Forum Sardegna - Arrivano i rifiuti della Campania
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Arrivano i rifiuti della Campania
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 10/01/2008 : 09:32:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anche da me.... Nel campidano...si effettua la raccolta differenziata...

utilissima peraltro.....niente da eccepire !!!

Ottima cosa...dovrebbe essere per tutti così...
anche perche' esistono Leggi Europeee che ci impongono
questo...Anche se molti Comuni per tante ragioni non hanno
ancora aderito.....

Quindi la nostra indignazione parte anche da questo...
e cioe'..... io Cittadino che osserva le leggi.....uso il mio tempo
anche per la comunita'....uso i sacchetti di tutti i colori
osservo scrupolosamente le date in calendario......della raccolta..
insomma faccio il mio piccolo sforzo quotidiano....per il vivere
pulito e civile......

All'improvviso arrivano le navi altrui....con spazzatura altrui..
di regioni e governanti "impotenti"...e mancanti ai loro doveri...
e dovremmo stare qui zitti... a subire ???

Spero solo che questo abbia un minimo di tornaconto almeno in termini
di occupazione..... sarebbe l'unica "carota" a tante "bastonate"...

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/01/2008 : 09:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

la solita storia del .. me ne lavo le mani... parlo delle 4 regioni...

tanto ce ne sono altre 16 che se la pigliano...

si buttano avanti per non cascare dietro......
e intanto il lazio riempie le sue discariche dei rifiuti campani

paola

La Lombardia NON SE NE LAVA LE MANI, anzi!!! RISPETTA LA SALUTE E LA VOLONTA' dei propri abitanti che già fanno molto per la raccolta differenziata e per tenere pulito il proprio territorio rispettando sè stessi, la salute dei propri figli e i propri concittadini con cui dividono lo spazio vitale.
Se facessero così anche tutte le altre regioni, la Campania si darebbe da fare per risolvere il proprio problema invece di trovare subito la strada facile. BUONI SI MA FESSI NO!
Le regioni che dicono di si a Prodi per ricevere i rifiuti della Campania lo fanno per ritorni "economici" o per intascare qualcosa non certo perchè son più buoni di altri, anzi! Sono più loschi e viscidi per conto mio personale!

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/01/2008 : 09:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

Io abito in un paese di 12.000 abitanti in provincia di Brescia, è da anni che raccogliamo i rifiuti in modo differenziato anche se....le voci che girano è che alla fine solo il vetro e le lattine non vengono bruciate, per il resto, carta plastica ecc viene bruciato tutto insieme....che cavolo ci faranno dividere a fare l'immondizia se poi passa un unico camion a raccoglierla e la butta tutto insieme???....spero che queste siano solo maldicenze e che non corrisponda alla realtà, sarebbe davvero deludente...

corre voce che anche al mio paese fanno cosi'.

Mah,sara' solo per prendersi gli incentivi o poi la selezioneranno di nuovo una volta arrivata alla base.Chissa'?

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/01/2008 : 09:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

corre voce che anche al mio paese fanno cosi'.

Mah,sara' solo per prendersi gli incentivi o poi la selezioneranno di nuovo una volta arrivata alla base.Chissa'?

Questo purtroppo non lo so...

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 10/01/2008 : 09:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

paola ha scritto:

La Lombardia NON SE NE LAVA LE MANI, anzi!!! RISPETTA LA SALUTE E LA VOLONTA' dei propri abitanti che già fanno molto per la raccolta differenziata e per tenere pulito il proprio territorio rispettando sè stessi, la salute dei propri figli e i propri concittadini con cui dividono lo spazio vitale.
Se facessero così anche tutte le altre regioni, la Campania si darebbe da fare per risolvere il proprio problema invece di trovare subito la strada facile. BUONI SI MA FESSI NO!
Le regioni che dicono di si a Prodi per ricevere i rifiuti della Campania lo fanno per ritorni "economici" o per intascare qualcosa non certo perchè son più buoni di altri, anzi! Sono più loschi e viscidi per conto mio personale!

mi dispiace se ancora credi nell'integrità dei governanti....
io ho perso... anzi non ne ho mai avuta.....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/01/2008 : 10:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

paola ha scritto:

paola

i filtri dei termovalorizzatori vengono comunque buttati in discarica perché non si possono smaltire in altro modo.

