Autore |
Discussione |
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/07/2009 : 12:13:00
|
Io l'ho sempre saputo che Ela viveva nel paese delle fiabe!! Infatti ora sono arrivate anche le streghe!! Divertite vero???? BAARRBBI...quella foto su commissione....in mezzo ai girasoli....ma la si puo' ammirare in privato???
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 07/07/2009 : 12:14:20
|
Barby...noi (io e Nurà ) abbiamo avuto il sospetto che tu avessi trovato la scusa di fotografare pur di non tornare su con noi a prendere l'auto,,,,qualche volta a pensar male non è bello, ma spesso ci si indovina!!!!! ed il duomo, pardon, la Cattedrale?
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 07/07/2009 : 12:19:14
|
| ziama ha scritto:
Io l'ho sempre saputo che Ela viveva nel paese delle fiabe!! Infatti ora sono arrivate anche le streghe!!
|
ahahahahahahhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!Però sono moderne...non sono arrivate con la scopa ma con l'intercity.....
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 07/07/2009 : 12:23:09
|
Ela.....non e' solo questione di essere 'moderne'....e' questione de essi becciasa e sulla scopa avevano paura dei colpi d'aria. Non si sa mai che si pigliassero un 'colpo della strega"...ahhahahhhhhhhhhhhhhh
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 07/07/2009 : 12:31:26
|
... ziaaaaaaaaaaaaa ....
@ per l'opera in privèe devi chiedere il permesso direttamente alla "modella"...
@Ela... pr la Cattedrale aspettavo Nuragica, così vediamo che visione ci posta del luogo!!! e degli altri scorci del posto ....
|
Modificato da - Barbaricina in data 07/07/2009 13:10:02 |
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 07/07/2009 : 13:21:04
|
Che bello, complimenti per le foto......bellissimo incontro paradisolano.....e quelle pietanze preparate da Ela...mmmmh ta cosa bonasolo a vederle tindi cabata i sabiasa ita adessi a dasa pappai....le cremine fritte le ho assagiate, da leccarsi i baffi.
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 10/07/2009 : 08:02:18
|
Nurà e barby....finalmente potremmo( noi però, per voi l'assaggio è sfumato) andare alla sagra "Dell'oca arrosto". Abbiamo patito tanto per trovarla a porto San Giorgio....ma sabato non me la posso scampare. Mio marito potrà finalmente mangiare l'oca arrosto.(Essendo il suo compleanno domani, me la posso cavare con poco)...
Questi sono i preparativi.... http://www.youtube.com/watch?v=pJBYi0TPU6c Sabato farò le foto del prodotto finito e mangiato!!!!
Fra non molto mi sentirete parlare cuscì pure a me!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 10/07/2009 : 08:25:36
|
casssssssssscpida... Ela.... la prossima volta giretto a Rapagnano... e mò la curiosità per assaggiare l'oca si è fatta più "intensa" ...
vabbè, aspettiamo almeno le foto (momentaneamente)
tropppo simpatica la parlata marchigiana ...
fai gli auguri al maritino!!!!
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 10/07/2009 : 08:33:05
|
| Barbaricina ha scritto:
casssssssssscpida... Ela.... la prossima volta giretto a Rapagnano... e mò la curiosità per assaggiare l'oca si è fatta più "intensa" ...
vabbè, aspettiamo almeno le foto (momentaneamente)
fai gli auguri al maritino!!!!
|
Ve la siete persa per una settimana sola!!!! Pazienza...penso che sopraviverete!!!! riferirò per gli auguri!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|
|
cat-erpillar
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 10/07/2009 : 17:18:34
|
| Barbaricina ha scritto:
|
....è vero molto curiosa....ogni volta che ne incontro uno (ne capitano divervi qui da me) ci dico che siete marchijani? e mi guardano come dire e questo come fa a saperlo
|
|
Spesso col tempo muoiono amori amicizie o anche semplici conoscenze, i bei ricordi sono un soffio di vento ma durano un'eternità. _____________Cat-erpillar |
|
Regione Sardegna ~
Città: sardegna ~
Membro dal: 17/02/2008 ~
Ultima visita: 25/11/2017
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 12/07/2009 : 09:22:07
|
Barby...ieri sono finalmente andata a mangiare questa benedetta oca arrosto e devo dire che non era niente male...abbiamo preso solo l'oca senza altri piatti e l'abbiamo gustata bene. Ho dovuto pagare io, ma essendo il compleanno di mio marito me la sono cavata con poco!!!!
Questi sono i piatti
e questo è mio marito che addenta....
Scusate per queste foto, ma non sapete la sofferenza che ci hanno causato.(vero Barby e Nurà? i piedi alla fine si sono rifiutati di continuare ) Abbiamo fatto Km alla ricerca dello stand che cucinava l'oca, senza esito , ma siamo andati a stanarli a casa loro....e che cavolo!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 12/07/2009 : 09:24:38
|
Si vede che la sta desiderando l'oca
|
|
Punta Sirboni
Ogliastra
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 12/07/2009 : 09:27:49
|
Ecco dove erano finite le nostre amiche!!!! Belle le Marche, nevvero?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 12/07/2009 : 09:34:07
|
evvvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
finalmente l'oca ha trovato la sua giusta collocazione!!!!!! sinceramente, dopo i km fatti per cercare lo stand... almeno il profumo mi piacerebbe sentirlo... ma il monitor non trasmette niente ...
mah... la curiosità di assaggiarla adesso sale... faremo fare una sagra apposita per noi che arriveremo in trasferta!!!!
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 12/07/2009 : 11:28:23
|
| Pia Deidda ha scritto:
Ecco dove erano finite le nostre amiche!!!! Belle le Marche, nevvero?
|
visto Pia che bella promozione sto facendo alle Marche? Solo sto aspettando le altre foto sia di Barby che di Nuragica....ma biu ca sidda funti pighendu cun calma!!!! la prossima volta le porto dalla tua zona...fabriano, Grotte del Frasassi ( che meritano) , Genga ecc...
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|