Forum Sardegna - Ruba in un supermarket...perdonato
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Ruba in un supermarket...perdonato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Ela

Moderatore

Inserito il - 25/09/2007 : 18:53:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cagliari, 25 set. - Un pensionato, costretto a rubare per fame, e' stato perdonato dal bottegaio che ha anche mobilitato il quartiere per organizzare una colletta a favore dell'uomo. Protagonista della vicenda, avvenuta a Cagliari, un anziano di 75 anni sorpreso all'interno del negozio di alimentari nel quartiere di is Mirrionis mentre tentava di portare via un pacco di pasta e un pezzo di parmigiano. La singolare vicenda e' stata pubblicata oggi dal quotidiano "L'Unione sarda". L'uomo, sorpreso dalla moglie del commerciante derubato, dopo che il "bottino" nascosto tra maglietta e pantaloni gli era caduto a terra, e' scoppiato in lacrime assicurando che era la prima volta nella sua vita che compiva un gesto del genere. Ha detto di essere disperato e ha spiegato che, rimasto vedovo, da tempo non ha nessuno che lo assiste e non riesce ad arrivare alla fine del mese con la sua misera pensione di artigiano. I commercianti, impietositi, hanno subito mobilitato alcune famiglie del quartiere e hanno organizzato una gara di salidarieta'. Il titolare del market, che dice di non aver pensato neanche per un momento di sporgere denuncia, ha detto al quotidiano di Cagliari che molte famiglie del quartiere spesso non riescono ad arrivare a fine mese e talvolta non hanno il danaro per poter comprare qualcosa da mangiare. Questo non sembrava essere il caso del pensionato che fino ad allora - hanno assicurato i commercianti - era sempre puntuale e preciso nei pagamenti. (AGI) . (articolo preso da internet)

Questa storia mi ha commossa!!!! Ci sono ancora le persone si impietosiscono di fronte alle difficoltà del prossimo!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Modificato da - Ela in Data 25/09/2007 19:00:25

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020

Google Sardegna

Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/09/2007 : 18:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo visto anche al teleg. la trovo una cosa carina quello che ha fatto il negoziante e spero che continuino ad aiutarlo !

E una cosa che purtroppo sta andando perdendosi ... la carita per la gente bisognosa il senso del dovere e dell´altruismo (non profittatore).

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 25/09/2007 : 19:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho le lacrime agli occhi....uffffaaaaa

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/09/2007 : 19:03:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Purtroppo questi poveri anziani, soli, dimenticati da tutti ce ne saranno sempre di più. Le misere pensioni che ricevono riescono a soddisfare le loro esigenze forse per i primi 10 giorni del mese, e dopo? La disperazione porta tutto questo.

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/09/2007 : 19:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

uffaa pure io...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 25/09/2007 : 19:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ela
Questa storia mi ha commossa!!!! Ci sono ancora le persone si impietosiscono di fronte alle difficoltà del prossimo!!!!!

Faccio l'avvocato del diavolo per dare un pò di pepe ad un topic prevedendo gli sviluppi troppo buonisti:

se ti fossi accorta che chi ti rubava i vasi davanti alla porta fosse stato un anziano???

...............................................................................
(Se non fossi Tranquillo, molto probabilmente sarei un altro)

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 25/09/2007 : 19:10:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
mi sembra ovvio che non abbiano sporto denuncia contro quel poveretto. ha rubato del pane, non un ipod.

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

calafuria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/09/2007 : 19:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calafuria Invia a calafuria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Messaggio di Ela

Faccio l'avvocato del diavolo per dare un pò di pepe ad un topic prevedendo gli sviluppi troppo buonisti:

se ti fossi accorta che chi ti rubava i vasi davanti alla porta fosse stato un anziano???

Sarebbe perseguibile a querela di parte.

PS: Tranqui ma che fine ha fatto il tuo avatar gentilmente concesso da Paradisola?

Regione Piemonte  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 402  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 09/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 25/09/2007 : 19:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ela...

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 25/09/2007 : 19:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Messaggio di Ela

Lo avrei picchiato!!!!!!...ma se mi avesse rubato un melograno (Ho un bellissimo albero carico di frutti) o un caco (idem) non solo l'avrei lasciato fare, ma ne avrei aggiunti anche altri!!!!! Cuntè!!!!!!!

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 25/09/2007 : 19:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Tranquillo ha scritto:

Messaggio di Ela

Lo avrei picchiato!!!!!!...ma se mi avesse rubato un melograno (Ho un bellissimo albero carico di frutti) o un caco (idem) non solo l'avrei lasciato fare, ma ne avrei aggiunti anche altri!!!!! Cuntè!!!!!!!

A volte chi ruba vasi o altri oggetti lo fa per rivenderli e comprarsi il pane.... dov'è la differenza???

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 25/09/2007 : 19:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

io invece sono inc.....to nero!
è mai possibile che debbano esistere ancora persone anziane che non riescono ad arrivare alla fine del mese... in più....soli e disperati.
e lo stato latita

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 25/09/2007 : 19:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zigarru de ottu ha scritto:

ziama ha scritto:

è mai possibile che debbano esistere ancora persone anziane che non riescono ad arrivare alla fine del mese... in più....soli e disperati.
e lo stato latita

Proprio dove volevo arrivare!!!!

Se son soli però, non è solo colpa dello stato...

forse è anche un pò nostra no????

Ela

Moderatore

Inserito il - 25/09/2007 : 19:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai Tranquillo!!!!! Eppure a me è successo che mi abbiano rubato sia i vasi (c'èra una vecchietta che passava di proposito davanti casa per fregarmi le piantine grasse di cui mio marito era ed è cultore!!!!) sia la frutta dagli alberi!!!!!!!!

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 25/09/2007 : 19:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

zigarru de ottu ha scritto:

ziama ha scritto:

e lo stato latita

Proprio dove volevo arrivare!!!!

Se son soli però, non è solo colpa dello stato...

forse è anche un pò nostra no????

Questo è un'altro discorso.....ma nel momento in cui è successo, il padrone poteva anche denunciarlo e non l'ha fatto!!!!! Che lo stato debba poi aiutare chi ha bisogno è giusto e doveroso!!!!!!

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 25/09/2007 : 19:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ok, giusto plauso al commerciante, nulla da eccepire.

Ma, visto che mi sono autonominato avvocato del diavolo, insisto:

e se a rubare fosse stato non un pensionato ma, che ne so,una zingara?????

Sarebbe stato altrettanto buono il comportamento del negoziante???

Non voglio incunearmi in discorsi su razzismo e dintorni ma solo dire che

a volte non è difficile esser buoni... altre volte meno!!!

Dipende da chi si ha di fronte....

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000