Autore |
Discussione |
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/01/2008 : 03:06:20
|
Gli impianti sardi... di scorie comunque ne residuano: emissioni gassose in atmosfera e ceneri combuste ed esauste. Queste ultime, a determinate condizioni, possono essere riciclate nella produzione di cementi, ceramiche e materiali edili. Forse non lo si sa, ma Italcementi, in quel di Cagliari, importa le ceneri inerti da un termovalorizzatore del Lazio, poiché quelle dell’impianto di Tecnocasic, derivanti dalla combustione non di frazioni residue da riciclo, bensì dalla combustione di rifiuti tal quali (i cosiddetti rifiuti indifferenziati), sono “sporche” e inutilizzabili.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne
|
Modificato da - asia in data 21/01/2008 03:07:21 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 21/01/2008 : 08:05:03
|
Ieri ho sentito parlareil prof Veronesi da Fazio. Quest'ultimo ha chiesto se i termovalorizzatori erano pericolosi per la salute dei cittadini. Lui ha risposto che non c'è nessun pericolo, soprattutto con quelli di ultima generazione. La quantità di diossina emessa è inferiore a quella emessa da una qualsiasi centrale termoelettrica...Quindi anche questa paura è senza motivo.....Naturalmente è auspicabile una raccolta differenziata, ma per tutto quello che non è riciclabile è utile e necessaria.
------------------------------------------------------------------------------------------------ mezus terra senza pane, che terra senza justizia .
Ela
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
stradafacendo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 21/01/2008 : 09:46:28
|
| pisittu ha scritto:
| stradafacendo ha scritto:
| pisittu ha scritto:
[quote]pisittu ha scritto:
i manifestanti avevano bandiere ben precise:forza italia,an,riformatori per cui sappiamo le loro politiche e quanto rispondano ai voleri e interessi loro e "romani". tu quale bandiera portavi?
|
Caro Pisittu... non ci siamo capiti!!! Ovvero, tu non hai capito!!! ...
ok...scusa....perchè il comune di cagliari non fa seriamente la raccolta differenziata?
|
Caro Pisittu, ACCETTO LE TUE SCUSE, anche se le hai fatte a denti stretti.
Chiedi perché il comune di Cagliari non fa la raccolta differenziata? E' una bella domanda alla quale ti risponderei volentieri... se non fossimo fuori tema. Se tu avessi gli occhi aperti, come li tengono tutti is Pisittus di questo mondo, ti accrogeresti immediatamente che anche dietro la raccolta differenziata... si nasconde molta "MMONNEZZA" (alias... ruberie)!
A tua disposizione... quando vuoi!
Stradafacendo
|
sarei fuoritema?...le scuse erano sarcastiche,visto questa risposta!
|
Pisittu, Il discorso della "Raccolta differenziata dei rifiuti" è molto complesso... e ritengo sia "fuori tema" perché, pur trattandosi sempre di mmonnezza, sposterebbe l'attenzione dalla "mmonnezza proveniente dalla campania".
Possiamo aprire un'altra discussione, se vuoi, e lascio a te l'onore di farlo! Io, nel mio piccolo cerco di usare il cervello (anche se tu ne dubiti) per il semplice fatto che nel mio giardino ho due compostiere !!! Una di un metro cubo e l'altra di due metri cubi!!! Gli sfalci del giardino, i residui vegetali di potature ed i residui umidi domestici... finiscono in compostiera... da cinque anni a questa parte!!! Eppure, il comune dove io risiedo, invece di diminuire la TARSU (tassa rifiuti solidi urbani)... la ha aumentata!!! E io paaaago!!! Avrebbe detto Totò!!!
Il mio stomaco si ribella... ma io, che non sono un santo, ma nemmeno napoletano, continuo a fare la... mia parte!!!
Potrei chiederti se anche tu stai facendo la tua... ma evito di farlo, per non crearti imbarazzo e magari costringerti ad una brutta figura!
