Autore |
Discussione |
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/09/2007 : 20:06:43
|
| Tranquillo ha scritto:
Ok, giusto plauso al commerciante, nulla da eccepire.
Ma, visto che mi sono autonominato avvocato del diavolo, insisto:
e se a rubare fosse stato non un pensionato ma, che ne so,una zingara?????
Sarebbe stato altrettanto buono il comportamento del negoziante???
Non voglio incunearmi in discorsi su razzismo e dintorni ma solo dire che
a volte non è difficile esser buoni... altre volte meno!!!
Dipende da chi si ha di fronte....
|
è proprio questo il punto..... a rubare è stata una persona che aveva necessità di mangiare e non chi lo fa di mestiere.....(come hai detto tu ... senza essere razzisti) carità umana non vuol dire farsi infinocchiare da tutti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/09/2007 : 20:40:50
|
Carità umana non vuol dire farsi infinocchiare da tutti........ah ..parole sante!!!
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 25/09/2007 : 21:03:36
|
Tranquillo, anche io sono daccordo con Zigarru, la zinghera lo fà come scelta di vita e volendo potrebbe anche rendersi utile che 90% delle volte sono abili anche al lavoro... Un anziano? una vita a lavorare e poi ecco.... rimani solo... non hai soldi neanche per mangiare... vivere di giorno in giorno cercando di mantenere la tua dignità nonostante le mille difficoltà.... è una cosa triste e applaudo il commerciante che ha fatto un'opera di carità e abbraccio forte quel signore anziano
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 25/09/2007 : 22:33:56
|
Ma alla fin fine se i commercianti denunciavano (e secondo me hanno agito con coscienza) quanto accaduto a chi di competenza, cosa gli avrebbero fatto ?????????????
Fortunatamente niente vista l'età ed il tipo di reato.
Cosa dovrebbero fare ad altre categorie di delinquenti (pedofili, stupratori, rapinatori, ASSASSINI, ladri comuni, truffatori etc) ????????
Maurizio
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/09/2007 : 22:40:32
|
| monteferru ha scritto:
Cosa dovrebbero fare ad altre categorie di delinquenti (pedofili, stupratori, rapinatori, ASSASSINI, ladri comuni, truffatori etc) ????????
Maurizio
|
penso sia di una semplicita unica..... metterli in carcere e farli scontare TUTTA la pena che gli è stata comminata in sede di giudizio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 25/09/2007 : 22:54:54
|
| zigarru de ottu ha scritto:
| monteferru ha scritto:
Maurizio
|
penso sia di una semplicita unica..... metterli in carcere e farli scontare TUTTA la pena che gli è stata comminata in sede di giudizio
|
qui sicuramente vado fuori tema, ma io oltre a fargli scontare la pena, gli farei guadagnare giornalmente (gana o non gana) il pane quotidiano come facciamo noi ed in più dovrebbero lavorare per pagare le strutture e le persone che devono assisterli, non ha fai vacanza commenti immoi (teninti finciasa su sindacau), po caridadi.
e qui mi zironio da solo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/09/2007 : 23:04:10
|
| monteferru ha scritto:
| zigarru de ottu ha scritto:
| monteferru ha scritto:
Maurizio
|
|
qui sicuramente vado fuori tema, ma io oltre a fargli scontare la pena, gli farei guadagnare giornalmente (gana o non gana) il pane quotidiano come facciamo noi ed in più dovrebbero lavorare per pagare le strutture e le persone che devono assisterli, non ha fai vacanza commenti immoi (teninti finciasa su sindacau), po caridadi.
e qui mi zironio da solo.
|
e allora zironnia per due...... su questo punto sono in sintonia con te.......... e spereus no arribidi kancu cartellinu
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 25/09/2007 : 23:41:23
|
| baballotto ha scritto:
Tranquillo, anche io sono daccordo con Zigarru, la zinghera lo fà come scelta di vita e volendo potrebbe anche rendersi utile che 90% delle volte sono abili anche al lavoro... Un anziano? una vita a lavorare e poi ecco.... rimani solo... non hai soldi neanche per mangiare... vivere di giorno in giorno cercando di mantenere la tua dignità nonostante le mille difficoltà.... è una cosa triste e applaudo il commerciante che ha fatto un'opera di carità e abbraccio forte quel signore anziano
|
hai ragione al 100%
ale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
skywalker57
2917
|
Inserito il - 26/09/2007 : 00:44:36
|
Giusto in questo caso dovrebbe essere lo stato e purtroppo non lo è. Quest'uomo avrà lavorato nella sua vita forse 40 anni, non meriterebbe di vivere la vecchiaia in maniera decorosa senza essere costretto a rubare per mangiare. Mentre i nostri politici si beccano migliaia di euro di stipendio c'è chi dopo una vita di sacrifici si deve umiliare a rubare per poter vivere. Si dovrebbero vergognare!!!
