Autore |
Discussione |
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:17:26
|
allora non dobbiamo manifestare per paura di essere giudicati esibizionisti? blocchiamo l'arrivo dei rifiuti,anche con dei distinguo non potremo mai pensarla tutti esattamente allo stesso modo l'obiettivo ci unisce tutti quanti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
spargi
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:17:31
|
Mi inserisco nel discorso di Albertina, ziama e cedro... Come loro io concordo sul fatto che ora non si debba parlare di destra o sinistra ne tantomeno di indipendenza perchè sarebbe un discorso fuori luogo (pur rispettando l'opinione di quelli che la pensano in maniera diversa). Il problema sono 5-6.000 tonnellate di rifiuti INDIFFERENZIATI che stanno arrivando in Sardegna in maniera losca e nebbiosa. E' provato che sono altamente inquinanti e che vi è la reale possibilità che diossina TDCC entri nel corpo umano attraverso la catena alimentare nei prossimi anni. Quello che contesto fortemente è il fatto che il presidente Soru abbia dato l'OK per l'arrivo di questi rifiuti senza valutare attentamente dove sarebbero stati stoccati e conservati senza nuocere, ne oggi ne tantomeno nei prossimi decenni, alla popolazione. Inoltre ho trovato scellerata l'idea del presidente Soru di fare tutto sottobanco senza alcuna trasparenza e con superficialità; tutto ciò sta facendo giustamente preoccupare e imbufalire i sardi vicini e lontani. Obiettivamente 6.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati e altamente inquinanti, rispetto a 1.700.000 tonnellate di rifiuti prodotti, stoccati e parzialmente trattati, annualmente in Sardegna sono ben poca cosa, ma il modo in cui si sta gestendo questa situazione di falsa solidarietà dove invece tutto è legato alla strumentalizzazione e ad un dare e un avere politico mi ha fortemente INDIGNATO
Spargi
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Membro dal: 10/01/2007 ~
Ultima visita: 27/06/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:21:02
|
Bravo Spargi! Cosi mi piaci...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Laieri......assolutamente no!!! Solo che mi rode il culo che qualcuno mi venga a dire che lo faccio solo per esibizionismo, soprattutto quando a criticare e' chi vorrebbe la Sardegna unita. E l'unione a quel punto dov'e'? Ma si sa che l'unione fa la forza ed e' per quello che ancora ce la mettono nel sedere!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:21:25
|
| cedro del Libano ha scritto:
Quoto il pensiero di Ziama.
Non è il momento giusto per una indipendenza e poi io ci vedo solo unaguerra civile.
Scusatemi tanto ma pe reggersi da soli non basta solo l'amor di patria ,occorrono anche materie prime che la Sardegna ha esaurito gia' da parecchio tempo.
------ cipro 23100 slovenia 22600 malta 18800 estonia 17700 lituania 15500
tutte piccole nazioni europee,paragonabili alla sardegna per abitanti,con meno estensione ,meno risorse,con climi peggiori!
...e noi indipendenti staremo peggio,ma quandomai!...gurdate cos'è diventata la povera irlanda,terra di emigrazione e di miseria!
quarta in europa con 35500 euro procapite!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:25:01
|
| spargi ha scritto:
Mi inserisco nel discorso di Albertina, ziama e cedro... Come loro io concordo sul fatto che ora non si debba parlare di destra o sinistra ne tantomeno di indipendenza perchè sarebbe un discorso fuori luogo (pur rispettando l'opinione di quelli che la pensano in maniera diversa). Il problema sono 5-6.000 tonnellate di rifiuti INDIFFERENZIATI che stanno arrivando in Sardegna in maniera losca e nebbiosa. E' provato che sono altamente inquinanti e che vi è la reale possibilità che diossina TDCC entri nel corpo umano attraverso la catena alimentare nei prossimi anni. Quello che contesto fortemente è il fatto che il presidente Soru abbia dato l'OK per l'arrivo di questi rifiuti senza valutare attentamente dove sarebbero stati stoccati e conservati senza nuocere, ne oggi ne tantomeno nei prossimi decenni, alla popolazione. Inoltre ho trovato scellerata l'idea del presidente Soru di fare tutto sottobanco senza alcuna trasparenza e con superficialità; tutto ciò sta facendo giustamente preoccupare e imbufalire i sardi vicini e lontani. Obiettivamente 6.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati e altamente inquinanti, rispetto a 1.700.000 tonnellate di rifiuti prodotti, stoccati e parzialmente trattati, annualmente in Sardegna sono ben poca cosa, ma il modo in cui si sta gestendo questa situazione di falsa solidarietà dove invece tutto è legato alla strumentalizzazione e ad un dare e un avere politico mi ha fortemente INDIGNATO
Spargi
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. E. Roosvelt
|
Quoto
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:25:13
|
[/quote]
cosa?non abbiamo materie prime?...e cmq non sono di certo indispensabili,ti bastino questi dati: ecc ecc ecc tutte piccole nazioni europee,paragonabili alla sardegna per abitanti,con meno estensione ,meno risorse,con climi peggiori!
