Forum Sardegna - Antico Cane Sardo....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Antico Cane Sardo....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 30

elicarp

Nuovo Utente

Inserito il - 19/05/2009 : 12:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elicarp Invia a elicarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta che altre persone stiano contribuendo con amore a mantenere viva una razza tipica della Sardegna , una razza che non solo è bellissima per l' aspetto ed il portamento ma anche per quel carattere così dignitoso che avvolte serve di esempio anche a noi umani.

Firma di elicarp 
elicarp

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: arzachena  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 21/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

seneghesu

Nuovo Utente

Inserito il - 27/05/2009 : 12:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di seneghesu Invia a seneghesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ciao ciao, finalmente riesco a postare, GRAZIE A BARBARICINA, le immagini che possono aiutare a capire quelli che sono i nostri cani.Col tempo sono sicuro che diventerà una discussione veramente interessante e costruttiva.
Lui è Babbai , il mio cane, lasciato perdere da un pastore di Fonni nella Nurra e adottato da me tre anni fa.
Ha un carattere eccellente, è buono e non morde nessuno.
Purtroppo è aggessivo con i gatti.
Il mio infatti vive separato da lui e Jolly, il mio meticcio bianco e nero.

spero che si veda la foto..
noto una grandissima somiglianza con una razza bellissima che ho avuto il piacere di conoscere durante la mia permanenza nelle isole canarie... il prensa canario.. posto un link

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://m0.11870.com/multimedia/imagenes/pxl_21f0b61d01175040e4d2f122b02900e4.jpeg&imgrefurl=http://11870.com/pro/riberbox/media/2229263f&usg=__Q7NqH8Qo-LAkphiACA_vtzCB8Jk=&h=266&w=320&sz=19&hl=it&start=30&um=1&tbnid=gSKS_8u7uj9jWM:&tbnh=98&tbnw=118&prev=/images%3Fq%3Dprensa%2Bcanario%26ndsp%3D21%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3Dzfb%26sa%3DN%26start%3D21%26um%3D1

Regione Sardegna  ~ Città: seneghe  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 13/05/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio

Inserito il - 31/05/2009 : 21:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che devi ripassare per inserire le foto

Dai che adesso siamo curiosi

Firma di primitivo 
Il libro dei cinque anelli (Go rin no sho) Miyamoto Musashi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 02/06/2009 : 17:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era questa la foto??

Firma di Baballotto 

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/06/2009 : 18:35:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Vorrei sapere da Turritano quanto può costare un pastore fonnese e se ha bisogno di cure particolari irrinunciabili.
M.

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

primitivo

Utente Medio

Inserito il - 03/06/2009 : 16:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di primitivo Invia a primitivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao purtroppo Turritano è impossibilitato a risponderti su questo forum, purtroppo...

Firma di primitivo 
Il libro dei cinque anelli (Go rin no sho) Miyamoto Musashi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Maracalagonis  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/06/2009 : 19:12:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
primitivo ha scritto:

Ciao purtroppo Turritano è impossibilitato a risponderti su questo forum, purtroppo...

Lo so bene.
Ho solo pensato di ribadire la mia opinione al riguardo di questa questione.
Con affetto, anche per Turritano,
Maurizio

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 04/06/2009 : 14:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primitivo ha scritto:

uelà! ho visto la tua bambina! che bellina!
tutto bene?
ma quando ci vediamo per vedere i nostri cani di persona???

ciao!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 04/06/2009 : 14:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi può essere interessato, ho in previsione due cucciolate di canis pertiatzus (doghi sardi)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 04/06/2009 : 14:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è uno dei cani che mi sono nati a marzo 2008, nell'ultimo numero di canidapresa gli hanno dedicato un articolo...

us1111

Utente Medio

Inserito il - 04/06/2009 : 16:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdixeddu ha scritto:

per chi può essere interessato, ho in previsione due cucciolate di canis pertiatzus (doghi sardi)

Conti di averne anche di tigrati questa volta?

Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 04/06/2009 : 21:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
us1111 ha scritto:

Perdixeddu ha scritto:

dipende, se faccio montare tutte e due le femmine da Nur, no, perchè fulvo+fulvo da sempre fulvo...se Nuxedda la faccio accoppiare con lo zio nero tigrato, si nasceranno anche tigrati

Pellita

Nuovo Utente

Inserito il - 15/06/2009 : 17:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pellita Invia a Pellita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellodibiase ha scritto:

Questa bellissima cartolina fotografica l'ho acquistata al mercatino dell'antiuariato di Sassari nel 2005.
Mi è stato riferito che è stata scattata o lungo il viale dei giardinetti o della stazione.
Si vede un signore distinto che tiene un gigantesco cane al guinzaglio, sembrerebbe addirittura uno strano fazzoletto tra capo e collo che "obbliga" il cane in una posizione (si nota dall'ingrandimento).
Dalle descrizioni di vecchi signori era una delle linee molossoidi nostre che a quall'epoca godevano di buona salute....
Ha una stazza meravigliosa, imponente......
Molto bella anche la dedica: Luglio 1908 Santuccia mia
Una storiella tenera e simpatica.......c'è anche il cane.

Fatemi conoscere la vostra opinione al riguardo.
a tutti,
Antonello.

Firma di Pellita 
niki

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

us1111

Utente Medio

Inserito il - 16/06/2009 : 09:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di us1111 Invia a us1111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdixeddu ha scritto:

us1111 ha scritto:

Perdixeddu ha scritto:

dipende, se faccio montare tutte e due le femmine da Nur, no, perchè fulvo+fulvo da sempre fulvo...se Nuxedda la faccio accoppiare con lo zio nero tigrato, si nasceranno anche tigrati

Hai qualche informazione in più su questo esemplare nero tigrato? La provenienza e magari qualche foto?

Regione Sardegna  ~ Città: Barì Sardo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 17/06/2009 : 22:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il fratello della mia Marigosa
bello grosso, molto aggressivo, sguardo che intimorisce...stò preparando un blog dove ci saranno le schede degli stalloni che abbiamo (tutti molossi, non lupetti! ) e ci sarà anche lui, Banjo

Pagina: di 30 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000