Avevo accettato le tue scuse, perché le ritenevo sincere! Considerato che tu stesso le definisci... sarcastiche... bhè, te le puoi tenere. Ma fai attenzione alle "spine"...!!! Anche i migliori pisittus, presi dall'ingordigia di mangiare i grossi pesci, qualche volta, ne rimangono vittime! Tu, non correre rischi inutili, buttati sui "bastoncini findus"!!! Farai, sempre, la tua miglior figura...!!!
|
Modificato da - stradafacendo in data 21/01/2008 10:04:22 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/01/2008 : 11:55:17
|
| Ela ha scritto:
Ieri ho sentito parlareil prof Veronesi da Fazio. Quest'ultimo ha chiesto se i termovalorizzatori erano pericolosi per la salute dei cittadini. Lui ha risposto che non c'è nessun pericolo, soprattutto con quelli di ultima generazione. La quantità di diossina emessa è inferiore a quella emessa da una qualsiasi centrale termoelettrica...Quindi anche questa paura è senza motivo.....Naturalmente è auspicabile una raccolta differenziata, ma per tutto quello che non è riciclabile è utile e necessaria.
------------------------------------------------------------------------------------------------ mezus terra senza pane, che terra senza justizia .
Ela
|
http://www.nanodiagnostics.it/Fonti...to.aspx?ID=2
In questo link i medici dicono esattamente il contrario, inoltre, se non ho capito male, i nuovi temovalorizzatori sarebbero antieconomici per la questione dei CIP6 (correggetemi se sbaglio) e sarebbero totalmente a carico dei contribuenti.
Ciao Valeria
|
|
|
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
lugoi
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/01/2008 : 12:09:33
|
| Valeria3 ha scritto:
| Ela ha scritto:
Ela
|
http://www.nanodiagnostics.it/Fonti...to.aspx?ID=2
In questo link i medici dicono esattamente il contrario, inoltre, se non ho capito male, i nuovi temovalorizzatori sarebbero antieconomici per la questione dei CIP6 (correggetemi se sbaglio) e sarebbero totalmente a carico dei contribuenti.
Ciao Valeria
|
Capisco i dubbi leciti che possono nascere quando parliamo della salute, ma penso che dovremo porci anche un problema: produciamo una quantità enorme di rifiuti, come intendiamo smaltirli ? Non possiamo tenere il livello di vita che teniamo e poi non volere discariche, non volere termovalorizzatori. Dobbiamo trovare il giusto compromesso nel rispetto dell'ambiente, non si può sempre dire di " no " a priori e allo stesso tempo avere dei comportamenti che non vanno nel senso di preservare l' ambiente. Penso che su questo dovremo meditare..........
CmC Roberto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 02/11/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/01/2008 : 12:18:13
|
Secondo me...il punto e' un'altro.......
accettiamo..pure i "rischi" del nostro vivere nel benessere...
ma .....perche' rischiare di ammalarsi....respirando i residui...
anche del "benessere altrui" ?...........
si potrebbe fare una battuta sul "fumo passivo"......... anche se ahime'.....non e' così divertente !!!!!
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/01/2008 : 12:21:47
|
Veronesi tende a minimizzare, anche quando si tratta di impiego di OGM. Migaleddu del Wwf è catastrofista. Esiste una via di mezzo? Un male minore... visto che non possiamo morire circondati da discariche a cielo aperto?
Non sarà proprio il Thor?
|
Modificato da - asia in data 21/01/2008 12:22:20 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/01/2008 : 12:24:34
|
Proprio ieri al telegiornale,hanno dato la notizia,che per smaltire il .......porcile che c'è fuori dalle case di Napoli,l'esercito prenderà la situazione in mano e riaprirà momentaneamente le vecchie discariche Napoletane,solo per pulire le strade......per lo smaltimento futuro dovranno fare la riciclata che verrà smaltita negli altri paesi.........MA VOI LA CAPITE QUESTA COSA???PER ME NON HA SENSO!!!!