La forza sia con te
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Gonnesa ~
Membro dal: 02/05/2007 ~
Ultima visita: 14/05/2008
|
|
|
Gio
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/09/2007 : 01:25:48
|
Io non faccio l'avvocato del diavolo ma rimango perplesso quando un posto dove accadono questi fatti lo si vuole definire il Paradiso terrestre o la Grande Madre. Una madre, se veramente cara, mai permetterebbe a un proprio figlio di arrivare a dover compiere simili gesti.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Besazio ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/09/2007 : 03:40:41
|
Gio' non restare troppo perplesso che poi ti vengono le rughe.
Modificato da - cedro del Libano in data 26/09/2007 03:43:22 |
|
|
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 26/09/2007 : 03:54:31
|
Questi sono fatti che succedono dapertutto...in qualsiasi angolo del mondo! Per fortuna in ogni angolo del mondo ci sono ancora delle persone con un po' di cuore!!
E dove c'era quel negoziante che si e' prodigato per dare una mano ad un povero cristo, forse era davvero un angolo di Paradiso!!
PS: Gio....Mamma mia ....quanto sei cinico!!!!!!!!!!! smetti di mangiare yogurt scaduto che ti fa male!!!! Di Paradiso come lo intendi tu forse..ce n'e' uno solo (per chi ci crede almeno).....e mi auguro di visitarlo il piu tardi possibile!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - ziama in data 26/09/2007 03:59:19 |
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/09/2007 : 03:57:42
|
quel commerciate non é nuovo a queste belle azioni quotidiane.
Anche un anno fa gli é successa la stessa cosa,due vecchi coniugi che rubavano mozzarelle
e lui invece di denunciarli gli ha riempito il carrello di provviste.
Un minimo di assistenza sociale ,ci vorrebbe,sopratutto per questi vecchi soli,ma forse anche lui é poco informato
perché forse gli spetterebbe con la pensione,sopratutto se malato un piccolo contributo che chiamano *L'accompagnamento2
Inoltre avendo 75 anni ha diritto a molti sconti.
Si dovrebbe formare un centro di informazione,con assistenti sociali preparate che si interessano di sorvegliare su queste persone.
A Cagliari poi esistono delle mense gestite da ecclesiastici dove possono recarsi per il pranzo o per
avere delle provviste a casa.
Se i nostri vecchi fossero un po' meno orgogliosi e considerassero la poverta' una condizione di vita e non una vergogna
I luoghi dove chiedere aiuto non sono completamente inesistenti.
Talvolta per i piu' indigenti ci sono anche piccoli aiuti comunali,basta avere il coraggio di andare a chiedere.
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 26/09/2007 : 04:02:52
|
| Gio ha scritto:
Io non faccio l'avvocato del diavolo ma rimango perplesso quando un posto dove accadono questi fatti lo si vuole definire il Paradiso terrestre o la Grande Madre. Una madre, se veramente cara, mai permetterebbe a un proprio figlio di arrivare a dover compiere simili gesti.
|
Di quale madre parli scusa?? Pensi davvero che questi fatti, di poveri, vecchi e soli, se ne senta parlare solo in Sardegna? Maahhhh... a volte mi lasci veramente perplessa!!!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/09/2007 : 04:09:33
|
| ziama ha scritto:
| Gio ha scritto:
|
Di quale madre parli scusa?? Pensi davvero che questi fatti, di poveri, vecchi e soli, se ne senta parlare solo in Sardegna? Maahhhh... a volte mi lasci veramente perplessa!!!
|
Visto che la chiama grande madre deve essere la mamma del vecchio.
Ihh,beato a 75 anni ha ancora la mamma.
Gio' non essere cattivo ,quella signora sicuro ha almeno 110 anni,mi spieghi come fa a badare al figlio.?
Ti vorrei vedere a te a quell'eta,ricorrere tuo figlio piu' giovane
Modificato da - cedro del Libano in data 26/09/2007 04:11:07 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |