Forum Sardegna - Arrivano i rifiuti della Campania
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Arrivano i rifiuti della Campania
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 17/01/2008 : 19:14:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anch'io desidero..fortemente..che rimanga aperto ..

E' un'ottima occasione di confronto..... per questo problema "scottante"
per tutti i Sardi....e non

SdM

Modificato da - annika in data 17/01/2008 19:14:34

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/01/2008 : 23:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La seconda nave, con quaranta camion di spazzatura campana sta per arrivare al porto di Cagliari.
Pare che ad attenderla ci siano un centinaio di indipendentisti pronti a manifestare pacificamente il loro disappunto.

Sandro Usai, dal Casic, poco fa ha fatto sapere che i rifiuti indifferenziati (non sono ecoballe) saranno smaltiti a Cagliari senza problemi e in tempi ragionevoli.
E credo, purtroppo, che le bandiere dei quattro mori non riusciranno a fermare le operazioni di scarico.

Staremo a vedere.

C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne

Modificato da - asia in data 17/01/2008 23:27:53

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/01/2008 : 03:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai é il caso di rassegnarsi in pochi si otterra' molto poco.

L'Italia sta rivelando tutto il suo oscurantismo feudale.

Tra papi,governatori,baroni e il popolo(Considerato solo plebaglia da chi sta al potere)la cartolina di presentazione è ormai pronta.

Povera Italia come ti hanno ridotto.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/01/2008 : 06:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

è proprio questo che volevano ... mutismo e rassegnazione
ho l 'impressione che il peggio deve ancora arrivare
Tra papi,governatori,baroni e il popolo(Considerato solo plebaglia da chi sta al potere)la cartolina di presentazione è ormai pronta.
... beh in nome di una fantomatica " solidarietà " ne vale la pena ... qualcuno ci dirà che in cambio di un pugno di posti di lavoro è tutto lecito ...
vedrai che adesso qualcuno ci dirà che altrove stanno peggio ...

.....................................

Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/01/2008 : 07:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 18/01/2008 : 09:02:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

MI VIENE IN MENTE....

una poesia di Neruda........

Lentamente muore.........

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/01/2008 : 09:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Per chiudere, non si offenda nessuno, pur essendo SARDO DI ADOZIONE, mi accorgo che mi sto incaz....do per la Sardegna, più di tanti sardi ai quali della propria terra non gliene frega proprio niente!!!!
Viva il buonismo e viva l'Ammonnezatore! (Stradafacendo)

Dal tuo ragionamento deduco tre cose:

1-Chi non s'incazza con Soru è un sardo a metà (s minuscola) e non ama la propria isola.
2-I sardi di adozione vogliono insegnare ai sardi di nascita come essere sardi.
3-Tra l'inkazzo e il buonismo non esiste una via di mezzo.

Date le presunte certezze che ho potuto spigolare nel tuo post, posso arguire che il cammino verso l'equidistanza e il possibilismo è ancora lungo e, come capita sovente, strada facendo talvolta si inciampa.

C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne

Cara Asia
mi piacerebbe risponderti con dovizia di particolari, ma non posso.
Ho già trascurato il lavoro che, guarda caso, riguarda proprio la Sardegna.

Chiedo scusa a tutti se porto "me stesso" ad esempio (credo sia la prima volta in vita mia).

E' un lavoro ideato, progettato, curato e finanziato esclusivamente dal sottoscritto (alcune decine di migliaia di euro) e che darà lustro, in tutto il mondo, alla Sardegna per una particolare caratteristica regolamentata per la prima volta dalla buonanima di Eleonora d'Arborea nella sua Carta de Logu!

Il tuo caro e bell'Ammonnezzatore, cara Asia, invitato a sostenere l'operazione con lettera raccomandata A.R. il 25 agosto 2007... non ha nemmeno risposto!!!
Può bastare?

Io ripeterò fino a quando avrò voce che a colui... non interessa la Sardegna... interessano solo i c....i suoi!

C'era una volta un pifferaio magico...
Una storiella che non ha insegnato nulla, purtroppo!
Ciclicamente i pifferai tornano e i topi sono sempre lì, pronti e disposti a seguirne ciecamente le note (destrorse o sinistrorse) sapendo che correndo dietro a certi suonatori, per bene che vada, si finirà... affogati!!!

Ma se sta bene a te... accomodati pure. Buon divertimento.

p.s.
Ricorda, Asia, che io non voglio insegnare nulla a nessuno e tantomeno voglio insegnare ai sardi come essere sardi.
Io "ho imparato" ad essere sardo, così come erano i vecchi sardi... quelli che non avevano paura degli invasori e dei conquistatori e che, all'occorrenza, mettevano mani anche alle pietre pur di difendere la propria terra!
Io la penso come loro! E mi comporto di conseguenza!
Il resto, mi delude e mi amareggia... ma vado avanti per la mia strada...!

Stradafacendo...

Modificato da - stradafacendo in data 18/01/2008 10:04:19

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 18/01/2008 : 11:20:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Pochi o molti a loro di quello che vorrebbe la gente non importa assolutamente niente.
E' marcio il sistema (a destra e a sinistra) e la gente è stanca di essere rappresentata da persone che appena occupano una poltrona , anche la più insignificante si preoccupano solo di compiacere gli amici, i parenti, i compagni di partito si accomoda in poltrona fa solo quello che serve per ancorarsi ancor di più.