I Napoletani non vogliono discariche,e quindi la 'monnezza a casa degli altri..........?????????
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/01/2008 : 12:29:18
|
| rosmery ha scritto:
Proprio ieri al telegiornale,hanno dato la notizia,che per smaltire il .......porcile che c'è fuori dalle case di Napoli,l'esercito prenderà la situazione in mano e riaprirà momentaneamente le vecchie discariche Napoletane,solo per pulire le strade......per lo smaltimento futuro dovranno fare la riciclata che verrà smaltita negli altri paesi.........MA VOI LA CAPITE QUESTA COSA???PER ME NON HA SENSO!!!!
I Napoletani non vogliono discariche,e quindi la 'monnezza a casa degli altri..........?????????
|
E' la camorra che non vuole le nuove discariche. Quando la politica si fa 'monnezza, sono molte le domande senza risposta, Rosmery.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/01/2008 : 13:28:41
|
| lugoi ha scritto:
Capisco i dubbi leciti che possono nascere quando parliamo della salute, ma penso che dovremo porci anche un problema: produciamo una quantità enorme di rifiuti, come intendiamo smaltirli ? Non possiamo tenere il livello di vita che teniamo e poi non volere discariche, non volere termovalorizzatori. Dobbiamo trovare il giusto compromesso nel rispetto dell'ambiente, non si può sempre dire di " no " a priori e allo stesso tempo avere dei comportamenti che non vanno nel senso di preservare l' ambiente. Penso che su questo dovremo meditare..........
CmC
Roberto
|
mmh io direi che la pericolosità dei termovalorizzatori è una certezza. Un'idea precisa su quale sia il metodo migliore per la raccolta e lo smaltimento ancora non ce l'ho.
Sto leggendo su internet per avere degli spunti di riflessione tra i comuni più virtuosi ...Novara per es. ha una percentuale del 70% nella raccolta differenziata. Il Thor per quello che ho letto finora mi pare un buon metodo ma potrebbe essere utilizzato per piccole comunità. Quanti Thor occorrerebbero per smaltire i nostri rifiuti dopo la differenziata e il riciclo? E quale il costo ?
Tratto da un blog :
di Antonio Sidari
Il Professor Paul Connett dell´Università di Canton, New York ci parla di come si può con la volontà di tutti ridurre i rifiuti in Italia a “Zero”. Secondo lui investire in macchinari come gli inceneritori porta pochissimi posti di lavoro. Ci sono alternative che creano molti posti di lavoro, molte piccole imprese e il denaro resta nella comunità. Quindi secondo lui sono veramente un pessimo investimento economico. In secondo luogo si parla di “termovalorizzazione energetica”: in realtà gli inceneritori sprecano energia! Sono l´ultima cosa che si dovrebbe fare se si vuole risolvere il problema del riscaldamento globale. Si risparmia energia 3-5 volte tanto riciclando, riusando e facendo il compostaggio degli stessi materiali che si vanno a bruciare in un inceneritore. Quindi sono degli strumenti per lo spreco di energia. Quando bruci 3 tonnellate di rifiuti produci una tonnellata di cenere tossica che nessuno vorrebbe avere nei polmoni. In Germania le ceneri volatili sono stoccate in discariche rinforzate con rivestimenti in nylon, in Giappone i residui sono vetrificati, mentre la “pulitissima” Danimarca li spedisce in Norvegia! Noi tutti dovremmo discutere con chi si occupa della gestione dei rifiuti, costringerli a smetterla con questi sistemi e dire: “guardate, ci sono 600 comunità in Italia che riciclano più del 50%, altre più del 60, 70 e 80%. Trovatele e andate a chiedergli come hanno fatto”.Non bisogna però che di questo se ne occupi solo chi gestisce i rifiuti.
