Autore |
Discussione |
pisittu
Utente Medio
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:13:23
|
| miss diamante ha scritto:
E pensare che una parte della spazzatura campana la smaltiranno a qualche decina di km da casa mia. Ma se a Napoli non risolvono il problema dalla radice, iniziando dai politici e da tutto il contorno, la spazzatura tornerà a galla come succede ormai da dieci anni a questa parte. Ha fatto bene Burlando Presidente regionale ligure a dire no, ognuno smaltisca la spazzatura in casa loro. Mi domando: perchè Soru ha accettato?La cosa che mi fa inorridire è che nel Sud Africa sono arrivati a scrivere che gli italiani stanno sprofondando nei loro escrementi, pensate l'Africa! dove milioni di persone muoiono di fame e sete, classificano non il napoletano ma l'italiano in generale come al tg sporco, mafioso e corrotto. Io mi auguro che Soru si fermi quì e che cerchi di salvare il salvabile prima che i sardi si ribellino (come a Napoli).. con la spazzatura altrui.
C'è una storia nella vita di ogni uomo.
Shakespeare
|
al tg di videolina hanno detto che è prevista una nave alla settimana! 15000 quintali!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: marmilla ~
Membro dal: 09/07/2007 ~
Ultima visita: 11/12/2009
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:19:13
|
In prima pagina sull'unione sarda si informa che questa non sara' l'unica nave ,il loro arrivo durera' un anno intero.
Considerando che Napoli avra' 5,6 milioni di abitanti ,i paesi sardi come Villacidro sui 16000,verra' trasportata una quantita' di immondezza
che si produrebbe in 100 anni e forse anche di piu'.
Una montagna piu' alta del Linas
_Villacidro avra cosi' la montagna piu' alta della Sardegna.
Ricoprendela di neve si potrebbe usare come scivolo per Soru e buttarlo direttamente in mare.___________
|
Modificato da - cedro del Libano in data 10/01/2008 11:21:58 |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:24:26
|
Oltre alla petizione possiamo fare qualcosa onde evitare ulteriori disastri? Uniamoci davvero, io parto anche subito e come me credo tantissimi sardi isterrados.
Shakespeare
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:35:06
|
Pare che gli indipendentisti abbiano occupato il porto,cosi' dice il TG 1. Chissa' se si riuscira' a far qualcosa.
Regione Estero ~
|
|
|
cruculeu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:42:36
|
Anch'io ho inviato la mail di protesta e firmato la petizione. Leggo che ci saranno manifestazioni nel porto di Cagliari ma la nave non arriva ad Olbia come ho sentito questa mattina al TG1? cruculeu
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Membro dal: 16/04/2007 ~
Ultima visita: 28/10/2011
|
|
|
andras
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:45:13
|
ma nn si sa ancora se è arrivata vero???
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villacidro ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2008
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/01/2008 : 11:49:07
|
Ma non trovo niente su internet su questa protesta degli indipendentisti... se qualcuno trova qualcosa può postare il link?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:00:32
|
Grazie annika, ora me lo leggo... Sedda è il mio professore di semiotica!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:03:51
|
| babi81 ha scritto:
Grazie annika, ora me lo leggo... Sedda è il mio professore di semiotica!
|
Lo reputo una persona "in Gamba".....
SdM
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:07:16
|
A prescindere dalle idee politiche (che uno può condividere o meno), a me piace molto. Qui mi fermo, altrimenti vado fuori tema (e poi non ho ancora dato l'esame)
Comunque concordo con ciò che ha scritto, sono curiosa di vedere se in qualche modo si riuscirà a fare qualcosa contro questa vergogna, se la protesta sarà guidata da Irs, ben venga!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:14:41
|
| miss diamante ha scritto:
Oltre alla petizione possiamo fare qualcosa onde evitare ulteriori disastri? Uniamoci davvero, io parto anche subito e come me credo tantissimi sardi isterrados.
Shakespeare
|
un'altra volta ricordo che i circoli sardi avevano mandato le loro firme alle ragione.
Puo' darsi che lo facciano di nuovo,ma senza il Messaggero sardo che informa forse molti ,sopratutto quelli all'estero chissa 'se saranno informati
Regione Estero ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:20:54
|
| babi81 ha scritto:
Ma non trovo niente su internet su questa protesta degli indipendentisti... se qualcuno trova qualcosa può postare il link?
|
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/home.html
Qui il telegiornale viene aggionato ogni mezz'ora.
Vai dove c'é scritto in diretta sulla destra in alto.
Regione Estero ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:27:13
|
NOI CHE POSSIAMO FARE??????
ALLA FINE,VINCE SEMPRE SORU........IL GOVERNO E TUTTO IL CARRETTO CHE SI PORTANO DIETRO.....NOI POPOLO NON CONTIAMO NIENTE.......PER LORO DOBBIAMO STARE ZITTI,NON PROTESTARE,PAGARE LE TASSE,E LAVORARE(per loro).
VADO IO HA SPACCARGLI LA FACCIA A SORU!!!!!VISTO CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO.............ha lui non gliene frega niente della nostra Sardegna,l'avete capito o no? Se era capitato a governare in sicilia,era già SOTTO TERRA.......noi sardi siamo troopo...........pacifisti anche con chi non se lo merita........io c'è l'ho a morte con lui,sono di generazione siciliana,e mi vien di ragionar così.........
SORU HAI ROVINATO LA SARDEGNA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 10/01/2008 : 12:35:03
|
Il problema dell'immondezza napoletana non giunge come una folgore a ciel sereno. Salito sulla cresta dell'onda lo scorso anno, ha covato sotto la cenere per tutto il tempo, ed ora si ripresenta con le stesse proporzioni, come se il tempo si fosse fermato. Il nostro governatore ha fatto il lavaggio del cervello alla gente prospettando l'immagine di un'isola incontaminata sulla quale si sarebbe potuto costruire una realtà. Per questo sogno tanta gente l'ha votato e per questo stesso sogno sono stati chiesti immani sacrifici alla povera gente in cerca di lavoro e a tant'altra impegnata nei settori legati al turismo, al commercio e via dicendo. Oggi sembra ci siano valori che sorpassano tutto questo, e si chiedono gesti di solidarietà. Così, ancora una volta, si sacrificano sull'altare del potere i sentimenti genuini della povera gente, costretta a subire giochi di cui non conosce le regole. Ma è proprio vero che la Sardegna verrà inquinata dall'immondezza napoletana? Oppure quest'immondezza può essere trasformata senza problemi in energia pulita? Questo devono dirci i poltici, da qualunque parte stiano, perché sono loro che hanno possibilità, capacità e tempo per poterlo fare. E non continuare ad alimentare polemiche che altro non fanno che disorientare il cittadino ed allontanarlo sempre più dalla vita politica.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Discussione |