Forum Sardegna - Fermo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Fermo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 30/04/2007 : 13:52:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ela....sempre più belli gli itinerari che stai facendo....

incantevole il mare con tutta la costa verde...

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 30/04/2007 : 14:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la chiesetta... è santa maria di portonovo..... o sbaglio....
le foto di ela sono stupende, però non rendono giustizia al vero panorama.... forse un pò di foschia...
credetemi quel posto è un incanto....
non sembra proprio di essere sul mare adriatico.....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 30/04/2007 : 15:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

la chiesetta... è santa maria di portonovo..... o sbaglio....
le foto di ela sono stupende, però non rendono giustizia al vero panorama.... forse un pò di foschia...
credetemi quel posto è un incanto....
non sembra proprio di essere sul mare adriatico.....

paola

hai ragione Paola...le foto non hanno reso giustizia alla bellezza posto....io vedevo più limpido...ma in effetti un pò di foschia ci stava. La chiesetta non so a chi è dedicata...ma non credo che sia quella che dici tu...perchè questa sta sopra il monte Conero....Portonovo stà più a nord....e più in basso.Non c'era nessuna indicazione.....

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 30/04/2007 : 15:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero...
santa maria di portonovo è più in basso e sull'altro versante, praticamente dove sta il fortino napoleonico.....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 30/04/2007 : 15:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Ela....sempre più belli gli itinerari che stai facendo....

incantevole il mare con tutta la costa verde...

Mi è piaciuto tanto....ho camminato per 2 ore e mezzo ed il secondo itinerario ti posso garantire che era difficile. Scosceso e molto impervio....Ma lungo il tragitto ho visto tanti fiori e tante piante simili alla nostra vegetazione....corbezzoli...modditzi (lentischio) mirto ecc.rosa canina...ciclamini . Quindi mi sto allenando per una eventuale escursione in sardegna.....

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 30/04/2007 : 17:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

allenati bene....mi raccomando...sai che anche qui in Terra Sarda ci sono itinerari scoscesi...e impervi...e sassosi...e......stancanti....
ma pur sempre bellissimi....

stavo guardando le foto dei fiori che hai fatto...non so come si chiamino...ma quelli della quinta foto.....mi sembra di averli visti ieri nella mia passeggiatina!!!!!

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 30/04/2007 : 21:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Elaaaaaaaaa!!
Come sempre ci mostri foto di posti meravigliosi...
Urge gita al piu' presto nei tuoi paraggi prima che sfiorisca tutto!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 30/04/2007 : 22:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Bravissima Elaaaaaaaaa!!
Come sempre ci mostri foto di posti meravigliosi...
Urge gita al piu' presto nei tuoi paraggi prima che sfiorisca tutto!!

E' vero ragazze...io sono quì e vi aspetto...però questa zona è un pò lontana da casa è un angolo ricco di vegetazione mediterranea...per questo che dico che è un angolo marchigiano con caratteristiche simili alla sardegna....anche le coste,...alte ed il mare azzurro sembrano un angolo sardo....

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/04/2007 : 22:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela.....tu invita, invita...che uno di questi giorni ti arrivo pure io in casa!!

PS. Ma a parte tutte quello che ci hai fatto vedere, ci sono anche altre bellezze naturali (per esempio picioccousu????)

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 30/04/2007 : 22:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire il vero...ero tutta presa dalla natura che non ho guardato molto in giro....ma tu vieni che poi is piccioccusu...li troviamo!!!!!!

Ela

Moderatore

Inserito il - 08/07/2007 : 19:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono andata in montagna ed ho visto un lago molto bello
Il lago di Fiastra

un lago molto bello che non avevo mai visitato

l'acqua era di un colore bellissimo e ....peccato non aver avuto la canna da pesca!!!!!!!

anche se mi hanno detto che questi pesci non sono molto buoni!!!!!

abbiamo continuato per la montagna dove i miei amici hanno una casetta....

intanto una chiesetta di montagna

la chiesa del paesino di poche anime...

questa casetta è proprio lontana (mi avevano detto 300m. invece mi sa che è un Km e più ) ed allora ci rinfreschiamo alla fontana...

questa è l'unica nuvoletta in cielo....il sole picchia sulla testa

finalmente arriviamo.....ma ci fermiamo poco perchè non è attrezzata per mangiare e tutto è da pulire!!!! La vista da quì è bellissima...

dalla finestra si vede il paesino in lontananza!!!!

andiamo a mangiare in un ristorantino isolato e siamo poche persone....non era aperto, ma ci hanno ospitato lo stesso ed abbiamo mangiato quello che avevano preparato per loro ed abbiamo visto anche la corsa della formula 1....

Ci mettiamo in macchina per tornare a casa e durante il tragitto incontriamo un paesino che non avevo mai visto....ci fermiamo giriamo un pò...è piccolino ma è carino...è stato ricostruito dopo il terremoto e tutto è lindo e in ordine (non abbiamo incontrato un'anima)..

l'immancabile campanile....

le strette stradine

gli antichi lampioni

la fontana

i fiori....

E' stata una bellissima giornata...un pò stancante.....

Modificato da - Ela in data 08/07/2007 19:23:49

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 08/07/2007 : 19:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Elaaaaaaaaa...
che colore incredibile ha il lago!!!!!!!!

veramente bello, come tutte le bellezze che la montagna sa offrire....
natura fresca e rilassante, cibo squisito.....sopratutto dopo una bella scarpinata....

Ela

Moderatore

Inserito il - 08/07/2007 : 19:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero Barby...quei disgraziati mi hanno fatto camminare davvero!!!! Il pranzo era veramente meritato...abbiamo mangiato una cucina proprio casareccia....la pasta fatta a mano condita con i funghi dei loro boschi....salumi di montagna e formaggi locali (niente carne...perchè non l'avevano preparata) ma è stato tutto buono....addirittura alla fine con un amaro fatto con le erbe del posto....io mi sono alzata dalla tavola con le gambe molli (Si vede che l'amaro era alcolico!!!! A parte che io mi ubriaco anche con gli analcolici)

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 08/07/2007 : 19:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io l'ultima camminata fatta in montagna, l'ho finita in un rifugio a mangiare....anzi a non mangiare niente....
tutto ma proprio tuuuuuuto....con i funghi....
che peccato, c'era ogni prelibatezza montana....
vabbè...mi sono rifatta con polenta e spezzatino....i funghi li ho tolti...

oggi avevo previsto una camminatina in una valle per fotografare i laghi...
il tempo non è stato favorevole...

Ela

Moderatore

Inserito il - 08/07/2007 : 19:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito che non ti piaciono i funghi!!!!! A me invece piaciono molto se poi ci metti pure una grattatina di tartufo.......uhmmmmm! il massimo!

Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000