Bisognerebbe coinvolgere architetti, professori universitari, industriali, designer, le comunità, i cittadini, perché quello che vediamo in tutto il mondo è che i programmi che riescono meglio sono quelli per cui i politici si consultano con i comitati, con gli attivisti. Novara è un bell´esempio da seguire. Anche nella zona di Treviso c´è un consorzio di 22 comunità passate dal 27% a una media del 76% di differenziata in soli 5 anni. Quattro comunità hanno superato l´80%. Inoltre è un sistema più economico, circa 62 euro/tonnellata, il che lo rende molto attraente per i cittadini, per i quali avere un sistema meno costoso è come averne uno in cui credono. Capannori, vicino Lucca in Toscana, lo scorso febbraio è diventato il primo comune in Italia ad aderire alla strategia “Rifiuti Zero”, 83% di raccolta differenziata. L´Arpa, l´Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale ha stilato alcuni dati riguardo le popolazioni residenti in prossimità di inceneritori e in aree per citarne qualcuna come Trieste, Roma, Prato, Mantova, Venezia, Forlì e tante altre in tutta Italia, dove l´incremento di rischio di cancro polmonare, linfomi vari, tumori al colon e alla mammella, diabete e malattie cardiovascolari sono in grande aumento. Io da napoletano amante della propria terra e di tutta l´Italia non so per certo quale sia la cosa giusta, ma di sicuro se da oggi a 30/40 anni so di poter morire di cancro ambientale e come me i miei figli, cercherei in tutti i modi di porvi rimedio oggi, adesso e alcuni spunti interessanti potrebbero essere quelli che di seguito vi riporto:
1 - Riduzione dei rifiuti (Berlino, per fare un esempio, ha ridotto in sei mesi i rifiuti del 50%) 2 - Raccolta differenziata porta a porta con tariffa puntuale 3 - Riciclo di quanto raccolto in modo differenziato 4 - Quanto rimane di rifiuti dopo l´attuazione dei primi tre punti va inviato a impianti per una selezione meccanica delle tipologie dei rimanenti rifiuti indifferenziati. La parte non riciclabile può essere trattata senza bruciarla con impianti di bioessicazione 5 - In termini economici non conviene bruciare in presenza di una raccolta differenziata perchè: - il legno può essere venduto alle aziende per farne truciolato - il riciclaggio della carta rende più dell´energia che se ne può ricavare - il riciclaggio della plastica è conveniente. Occorrono 2/3 kg di petrolio per fare un kg di plastica 6 - La raccolta differenziata può arrivare al 70% dei rifiuti, il 30% rimanente può ridursi al 15-20% dopo la bioessicazione. Una quantità che è inferiore o equivale agli scarti degli inceneritori. Ma si tratta di materiali inerti e non tossici con minori spese di gestione ed impatti ambientali sanitari
Se nel settore dei rifiuti non ci fossero le attuali realtà, per legge, di monopoli privati a totalità di capitale pubblico, ma una reale liberalizzazione del mercato, la concorrenza tra le aziende avverrebbe sulla capacità di recupero e l´incenerimento sarebbe superato.
|
Modificato da - n/a in data 21/01/2008 13:43:07 |
|
|
Membro dal: 24/11/2007 ~
Ultima visita: 20/11/2008
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 21/01/2008 : 15:27:51
|
| Ela ha scritto:
Ela
|
di certo non è il caso del casic...cmq ricordiamoci che dopo la combustione dei rifiuti,ci sono le relative ceneri,che devono cmq essere stoccate in discarica!
http://www.firmiamo.it/no-alla-sard...-dell-italia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 21/01/2008 : 15:31:49
|
| pisittu ha scritto:
| pisittu ha scritto:
[quote]pisittu ha scritto:
i manifestanti avevano bandiere ben precise:forza italia,an,riformatori per cui sappiamo le loro politiche e quanto rispondano ai voleri e interessi loro e "romani". tu quale bandiera portavi?
|
Caro Pisittu... non ci siamo capiti!!! Ovvero, tu non hai capito!!! ...
ok...scusa....perchè il comune di cagliari non fa seriamente la raccolta differenziata?
|
Caro Pisittu, ACCETTO LE TUE SCUSE, anche se le hai fatte a denti stretti.
