Forum Sardegna - ho bisogno di voi!!!!!!!!......
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Primi e pani tradizionali
 ho bisogno di voi!!!!!!!!......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/12/2007 : 02:22:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici!!!!
oggi ho veramente bisogno del vostro aiuto....
il mio maritino va pazzo per le anguille al sugo
ecco io vorrei tanto imparare a cucinargliele mi potete dare la vostra riccetta??????
grazie ......
e speriamo che poi murta ne sia contento.....
grazie grazie grazie!!!!!

aspetto.....

pardulina

la vita è come un racconto;importa non tanto la lunghezza,quanto il suo valore.

Modificato da - pardula in Data 01/12/2007 02:22:49

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010

Google Sardegna

Pubblicità

virdis
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/12/2007 : 08:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissima ecco come le faccio io
olio spicchio aglio pomodoro secco e pomodoro fresco
in un tegame un po di olio la dose per due quali siete voi
con l'aglio fare rsoolare non troppo che l'aglio non bruci aggiungere il pomodoro secco tagliato a pezzetti rosolare un po aggiungere il pomodoro fresco a pezzetti e lasciare rososlare un po,aggiungere un po di acqua e lasciare cuocere per circa 15 minuti,dopo aggiungere le anguille tagliate a pezzi o intere pulite delle viscere lasciare cuocere per circa 15-20 minuti dipende dalla grossezza delle anguille assagiare per vedre se di sale vanno bene.
se si vuole fare poi la minestra al sugo,dopo averlo colato e tolto le anguille,cucinare la pasta,oppure lascaire restringere il sugo e mangiarle cosi.
ps: se piace metterci un po di peperoncino
buon appettito!!!!!!!!!

ornella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/12/2007 : 09:08:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Pardula
anch'io le faccio come Ornella, belle piccanti.......a noi piacciono così. In più metto, alla fine, un pò di prezzemolo tritato finissimo. Per questo piatto scelgo anguille non troppo grandi, che invece uso per fare le grigliate, perchè durante la cottura hanno modo di perdere tutto il grasso in eccesso.
Bacione a te e a Murta

......"B'a' cosas chi pro las cumprendere bi chere' tempus e isperienzia; e cosas chi cand'un'at isperienzia non las cumprende prusu. Cosas chi pro fortuna s'irmenticana e cosas chi pro fortuna s'ammentana; e cosas chi si credene irmenticadas e chi imbezzes una die a s'improvvisu torran'a conca "........ (Sos Sinnos) Mialinu Pira

www.tecnerb.it
www.mistercarota.com
www.sartrek.it

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/12/2007 : 12:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardula anche io le faccio come virdis,e lolune,
sono buonissime e se vuoi fare una minestra io di solito cuccino la fregola sarda e de buonissima.
ciao e buon appetito

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/12/2007 : 12:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho bisogno di aiuto .... come arrivo a casa tua ??

Che buone ... ma qui non ne vendono ... mi tocca aspettare !!

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

OcchiVerdi64

Utente Medio

Inserito il - 01/12/2007 : 14:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchiVerdi64 Invia a OcchiVerdi64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pardula

premesso che l'anguilla e' presente sulla nostra tavola solo la vigilia di Natale e tra l'altro la mangia solo papa'. Comunque il modo di prepararla e' lo stesso delle amiche sopra, ossia si prepara un sughino a base di olio, aglio, pomodoro a pezzetti, prezzemolo, lo si fa cucinare un po' e poi si calano dentro le angille fatte a pezzi medi. Con il sughino si possono condire gli spaghetti, non sono affatto male neanche per me che nn amo le anguille!
P.S. un po' di piccantino non guasta!
Buon appetito

....nessun luogo e' lontano per un volo d'amore....
Baci "OcchiVerdi"

Regione Molise  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 01/12/2007 : 15:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardulinaaaaa !!!!! quando le anguille sono pronte ..... roby ha detto che vuole compagnia........ berusuuuuu o fradi!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/12/2007 : 16:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io le cucino allo stesso modo di Virdis,al posto del peperoncino(mio malgrado sono allergica)uso il pepe,e al momento di mangiarle una spolverata di pecorino sardo,e
BUON APPETTITO
lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/12/2007 : 19:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Anche io ho bisogno di aiuto .... come arrivo a casa tua ??

Che buone ... ma qui non ne vendono ... mi tocca aspettare !!

Ciao

ok tina............ arriva subito però sinnunca spaccianta..........

murta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/12/2007 : 20:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cessss!
grazie tante appena posso e se mi riesce posto le foto
grazie
folky ,peccato che nn puoi esserci ,sarei stata felice......
grazie ancora

pardulina

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 01/12/2007 : 20:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardula ha scritto:

cessss!
grazie tante appena posso e se mi riesce posto le foto
grazie
folky ,peccato che nn puoi esserci ,sarei stata felice......
grazie ancora

pardulina

anche mia madre le cucinava come Virdis...io quì non le trovo, se non i capitoni a Natale e quindi non le ho mai cucinate....ma le mangio molto volentieri!!!!!Capito mi hai....Pardulina?

Ela

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/12/2007 : 19:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io le cucino così... un attimo prima di togliere dal fuoco, aggiungo foglioline di basilico spezzettate... Provate!

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/12/2007 : 09:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
murta ha scritto:

murta

UFFFFFF in ritardo !! Pardulina me ne hai conservato un pocchino ??

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2007 : 14:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

murta ha scritto:

murta

UFFFFFF in ritardo !! Pardulina me ne hai conservato un pocchino ??

Ciao

managgia murtino le ha letteralmente divorate,non ne sono rimaste.....
pero sono contenta cio significa che sono stata una brqava cuoca
grazie e .... a sa prossima

pardulina

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/12/2007 : 14:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti allora .... anche io mi arrangero alla prossima !!

Ciao

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2007 : 14:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Complimenti allora .... anche io mi arrangero alla prossima !!

Ciao

allora alla prossima ti invitero....ma devi arrivare puntuale!!!!
tanto sei VICINISSIMA!!!!!!
sei proprio a due passi
baci vale

pardulina

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000