Forum Sardegna - Le frittelle lunghe
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Le frittelle lunghe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/01/2009 : 16:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o mamma mia ke buone le zippole!!!!
io le preferisco calde calde... mmmm!!!!
Ma la frittura araba? qualcuno sa come si fa?

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/01/2009 : 16:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmhh buone in tutti i modi...lunghe o corte a me piacciono tutte......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/01/2009 : 17:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cess ma quanto mi piacciono le frittelle lunghe?? troppo!!! Unico problema non le so fare!!! Una volta ci ho provato, ma è uscita una gran porcheria....

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 21/01/2009 : 19:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel Campidano di Oristano si chiamano tzippuas, si fanno senza uova e senza zafferano, con succo d'arancia e un goccio di acquardenti. Mia nonna le faceva senza sacchetto ma con un imbuto di latta dal manico lungo, sicuramente fatto su misura da su natarraneri, quello che aggiustava le pentole. Quanto ne vorrei un pezzo ora...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

grandejanas
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/01/2009 : 22:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da noi si chiamano zippuasa e si usa il villacidro....sono buonissime

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/01/2009 : 23:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Santobevitore, proprio così come hai descritto le ho viste fare nell'oristanese, infatti chiedevo la ricetta, perchè le ho mangiate ed erano ottimissime!!!!!
Ne vorrei proprio un pezzetto, anzi, una spirale intera!!!!

Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/01/2009 : 23:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piacciono quelle con il buco!

Firma di Zio Eu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/01/2009 : 23:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

A me piacciono quelle con il buco!

con su drucci aggiru aggiru.

Firma di Zio Eu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 22/01/2009 : 08:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grodde ha scritto:

nicode ha scritto:

Agresti ha scritto:

Graazie Nicode..

hai per caso un immagine?? Giusto per capire di che si tratta

Ecco la foto, non è delle migliori, ma ti posso assicurare che le frittelle erano squisite

sono quelle che nel Logudoro chiamiamo Cattas, frittelle mollto lunghe e tutte arrotolate

...nois namos catas (pressate),in dzenerale " alla frittata" mascamente a cussas pressadas...
cussas de isparagu-cartzofas e gai sighinde...

custas chi mustrant in su retratu,...
las giamamos frisciolas o tipulas...
e si faghent solu a carrasegare...
cund'unu imbudu cun sa maniga longa e a buca larga...
impitadu solu po cussa ocasione...

saludos...

Modificato da - PeppeLuisiPala in data 22/01/2009 09:07:24

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 22/01/2009 : 18:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gege66 ha scritto:

Santobevitore, proprio così come hai descritto le ho viste fare nell'oristanese, infatti chiedevo la ricetta, perchè le ho mangiate ed erano ottimissime!!!!!
Ne vorrei proprio un pezzetto, anzi, una spirale intera!!!!

Gege, purtroppo io la ricetta non ce l'ho...sono bravo solo a mangiarle! Mi sembra si facciano con la semola, credo che in sostanza sia la pasta del pane resa liquida e insaporita con gli ingredienti che ho scritto sopra. Come dice Peppe l'imbuto si fa fare apposta e si usa solo per quello

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/01/2009 : 23:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena riesco a raccimolare un pò di tempo, le provo subito, poi vi faccio vedere il risultato....
Sempre che non sia disastroso...
A presto!

Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000