Chiedi perché il comune di Cagliari non fa la raccolta differenziata? E' una bella domanda alla quale ti risponderei volentieri... se non fossimo fuori tema. Se tu avessi gli occhi aperti, come li tengono tutti is Pisittus di questo mondo, ti accrogeresti immediatamente che anche dietro la raccolta differenziata... si nasconde molta "MMONNEZZA" (alias... ruberie)!
A tua disposizione... quando vuoi!
Stradafacendo
|
sarei fuoritema?...le scuse erano sarcastiche,visto questa risposta!
|
Pisittu, Il discorso della "Raccolta differenziata dei rifiuti" è molto complesso... e ritengo sia "fuori tema" perché, pur trattandosi sempre di mmonnezza, sposterebbe l'attenzione dalla "mmonnezza proveniente dalla campania".
Possiamo aprire un'altra discussione, se vuoi, e lascio a te l'onore di farlo! Io, nel mio piccolo cerco di usare il cervello (anche se tu ne dubiti) per il semplice fatto che nel mio giardino ho due compostiere !!! Una di un metro cubo e l'altra di due metri cubi!!! Gli sfalci del giardino, i residui vegetali di potature ed i residui umidi domestici... finiscono in compostiera... da cinque anni a questa parte!!! Eppure, il comune dove io risiedo, invece di diminuire la TARSU (tassa rifiuti solidi urbani)... la ha aumentata!!! E io paaaago!!! Avrebbe detto Totò!!!
Il mio stomaco si ribella... ma io, che non sono un santo, ma nemmeno napoletano, continuo a fare la... mia parte!!!
Potrei chiederti se anche tu stai facendo la tua... ma evito di farlo, per non crearti imbarazzo e magari costringerti ad una brutta figura!
Avevo accettato le tue scuse, perché le ritenevo sincere! Considerato che tu stesso le definisci... sarcastiche... bhè, te le puoi tenere. Ma fai attenzione alle "spine"...!!! Anche i migliori pisittus, presi dall'ingordigia di mangiare i grossi pesci, qualche volta, ne rimangono vittime! Tu, non correre rischi inutili, buttati sui "bastoncini findus"!!! Farai, sempre, la tua miglior figura...!!!
|
mmm,guarda che la mia polemica non era personale,ma sulle forze politiche presenti il giorno!....cmq io sono ambientalista da quando avevo 10,figurati che prima che nel mio comune ci fosse la raccolta differenziata,quello che si poteva riciclare lo portavo già nel comune più vicino in cui c'era!senza contare tutti gli accorgimenti che ho sempre utilizzato per risparmiare acqua ed energia elettrica!
http://www.firmiamo.it/no-alla-sard...-dell-italia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 21/01/2008 : 17:16:20
|
Bravo! anche io faccio quel che posso....cerco di sprecare meno carta possibile, chiudo l'acqua mentre mi lavo i denti e la apro solo quando mi serve, spengo sempre le luci quando esco da una stanza, quando posso evito di prendere l'auto e vado a piedi o in bicicletta, uso le lampadine a risparmio energetico...insomma si cerca di fare il possibile per non sprecare le nostre risorse preziose e sempre meno disponibili, soprattutto se inquinano! Non son mai stata ambientalista ma se posso fare qualcosa nel mio piccolo, lo faccio...il problema è che il rispetto per l'ambiente non viene più insegnato...basta guardarsi in giro per rendersene conto.
