Autore |
Discussione |
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:18:36
|
| ziama ha scritto:
Bella storiella Pisittu.... Ti sei dimenticato pero' che alla fine i vassalli rossi, i vassalli neri e i ribelli della foresta, troppo occupati a farsi la guerra tra loro, persero di vista l'obiettivo principale...cioe' il benessere della loro terra...... Non trovando mai un'accordo tra loro, non riuscendo ad unirsi per diventare piu forti, il re li osservava dall'alto della sua poltrona rivestita di oro e diamanti e pensava "Vedi un po' questi quattro deficienti, nessuno sforzo per tenerli a bada..Basta metterli in un cortile tutti insieme e si scannano tra di loro....Mentre io mangio e ingrasso e mando loro i rifiuti"
|
non confondere,i vassalli si scannano tra loro per far contento il re...i ribelli lo fanno per il popolo,c'è una bella differenza!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:19:51
|
| baballotto ha scritto:
| ziama ha scritto:
Grazie BABAAAA!!!!!!!!!!!!!
|
penso che in quel video ci sia un sentimento che ci accomuna tutti... senza bisogno di destra o di sinistra ma solo di persone vere e dignitose anche nelle proprie tragedie
|
Grazie, Baba, come dicevo a Pisittu, le immagini parlano da sole.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:20:04
|
Su Videolina c´e Gavino Sale e su Sardegna 1 c´e su tostoinu !
Ciao ...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:24:52
|
Pisittu....e' facile perdere di vista gli obiettivi..... Per quel che ne so, i ribelli potrebbero essere anche tali perche' il re non li ha mai considerati e loro ne risentono.... Nel momento in cui gli dovesse dare un po' di importanza, non mi stupirebbe che facessero altretanto... o che nel momento che riuscissero a cacciare il re, non finissero poi per comportarsi come lui e AFFANNAPOLI al popolino!!!
Quando c'e' da mangiare e da mangiarci, mahhhhh TUTTI UGUALI...........!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - ziama in data 11/01/2008 21:26:01 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:31:21
|
| sarrabus72 ha scritto:
Su Videolina c´e Gavino Sale e su Sardegna 1 c´e su tostoinu !
Ciao ...
|
hai sentito?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:40:21
|
Io ho un amico che mi sta facendo la cronaca via msn visto che non riesco a collegarmi a videolina.... Lui guarda e riporta i commenti.. Oi oiii....cosa mi tocca fare!!!!!!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:53:26
|
Credo che prima delle 23 su videolina arriveranno alle mani.
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 21:55:36
|
Roma, 10 gen. (Apcom) - L'Ordine dei Medici della Provincia di Sassari esprime "forte preoccupazione" per le ricadute sulla salute dei cittadini dopo la decisione presa dal governatore della Sardegna Renato Soru di "importare nella nostra isola - già pesantemente danneggiata sul piano ambientale e sanitario - i rifiuti solidi urbani di provenienza campana: una decisione che aggraverebbe la situazione della salute pubblica, già seriamente compromessa". E' quanto si legge in una nota nella quale si ricorda che il recente rapporto Censis, analizzando lo stato di salute dei cittadini, individua la Sardegna come "la regione più ammalata d'Italia, evidenziando che il tasso di mortalità, fra diciotto aree campione a forte impatto ambientale, era superiore, per il sesso maschile, a quello della penisola italiana, Campania compresa". Il Nord ed il Sud dell'isola sono sede di due siti, uno a Porto Torres e l'altro a Portovesme, di interesse nazionale quanto al degrado ambientale, ma anche altre zone della Sardegna "registrano livelli di inquinamento allarmanti. Nonostante ciò la nostra continua ad essere l'unica regione d'Italia che non dispone di una Agenzia per la Protezione dell'Ambiente in grado di individuare la presenza di sostanze tossico-nocive nel territorio".
A ciò si aggiunga, spiegano i medici, che è ormai universalmente riconosciuto dal mondo scientifico che i fattori ambientali sono tra i maggiori responsabili delle malattie cardiovascolari, degenerative, respiratorie e neoplastiche, malattie per cui i bambini e gli anziani rappresentano le categorie più a rischio.
Negli ultimi rapporti l'Organizzazione Mondiale della Sanità invita i responsabili politici dei vari Stati membri a "porre particolare attenzione alla valutazione sanitaria delle attività che possono compromettere le condizioni ambientali. Invito che l'Ordine dei Medici della Provincia di Sassari - conclude la nota - estende agli amministratori locali, affinché valutino con attenzione le conseguenze dell'importazione nell'isola dei rifiuti campani sulla salute dei cittadini".
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:05:51
|
[quote]cedro del Libano ha scritto:
Gio' hai sentito il TG delle sei?
Presto l'immondezza che nessuno vuole se la prende la Svizzera. Ticino e zurigo hanno dato la loro piena disponibilita'.
Ancora una volta l'Italia ha dimostrato che ha ancora molto da imparare'. Quanto chiasso si è fatto per un problema di mala organizzazione.
Lo so che sono in molti centri di smaltimento che hanno dato la loro disponibilità, facendosi pagare e incrementando i loro inceneritori che sono sotto-utilizzati. Lo faranno però solo a determinate condizioni: i rifiuti devono pervenire via treno e previo controllo dei rifiuti medesimi. Resto della mia idea, in questo modo i napoletani saranno graziati ancora una volta e non succederâ niente per il futuro.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
F.luka92
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:10:28
|
Noi i rifiuti campani non li abbiamo accettati questa volta.....capisco che è un gesto di solidarietà, che sono anche loro italiani...xo si vede che qualcosa non va... Avevamo dato la nostra solidarietà a quella regione gia in passato e i nostri aiuti hanno creato solo danni...abbiamo ancora da smaltire parte dei rifiuti che ci avevano "regalato" e la nostra situazione non è delle migliori....per fortuna i rappresentanti dell Umbria si sono imposti....almeno loro....
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Spoleto ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 26/03/2008
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:14:14
|
Un vero federalismo, cosi ogni regione deve muovere le chiappe e non essere sempre a carico degli altri.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:15:08
|
Bravo Gio!!!
Dominica ando a missa e mi nd'intendo duas dae s'oru de sa janna... Narali a mamma tua de non si 'acher manna ca so cant'e a issa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:19:56
|
| Gio ha scritto:
Un vero federalismo, cosi ogni regione deve muovere le chiappe e non essere sempre a carico degli altri.
|
QUOTO GIO::::
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
F.luka92
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:28:13
|
giustissimo
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Spoleto ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 26/03/2008
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2008 : 22:33:42
|
Comunque il livello del dibattito su Videolina è piuttosto basso... Credo Che Valerio Vargiu li picchierà tutti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|