Forum Sardegna - Fermo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Fermo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 14:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, dopo tanto tempo, mi sono ripresa una giornata tutta per me. una mia amica mi ha convinta ad andare con lei a visitare una mostra di presepi di tutta Italia in Umbria a Massa Martana....anche se poco convita, date le insistenze ho accettato...siamo partite con un pulman alle 5 del mattino....siamo partiti dalla P.zza di fermo che ora si presenta così...

Piove e fa fredoo...ma chi me lo ha fatto fare?Arriviamo a Tolentino, prima tappa del nostro viaggio.

questa è la Basilica di S.Nicola (scusate se è storta, ma pioveva a dirotto ed avevo fretta) all'interno della quale c'è un bellissimo presepe, enorme, per cui dovevo prendere solo degli scorci...

Riprendiamo il viaggio....ci sono circa 2ore e mezzo per arrivare in Umbria a Massa Martana....Attraversiamo il valico più alto tra Marche e Umbria e nevica. Sono sempre più scettica....attraversiamo la zona di serravalle del Chienti, teatro del terribile terremoto....tutto è rifiorito e a parte qualche container che ancora si vede, sembra una zona rinata!!!!
Cominciamo a scendere verso l'umbria e scompare la neve, il sole ogni tanto fa capolino tra le nuvole....un buon augurio....
Arriviamo a destinazione...c'è un bellissimo sole anche se è freddissimo e c'è un vento molto forte......il paesino è molto carino....con tanti vicoletti caratteristici ed in ogni locale di questi vicoli, sono allestiti i presepi a seconda della regione d'Italia. Ne abbiamo visti tantissimi...Mi piacerebbe postarli tutti, ma mi limiterò....
questi sono due presepi fatti di corallo...

Presepi del Lazio

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/01/2009 : 14:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooo dai facceli vedere tutti !!

Anche se son passate le feste, un tantino di quel aria Nataliza che quest´anno mancava un pochino, forse ci resta !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 14:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un presepe Leccese in carta pesta

alcuni presepi Umbri ed uno del posto (Massa Martana) all'interno del castello

Umbertide

Un presepe Umbro fatto con i funghi

un presepe uin sartoria di Perugia

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 15:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Noooo dai facceli vedere tutti !!

Anche se son passate le feste, un tantino di quel aria Nataliza che quest´anno mancava un pochino, forse ci resta !!
Sono circa 300...te la senti di vederli tutti!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 15:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni presepi napoletani

un presepe marino

questo è molto bello, ma enorme ed ho preso uno scorcio....

Un presepe di Praga....carinissimo . I personaggi sono tutti di carta , ma è molto minuzioso nei particolari

Modificato da - Ela in data 04/01/2009 15:13:56

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 15:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono ancora delle altre regioni d'Italia, ma ora vi voglio postare quelli della nostra regione....erano solo due, ma ho scelto alcuni particolari...
Il primo è di Miranda Scalas (non c'era il paese)

Questo è di francesco Lilliu si sassari

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 15:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne lascio tanti bellissimi, ma capisco che non si possono inserire tutti....ma continuo con il mio itinerario....Lasciamo Massa Martana ed andiamo verso Collevalenza dove c'è una basilica....(non so se dico un'eresia, ma secondo me è bruttissima...) ma in compenso il paese è carino....

La Basilica

dentro però c'è un bel presepe...anche di questo solo uno scorcio essendo molto grande

finisco con un bel tramonto....dietro le colline umbre.....

Modificato da - Ela in data 04/01/2009 15:42:22

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/01/2009 : 15:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi presepi...ma la cosa piu bella e' vedere Ela che posta di nuovo!!!
Lo considero il mio regalo per il nuovo anno!
Ciao sa pipia, spero di vederti piu spesso sul forum!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/01/2009 : 16:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Bellissimi presepi...ma la cosa piu bella e' vedere Ela che posta di nuovo!!!
Lo considero il mio regalo per il nuovo anno!
Ciao sa pipia, spero di vederti piu spesso sul forum!
ciao Zia....lo spero anche io!!!!!! Vedo che ti accontenti di poco come regalo....vedrò di fartelo davvero. Ciao.....

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/01/2009 : 17:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Ela ... la pazienza c é l´hooooo sono bellissimi davvero !!!

Grazieeeeee

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/01/2009 : 12:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ela!!!!
Son proprio felice che tu abbia deciso di prenderti una giornata tutta per te... Ti sei fatta un regalo, che son sicura ti servira' come sprint per riprendere l'anno nuovo in modo sereno e tranquillo..
Le foto che hai postato trasmettono belle sensazioni ed i presepi son molto graziosi ( Anche io me ne sono fata una scorpacciata assieme a Lucina qui a Milano)
La basilica??:::: tenis'arrexòi.. e' legia meda....

Modificato da - Nuragica in data 05/01/2009 12:33:41

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/01/2009 : 12:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elaaaaaaaaaaaaaaaa
sono meravigliosamente bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 05/01/2009 : 18:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ela-..... ma sono bellissimi......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 18/02/2009 : 16:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa mattina mi sono alzata presto...mi sono affacciata alla finestra e si è presentato questo paesaggio...

il mio melograno

la mia città

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/02/2009 : 17:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Ela ... la neve ha fatto un passaggio anche da te !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000