Tornando al discorso immondizia mi sembra che si cominci già a non parlarne più...(mi riferisco alla TV e ai TG) mha!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/01/2008 : 20:01:08
|
Avanti c’è posto. Dopo essercela scampata per un pelo dai residui nucleari dell’era Berlusconi-Pili, abbiamo sbattuto il muso in pieno sulla monnezza napoletana dell’era Prodi- Soru. Mondezza che i campani non vogliono, preferiscono sbolognarla alle altre regioni, perché i napoletani, si sa, contano molto sulla solidarietà (altrui). E il nostro beneamato governatore non si è tirato indietro, ha solo scansato la faccia, in modo che la torta maleodorante cadesse sui conterranei. La cosa strana è che l’immondizia era già pronta sulla nave, in attesa del sì ufficiale. Dopo di che, in men che non si dica, la nave dei profumi è arrivata in Sardegna, dove pare che nessuno la volesse. La voleva solo Soru, ma lui è il governatore. Intanto è scoppiato un putiferio, tale da guadagnarsi la prima pagina dei giornali stampati e televisivi nazionali. Soru intervistato ha detto senza vergogna di non essersi pentito. Lo rifarebbe, ché lui è stato democraticamente eletto dal popolo sardo e quindi è lui che ha la facoltà di decidere, e nessuno può obiettare. Al massimo, chi vuole può spalancare la bocca per meravigliarsi, ma in silenzio, senza contraddirlo. E no, caro Soru, non è proprio così. Adesso sappiamo di avere un governatore deciso e decisionista, bene. Ma non è esattamente in questi termini che va liquidata la faccenda della democrazia. Lei è il governatore eletto dal popolo e, grazie a ciò ha il potere di prendere le decisioni. Tutto vero, tranne che per un piccolo, trascurabile particolare: Lei non è un dittatore, Lei è stato eletto dalla maggioranza del popolo sardo per fare gli interessi della Sardegna, non per prendere decisioni a danno di chi l’ha eletto, di chi si è fidato di lei. In questo modo lei non solo ha tradito la fiducia dei suoi elettori, ma ha danneggiato tutta la Sardegna. Sì, proprio così, danneggiato. Le nostre discariche bastano a malapena per i rifiuti che noi produciamo, non possiamo prendere quelli che gli altri comodamente ci scaricano. Di inquinamento ci basta già quello che abbiamo. E l’immagine? L’immagine della nostra, bella, cara, amata Sardegna? Chi guarda il vocabolario alla voce “sardigna”, troverà che quel termine significa “mondezzaio”, “luogo in cui si buttano le carogne”. Così i colonialisti delle repubbliche marinare definivano la nostra isola. Bravo, il nostro governatore: Lei con quella Sua decisione, ha ribadito il concetto. Adesso tutti sanno dove portare la loro mondezza. Nell’isola incontaminata, dove una legge ferrea salva le sue coste dalla speculazione edilizia. Naturalmente in nome della solidarietà nazionale. Ma quale solidarietà? Forse per ricambiare il governo italiano delle belle, comode, moderne autostrade di cui la Sardegna è dotata? O per ringraziare per le modernissime ferrovie elettriche e a doppio binario che la percorrono in lungo e in largo? O per qualche altro arcano motivo che, a noi comuni mortali, ci sfugge? Comunque sia, egregio Governatore della Sardegna, Lei ha sbagliato e, anziché insistere nell’errore tradendo la fiducia di chi lo ha democraticamente eletto, dovrebbe fare ammenda, e c’è un unico modo per farlo: dimettersi, democraticamente.
Tzi bidimmu alla Torrese!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 22/01/2008 : 17:06:40
|
Sì, Turritano. Soru è stato votato per un progetto politico che è stato tradito dalle sue stesse decisioni. Dunque, non possiamo dire che il nostro governatore rappresenta i suoi elettori. Almeno avesse reso conto del suo " cambiamento di rotta!" Niente! Persiste nella sua linea autoritaria, come se fosse lui il padrone della Sardegna!!!! Dovrebbe invece dimettersi e dire: " Non voglio o non posso più realizzare il progetto per il quale mi avete votato!"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Discussione |