...e noi indipendenti staremo peggio,ma quandomai!...gurdate cos'è diventata la povera irlanda,terra di emigrazione e di miseria!
[/quote]
La differenza e' che non sono popolazioni individualistiche come i sardi, ma tendono ad essere molto piu uniti tra loro!!
|
Modificato da - ziama in data 11/01/2008 19:28:45 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:26:15
|
| spargi ha scritto:
Spargi
|
la gestione è pessima ,troppe bugie!aggiungo che solo l'immondizia damaltire in questi giorni è di 120000 tonnellate,per cui non è credibile che la sardegna si sia impegnata ad accoglierne appena il 5%,senza contare quella che produrranno nei prossimi giorni!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:27:46
|
cosa?non abbiamo materie prime?...e cmq non sono di certo indispensabili,ti bastino questi dati: ecc ecc ecc tutte piccole nazioni europee,paragonabili alla sardegna per abitanti,con meno estensione ,meno risorse,con climi peggiori!
[/quote]
Gia'....ma la differenza sta che non si combattono tra di loro e non esistono le faide interne!!
[/quote]
quali faide?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:28:03
|
ma la nostra voce la dobbiamo fare sentire sempre e comunque! ti danno dell'esibizionista? devi esserne felice e ,soprattutto, orgogliosa! hai ESIBITO le tue idee senza paura! spero di vedere migliaia di "esibizionisti" protestare!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:29:51
|
| laier ha scritto:
ma la nostra voce la dobbiamo fare sentire sempre e comunque! ti danno dell'esibizionista? devi esserne felice e ,soprattutto, orgogliosa! hai ESIBITO le tue idee senza paura! spero di vedere migliaia di "esibizionisti" protestare!!!!!
|
BRAVO....concordo con te!! rispondevo giusto a quelli che mi muovevano le accuse di non avere a cuore l'interesse della mia terra... e a quelli che negano l'esistenza di faide interne!!!!!!!!!!!!!
Pisittu scusa, ho modificato il post precedente...ma non cambio di certo idea a proposito delle succitate!!
|
Modificato da - ziama in data 11/01/2008 19:33:57 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:37:08
|
Pisittu...
Pil pro-capite in euro Sardegna 13.942 76
------
cipro 23100 slovenia 22600 malta 18800 estonia 17700 lituania 15500
Hai anche tenuto conto del costo della vita? Perche il PIL in se stesso non mi dice niente, considerato soprattutto che e' LORDO!!! E che nei paesi che tu hai citato il costo della vita e' decisamente molto piu basso che da noi.... Comunque...torniamo al nostro discorso sulla spazzatura.... e magari apriamo un altro post per discutere di questo!
|
Modificato da - ziama in data 11/01/2008 19:38:12 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:38:38
|
centu concasa, centu berrittasa è una grande verità concordo con chi ha detto che la spazzatura è arrivata in cambio di qualcosa... Cosa ha barattato il governatore?
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:42:33
|
| laier ha scritto:
centu concasa, centu berrittasa è una grande verità concordo con chi ha detto che la spazzatura è arrivata in cambio di qualcosa... Cosa ha barattato il governatore?
|
Concordo ... Non avendo piú la stima della gente sicuramente altro !
Provo ad indovinare volendo lui essere nelle grazie di Mortadella .... direi un posticino nell´ alto dell´olimpo .... prima che venga spodestato dalla sedia di governatore ?
Ciao ...
|
Modificato da - sarrabus72 in data 11/01/2008 19:43:33 |
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:46:07
|
probabile...ma in democrazia si deve sempre passare per le urne...anz,nel suo caso,per i cassonetti!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/01/2008 : 19:47:20
|
Stava giusto facendo le prove generali per abituarsi al tanfo di porcilaia quando sara' al fianco del maiale piu grosso!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |
|