una vita che ho sempre odiato le melanzane... dopo l'esperimento riuscito dell'altro giorno, oggi le ho fatte al pomodoro e mi son piaciute nuovamente!!! Incredibile davvero!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 17/01/2008 : 20:01:15
|
Babi, devi ringraziare signora Amalia che con una ricetta semplicissima ha preso per la gola diverse persone Ho inviato il suo libro a mia zia in Lombardia e come prima ricetta ha preparato proprio questa.. ne è troppo entusiasta (anche di tutto il resto)
***Libri di Sardegna***
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 17/01/2008 : 21:18:49
|
No Agresti....un'amica mi ha regalato una cassetta di verdure varie e prima devo finire queste....poi comprerò le melanzane!!!!!
Ela
|
|
|
Regione Marche ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 02/02/2008 : 19:13:22
|
Allora Agresti, oggi ho trovato le melanzane in offerta ad € 1.50 e ne ho approfittato per provare la tua ricetta.... Quì, le melanzane sono pronte ad essere infornate
Questo è il risultato finale...
C'è stato solo un piccolo inconveniente....mia figlia (la vegetariana) se le è mangiate quasi tutte ed ora per contorno devo preparare altre verdure!!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 02/02/2008 : 19:26:30
|
Ela, hai fatto in tempo ad assaggiarle??!!
L'altro giorno ho preso le melanzane tonde viola.. le ho preparate in questo modo e devo dire che le ho trovate molto più buone rispetto a quelle lunghe.. sono più dolci e saporite
Ogni volta bisognerebbe farne in quantità industriale, perchè effettivamente esti a ndi pappai scetti!!
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 02/02/2008 : 19:34:02
|
UFFFFFFFFFFF .... Siccome ieri mi hanno portato una busta di melanzane italiane (quelle tonde e lila) ..... e siccome mi son dimenticata di questo metodo squisito e senza grassi - le ho fatte impanate e poi fritte come piaciono un sacco a mia figlia .... erano buonissime .... ma l´olio si sentiva !
Mo mi appicico un biglietto in cucina .... si sa mai per le prossime Melanzane !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 02/02/2008 : 19:50:58
|
| Agresti ha scritto:
Ela, hai fatto in tempo ad assaggiarle??!!
|
Appena appena..... sono molto buone. penso che quelle tonde viola siano ancora migliori (Ma costavano € 2.90)...quando i prezzi saranno più bassi le comprerò di sicuro...Comunque erano molto dolci anche queste!!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 02/02/2008 : 20:00:11
|
io le ho trovate a 1.90.. ne ho ancora 3 in frigo... domani son da rifare
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Lore
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/11/2010 : 19:42:24
|
mentre fuori c'è il gelo mi vengono a mente tutte le cose buone mangiate quando sono tornata a casa in agosto e....le melanzane come le fa il mio papà sono buonissime, necessitano solo di una cosa: la griglia sul fuoco di carbone!! si tagliano le melanzane, purchè non siano di quelle lunge, in due in modo da fare 2 barchette, si incidono nella polpa come a formare un reticolo e negli spazi creati ci si mettono fettine di aglio,prezzemolo tritato,e cubetti di pomodoro fresco. si spolvera con sale e pepe, un filo d'olio e poi sulla grglia... naturalmente non vanno sbucciate, e se non c'è la griglia va bene anche il forno... provare per crederere!!
|
|
chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Empoli/Siniscola ~
Membro dal: 01/04/2009 ~
Ultima visita: 15/03/2011
|
|
|