Ieri Soru diceva in una intervista : Il paese chiama e la regione risponde

Ma quale paese? quale classe politica ? quale emergenza?

Un paese che usa la repressione per reprimere il pensiero della gente e poi distorce attraverso la stampa strumentalizzando per proprio tornaconto.
Li avete pagati voi, no voi ..ti querelo

Io ero li e il mio pensiero politico è lontanissimo dalla destra per esempio.
Ma davvero si crede che escludendo 250 presunti teppisti presunti prezzolati (io non ci credo) gli altri presenti fossero persone manipolabili?
Sono persone esasperate che parlavano delle bollette da pagare, del fatto che non arrivano a fine mese e gridavano : Soru ci ses fendu morri de fammini.
E' gente che non sopporta che si solidarizzi con la camorra e ci si disinteressi della povertà e il degrado che c'è da noi, è gente che fa un'unica equazione: politica= mazzette
E' un malessere sociale che non si può ridurre alla questione "rifiuti" , oggi i rifiuti e domani? quali altri danni causerai alla Sardegna in nome del paese? due anni sono troppi e partivano i cori :Soru te ne devi andare.

Quanti soldi stanno spendendo per mantenere l'ordine pubblico ?
Perchè un teppista deve essere arrestato sotto gli occhi di tutti in un modo vergognoso, preso a calci in cinque davanti agli amici che nel frattempo covano rabbia che poi si scatena nella maniera che abbiamo visto a Cagliari davanti al sagrato della chiesa e invece i vari Provenzano, Riina e i politici di destra e di sinistra colpevoli di reati infinitamente più gravi arrestati rispettando la loro dignità.
Che necessità c'è? Per chi è quello spettacolo? per dimostrare che hanno il controllo della situazione?
Ma se non hanno neppure il controllo delle loro azioni.
Io sono disgustata

Modificato da - n/a in data 18/01/2008 11:26:08

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

farris paolo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/01/2008 : 12:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farris paolo Invia a farris paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no a esti a fueddai i noi tocca andai aggiudai i sardusu sincerusu chi funti gherrendi a su portu(finzasa a candu a esi un popolu disuniu santi a pigai sempri a pisci in facci)forza paris

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sestu  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 28/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Inserito il - 18/01/2008 : 13:33:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
farris paolo ha scritto:

no a esti a fueddai i noi tocca andai aggiudai i sardusu sincerusu chi funti gherrendi a su portu(finzasa a candu a esi un popolu disuniu santi a pigai sempri a pisci in facci)forza paris

Hanno tutta la mia solidarietà e compatibilmente a impegni improrogabili andrò anche al porto...una nave alla settimana troverò sicuramente il tempo.
é ora di far sentire la voce pacifica di chi dissente da questa decisione sconsiderata di Soru.
Disgustata si! rassegnata no!

w la libertà!

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/01/2008 : 16:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://i164.photobucket.com/albums/...ezzatore.jpg[/IMG]

AAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Cercasi esperto ambientale, naturalistico, forestale!!!!

E' un ritrovamento micologico avvenuto in Sardegna, nell'autunno di quest'anno, ad opera di un famosissimo ricercatore americano dell'Università di Senhorbian, il prof. Basckiutt Graziston.

Si tratta di un fungo non ancora catalogato!!!!

Io saprei come chiamarlo ma, in un paese democratico sarebbe bello il vostro... aiutooooo!!!!
Voi come lo denominereste?

Modificato da - stradafacendo in data 18/01/2008 16:15:31

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 18/01/2008 : 16:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

AAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Cercasi esperto micologico!!!!

E' un ritrovamento micologico avvenuto in Sardegna, nell'autunno di quest'anno, ad opera di un famosissimo ricercatore americano dell'Università di Senhorbian, il prof. Basckiutt Graziston.

Io saprei come chiamarlo ma occorre il vostro... aiutooooo!!!!

Chi si pigu!!!!!!
al prof Basckiutt Graziston ed al prof Stradafacendum!!!
e sono pure andata a vedere!!!!

vi chiedo: è una specie rara o diffusa?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 18/01/2008 : 16:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un poco strano, non sara' difficile trovare un nome è cosi' evidente.

Fallum nigrum Sardiniae.Graziston

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 18/01/2008 : 16:22:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
stradafacendo ha scritto:

AAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Cercasi esperto ambientale, naturalistico, forestale!!!!

Io saprei come chiamarlo ma, in un paese democratico sarebbe bello il vostro... aiutooooo!!!!

Posso ridere ? o devo piangere...ditemelo voi !!!!

SdM

spargi

Nuovo Utente

Inserito il - 18/01/2008 : 16:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spargi Invia a spargi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao stradafacendo, ho come il presentimento che tu voglia chiamarlo in un certo modo questo fungo non ancora catalogato. Ma non risulterebbe poi offensivo il paragone con chi stai pensando di associare??

Oppure sarebbe un'offesa per l'innocuo micete???

Comunque, al di la delle chiacchere, il presidente Soru continua a fare il despota o padre padrone della Sardegna e questo, dopo che ha emanato il PPR o Salvacoste, non fa altro che confermare quanto realmente gli interessi della regione Sardegna e dei sardi

Spargi

Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000