Spero che abbiano almeno la dignita' di sotterrarli ,altrimenti non ha nessun senso le polveri fini vengono comunque disperse nell'ambiente

Occorrono materiali piu' ecologici per esempio la plastica fatta con l'amido biologicamente degradabile

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/01/2008 : 10:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sceglie il male minore Paola....anche Formigoni avrà i suoi intrallazzi non discuto ma almeno non danneggia i propri cittadini....Ha detto di no e ha fatto bene, mi sarei davvero arrabbiata se avesse calato le braghe (i pantaloni) come hanno fatto molti altri a partire da Soru.
Mi spiace che nel Lazio arrivino i rifiuti campani ma bastava che il presidente del Lazio dicesse di no come hanno fatto gli altri 4.

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/01/2008 : 10:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel Lazio c'è Roma ,il governo centrale e Prodi avrebbe fatto una misera figura se non si fosse preso la sua parte di veleno

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/01/2008 : 10:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole !

La vergogna delle vergogne piú assolute ! E bravo Soru ... datto che sta perdendo (se non l´aveva perduta del tutto) la stima degli isolani ... vuole avere la stima da altri ?

Spero che qualche d´uno riesca a bloccare la Nave ... questa non é sicuramente la solzione al problema campano come all´anno scorso ... quest´anno e agli anni a venire .. .sará sempre lo stesso.

E come a scritto qualche d´uno ... i napoletani sono veramente cosi ... perché si distinguono anche all´estero in qualita di non attenersi alle regole ... ma non vedo perché per la loro mentalita (niente in contrario) debbano paghare gli altri !

Ciao ...

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 10/01/2008 : 10:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandatye messaggi di protesta alla regione!

http://www.regione.sardegna.it/contattaci.html

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/01/2008 : 10:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringraziamo per averci scritto.
Il messaggio e' stato inviato con successo ai destinatari indicati.
Sara' nostra cura rispondere nel piu' breve tempo possibile.

Ma non é che ci credo molto ... ma almeno si fa un tentativo !!!

Ciao ...

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 10/01/2008 : 10:48:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
pisittu ha scritto:

mandatye messaggi di protesta alla regione!

http://www.regione.sardegna.it/contattaci.html

Fatto !!!!

ho inviato la mia mail di protesta...

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio

Inserito il - 10/01/2008 : 10:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivo previsto a cagliari.ore 12 molo zona viale la playa!....si prevedono manifestazioni non vielente,chi vuol partecipare venga al porto

Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/01/2008 : 11:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato anche io il mio messaggio....tanto questi messaggi li leggerà una giovane impiegata negli uffici della regione che avrà il compito di cestinarli...

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 10/01/2008 : 11:07:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E pensare che una parte della spazzatura campana la smaltiranno a qualche decina di km da casa mia. Ma se a Napoli non risolvono il problema dalla radice, iniziando dai politici e da tutto il contorno, la spazzatura tornerà a galla come succede ormai da dieci anni a questa parte. Ha fatto bene Burlando Presidente regionale ligure a dire no, ognuno smaltisca la spazzatura in casa loro. Mi domando: perchè Soru ha accettato?La cosa che mi fa inorridire è che nel Sud Africa sono arrivati a scrivere che gli italiani stanno sprofondando nei loro escrementi, pensate l'Africa! dove milioni di persone muoiono di fame e sete, classificano non il napoletano ma l'italiano in generale come sporco, mafioso e corrotto. Io mi auguro che Soru si fermi quì e che cerchi di salvare il salvabile prima che i sardi si ribellino (come a Napoli).. con la spazzatura altrui.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare

Modificato da - UtBlocc in data 10/01/2008 11:09:42

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000