Autore |
Discussione |
zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/09/2007 : 20:06:43
|
| Tranquillo ha scritto:
Ok, giusto plauso al commerciante, nulla da eccepire.
Ma, visto che mi sono autonominato avvocato del diavolo, insisto:
e se a rubare fosse stato non un pensionato ma, che ne so,una zingara?????
Sarebbe stato altrettanto buono il comportamento del negoziante???
Non voglio incunearmi in discorsi su razzismo e dintorni ma solo dire che
a volte non è difficile esser buoni... altre volte meno!!!
Dipende da chi si ha di fronte....
|
è proprio questo il punto..... a rubare è stata una persona che aveva necessità di mangiare e non chi lo fa di mestiere.....(come hai detto tu ... senza essere razzisti) carità umana non vuol dire farsi infinocchiare da tutti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 14/03/2007 ~
Ultima visita: 15/08/2013
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/09/2007 : 20:40:50
|
Carità umana non vuol dire farsi infinocchiare da tutti........ah ..parole sante!!!
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 25/09/2007 : 21:03:36
|
Tranquillo, anche io sono daccordo con Zigarru, la zinghera lo fà come scelta di vita e volendo potrebbe anche rendersi utile che 90% delle volte sono abili anche al lavoro... Un anziano? una vita a lavorare e poi ecco.... rimani solo... non hai soldi neanche per mangiare... vivere di giorno in giorno cercando di mantenere la tua dignità nonostante le mille difficoltà.... è una cosa triste e applaudo il commerciante che ha fatto un'opera di carità e abbraccio forte quel signore anziano
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 25/09/2007 : 22:33:56
|