Autore |
Discussione |
Nausicaa
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/03/2008 : 16:05:15
|
| stradafacendo ha scritto:
Finalmente conosciamo la faccia della spudoratezza !!!
|
oso dire : la Faccia di bronzo !!!! anzi di ottone.anzi d'acciaio,anzi di pietra, anzi di granito.....
e quant'altro di piu' Duro esista al mondo !!!
p.s. lo so' che il diamante e' la pietra piu' dura....ma sarebbe un complimento per lui chiamarlo così....... jei sind'iada arrììììì !!!! ta lastima !!!
|
Modificato da - Nausicaa in data 07/03/2008 16:08:11 |
|
Nausicaa |
|
Regione Estero ~
Città: Mykonos -Grecia ~
Membro dal: 15/02/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2008
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/03/2008 : 16:39:13
|
"Buonistii" è arrivata l'ora di battetervi il petto!!! Pubblicamente!!!!!!
E chiedete scusa alla Sardegna e ai sardi che si sono battuti contro "Monnezza+Bassolino+Soru"!!! Avanti... signori... coraggio!!!
|
Modificato da - stradafacendo in data 07/03/2008 16:42:36 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 07/03/2008 : 18:39:46
|
Immagino già i titoloni dell'Unione Sarda: "DICHIARAZIONE DI GUERRA!!! Villacidro, Milis e Muravera si contendono il privilegio di portare a Bassolino le arance migliori...!
|
Ma scherziamo davvero davvero ??? Muraveraaaaaaaaa ma ci penso io a bloccare il carico ... come disse a suo tempo mio Nonno .... unu cascioni de Figumorisca ci di tiru attru che Tamatasa .... ... (lui era Benito Urgu ... non si erano tanto simpatici) ..... solo che anche le Fichidindia sarebbe peccato per certa gente !!!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/03/2008 : 18:44:14
|
giuro... stamattina non sapevo se ridere o piangere..... era a mattino5 intervistato da belpietro, il direttore di panorama..... vabbè che in questo periodo di campagna elettorale, ci siamo abituati a tutte queste.... fandonie......
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 08/03/2008 : 00:46:08
|
| Nausicaa ha scritto:
Finalmente conosciamo la faccia della spudoratezza !!!
|
oso dire : la Faccia di bronzo !!!! anzi di ottone.anzi d'acciaio,anzi di pietra, anzi di granito.....
e quant'altro di piu' Duro esista al mondo !!!
p.s. lo so' che il diamante e' la pietra piu' dura....ma sarebbe un complimento per lui chiamarlo così....... jei sind'iada arrììììì !!!! ta lastima !!!
|
Io direi anche: faccia di... qualcosa di morbido, molto più morbido! Ognuno la interpreti come crede!
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Nausicaa
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 08/03/2008 : 00:55:44
|
Turritano.....si capisce...si capisce e hai ragione anche tu !!!!
|
|
Nausicaa |
|
Regione Estero ~
Città: Mykonos -Grecia ~
Membro dal: 15/02/2008 ~
Ultima visita: 13/03/2008
|
|
|
la keta
Utente Normale
|
Inserito il - 08/03/2008 : 10:50:40
|
propongo una soluzione per lo smaltimento dei nostri politici faccia di m...: Sotterrarli nei campi. Esiste concime migliore?
e qualunque possa essere la soluzione finale (discarica o inceneritore) bisogna partire assolutamente dalla raccolta differenziata totale, senza compromessi e sconti. Se nel comune dove risiedete la raccolta differenziata non è ancora in atto, protestate! A nulla valgono i più moderni inceneritori se si bruciano rifiuti indifferenziati, quello che esce dalle loro ciminiere è cancerogeno, gli abitanti delle zone circostanti lo respirano, le polveri si depositano sulla terra dei campi e si insinuano negli ortaggi che mangiamo... Il prof veronesi è un manager, un politico e, guarda caso (ma io non credo nelle coincidenze) uno che ha fatto del cancro un business... Dicono che la quantità di diossina rilasciata nell'atmosfera da un "cancrovalorizzatore" ("termovalorizzatore" è un termine inappropriato) è inferiore a quello delle auto in zone ad alta urbanizzazione. Come dire "è peggio abitare a milano piuttosto che vicino ad un inceneritore" per massima gioia di chi ha scelto di vivere lontano dalle città per respirare aria più pulita e con la piccola differenza che in centro a milano non ci coltivano le patate...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Thiesi ~
Membro dal: 16/10/2007 ~
Ultima visita: 26/09/2011
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 08/03/2008 : 11:12:08
|
Come educare al senso civico i cittadini, invocando la raccolta differenziata, quando i camion addetti alla rimozione risucchiano il tutto convogliandolo verso un unico pertugio indifferenziato?
Visto per due volte con i miei occhi.
Continuiamo a prenderci in giro, fingendo di uniformarci alle regioni realmente civili?
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 08/03/2008 : 11:17:16
|
la diossina si insinua anche nella carne.
Qui dove sono io dove gli inceneritori esistono da tempo,la diossina supera ormai da tempo la quantita' permessa per legge.
Un mese fa siamo stati avvertiti con un annuncio alla televisione di mangiare carne solo in casi di estrema necessita' per la
quantita' di diossina contenuta.
Purtroppo non esiste al momento altro sistema per smaltire l'immondezza e purtroppo non c'é scelta o la si deposita in strada come a Napoli o la si incenerisce.
Non so quale sia la cosa migliore e non lo sanno neanche gli scienziati.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
la keta
Utente Normale
|
Inserito il - 08/03/2008 : 16:31:00
|
| asia ha scritto:
Come educare al senso civico i cittadini, invocando la raccolta differenziata, quando i camion addetti alla rimozione risucchiano il tutto convogliandolo verso un unico pertugio indifferenziato?
Visto per due volte con i miei occhi.
Continuiamo a prenderci in giro, fingendo di uniformarci alle regioni realmente civili?
|
Ti credo Asia, infatti le cose principali da fare subito sono due: raccolta differenziata e smaltimento della nostra indecente classe politica.... e poi vedrai che i rifiuti cominceranno a finire nei buchi giusti
C'è una terza cosa molto importante che in questo rottame di nome Italia non si fa: informare correttamente la gente
Sono d'accordo con Cedro, omai la frittata è fatta, sta monnezza ce la dobbiamo smaltire in qualche modo, dopodichè BASTA, mettiamo un punto e cominciamo a fare le cose come devono essere fatte. Il fatto che io abbia perso un po' del mio tempo per buttare la plastica in un secchio e la carta in un altro e poi questi siano finiti inceneriti tutti insieme allegramente non mi deve far desistere dal continuare a dividere, la politica del "visto che tanto va così" è un atteggiamento sbagliato, giusto è piuttosto controllare e denunciare, non arrendersi ai soliti furbetti, noi non siamo scemi, abbiamo occhi ed orecchie e forse finalmente li stiamo usando per vedere e sentire le cose che non vanno. Per quanto si può tirare la corda senza che si spezzi, per quanto ancora?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 08/03/2008 : 16:59:34
|
scusa.La Keta ,io parlo di un luogo dove la raccolta differenziata esiste da almeno vent'anni e funziona per il 99,9%.
Sono le buste di plastica che si usano per la spazzatura che generano la diossina.
Si potrebe usare un altro materiale,Ma quale?
Al momento la plastica biodegradabile,quella prodotta con gli amidi é ancora poco diffusa e poi usado le colture per
produrre la plastica si creano altri incoveienti ugualmente gravi..
Nei paesi del terzo mondo i cereali tipo granoturco sono gia' aumentati di prezzo,senza considerare la spesa energetica per tali produzioni..
Il problema non é di facile risoluzione perché si tratta di trovare dei materiali che dalla loro degradazini non si abbiano delle sostaze altamente nocive ed inquinanti
e che la loro produzion sia facile e a bassissimo prezzo,sopratutto energetico.
|
| Firma di cedro del Libano |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
la keta
Utente Normale
|
Inserito il - 09/03/2008 : 10:20:30
|
Ciao Cedro, ho capito che non stai in Italia anche se non so dove estattamente risiedi, ma è chiaro ormai che la spazzatura fa giri ben larghi, è fonte di guadagno e molti inceneritori esteri si fanno pagare per smaltire la monnezza Italiana (e, ci scommetto, non solo quella)... Il problema sacchetti di plastica (perchè parte della differenziata comunque viene raccolta in sacchetti) sembra proprio essere un cane che si morde la coda, non sono certa che non sia risolvibile, credo piuttosto che, come per la benzina, ci siano potenze economiche che non vogliono che si risolva. La questione è grande, non è mia intenzione sminuirla o far credere che con pochi gesti si possa addiruttura eliminare, ogni giorno mi guardo attorno e sono quasi sopraffatta dalle tante cose che non vanno su questa terra e da come le questioni economiche abbiano sempre la meglio sulla salute dei cittadini, questioni economiche che oltrettutto non mirano al risparmio ma ad un più alto consumo. Ogni giorno mi chiedo cosa posso fare nel mio piccolo per contribuire ad un miglioramento ma ogni gesto in questo senso mi pone altre questioni: quando spengo una lampadina che non uso mi chiedo se non sia per quel motivo che l'energia elettrica continui ad aumentare. L'enel, che vende energia, quale interesse può ricavare da un minor consumo? Qualsiasi sia la merce i premi sono sempre per chi consuma di più e non il contrario. Io vado al supermercato con un sacchetto di materiale sintetico infilato nella borsetta, sta rinchiuso in una custodia che si può appendere anche al portachiavi, lo uso per la spesa e poi lo ritiro. Mi sento come la formica della barzelletta che rimasta attaccata al collo dell'elefante sente le compagne urlarle "strozzalo!", intorno a me centinaia di persone che si imbustano chili di merce, tutta igienicamente imballata in involucri di plastica colorata, in comode borse "usa e getta" che non solo vengono pagate ma portano sulla pancia pure il marchio del supermercato (già, a nessuno capita di riflettere su fatto che si fanno pagare per fare della pubblicità?). La mia borsa è sintetica pure lei, ha una targhettina all'interno con su scritto tristemente "made in china", ma non si butta, si riutilizza migliaia di volte, se si rompe si può cucire, non porta marchi impressi, è costata 1 euro e con tutte le volte che l'ho usata ho già ammortizzato quel costo... è una delle piccole cose che mi sono imposta di fare, è una goccia nel mare, ma mi chiedo anche cosa succederebbe se da oggi tutti i clienti dei supermercati del nostro caro mondo occidentale smetterssero di usare quelle inutili buste di plastica... sarebbe di colpo alluvione! Io sono comunque un'ottimista, nonostante tutto ho fiducia nel genere umano e voglio credere che si rivolterà pian piano a certe regole assurde, è ormai evidente che si sta sviluppando in generale una maggiore consapevolezza, l'importante è non farsi bloccare dalle dimensioni dei problemi e restare immobili pensando di essere impotenti, un giorno saremo noi l'elefante
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 09/03/2008 : 20:13:45
|
Belle parole,Keta, ma io non posso essere così ottimista. Tornando al discorso originale, io al responsabile (o irresponsabile?!) dell'arrivo della monnezzza napoletana in Sardegna, lo condannerei a prendersi un calcio nel di dietro. Sì, uno solo, ma non solo da me, bensì da ogni singolo abitante della Sardegna!
|
Modificato da - Turritano in data 09/03/2008 20:14:47 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/03/2008 : 13:22:15
|
| sarrabus72 ha scritto:
Immagino già i titoloni dell'Unione Sarda: "DICHIARAZIONE DI GUERRA!!! Villacidro, Milis e Muravera si contendono il privilegio di portare a Bassolino le arance migliori...!
|
Ma scherziamo davvero davvero ??? Muraveraaaaaaaaa ma ci penso io a bloccare il carico ... come disse a suo tempo mio Nonno .... unu cascioni de Figumorisca ci di tiru attru che Tamatasa .... ... (lui era Benito Urgu ... non si erano tanto simpatici) ..... solo che anche le Fichidindia sarebbe peccato per certa gente !!!
|
Tinaaaa.... Avevo pensato anch'io alle figumoriscas... ma le spine mi sembravano... troppo corte... per certe facce di bronzo!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 12/03/2008 : 13:41:00
|
| la keta ha scritto:
propongo una soluzione per lo smaltimento dei nostri politici faccia di m...: Sotterrarli nei campi. Esiste concime migliore?
e qualunque possa essere la soluzione finale (discarica o inceneritore) bisogna partire assolutamente dalla raccolta differenziata totale, senza compromessi e sconti. Se nel comune dove risiedete la raccolta differenziata non è ancora in atto, protestate! A nulla valgono i più moderni inceneritori se si bruciano rifiuti indifferenziati, quello che esce dalle loro ciminiere è cancerogeno, gli abitanti delle zone circostanti lo respirano, le polveri si depositano sulla terra dei campi e si insinuano negli ortaggi che mangiamo... Il prof veronesi è un manager, un politico e, guarda caso (ma io non credo nelle coincidenze) uno che ha fatto del cancro un business... Dicono che la quantità di diossina rilasciata nell'atmosfera da un "cancrovalorizzatore" ("termovalorizzatore" è un termine inappropriato) è inferiore a quello delle auto in zone ad alta urbanizzazione. Come dire "è peggio abitare a milano piuttosto che vicino ad un inceneritore" per massima gioia di chi ha scelto di vivere lontano dalle città per respirare aria più pulita e con la piccola differenza che in centro a milano non ci coltivano le patate...
|
Keta... le tue soluzioni e le tue proposte sono condivisibilissime!
Giusta la proposta di sotterrare, come concime, quelle... facce di *****! Ma, sei sicura che non finiremmo per inquinare le falde acquifere?
Giusta l'osservazione che se non si fa la raccolta differenziata anche i migliori termovalorizzatori... fanno cilecca! Ma, come detto da Asia, sei sicura che poi, tutto non finisca, di nuovo, nello stesso calderone?
Giusto richiedere ai Comuni la raccolta... differenziata! Ma, sei sicura che a risparmiare siano i Comuni e, soprattutto, i cittadini che... "differenziano"?
|
Modificato da - stradafacendo in data 12/03/2008 13:41:38 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|