Forum Sardegna - Sardinia in su coru
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Sardinia in su coru
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 25/09/2007 : 10:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia piantina é morta,ma credo fosse colpa del negoziante

mi aveva detto di annaffiarla tutti i giorni e di mettere questa specie di sangue di bue.

Iscura é motta allissada e di avvelenamento.

Non credo che dipenda dal clima,perchè un signore si é fatto il giardino in Olanda,Freddo come Qui.

E' questione di pollice verde o almeno di conoscere tutte le caratteristiche della pianta.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

berteddu

Utente Normale

Inserito il - 25/09/2007 : 14:34:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ciao cedro
scusa ma tu dove risiedi?
comunque credo che il clima sia importante, il mirto e' una pianta mediterranea e il suo clima naturale e' quello mite, a me dissero di proteggierla dal freddo in qualche modo, in effetti e' quello che ho fatto, , fa anche il fiore, pero' poi cade a terra.adesso e' alta 40 cm ma e' molto spoglia.
il sangue di bue e' la prima volta che lo sento? potrei provare ad avvelenarla anche io..

alè Casteddu

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 10/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/09/2007 : 15:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berteddu ha scritto:

be dai ci sta bene no albertina..

Campidano, a dire il vero anche io ne ho piantato una, in inverno visto le temperature , la prottego con del fieno, pero non si sviluppa e se taglio i rametti per il maialetto addio...quella de orioni invece e' cresciuta benissimo e mi fa anke il frutto, ma il corbezzolo anke in sardegna cresce in altura quindi si adatta meglio.
oh graziano se ti capita passa di qui che il maialetto ce lo pappiamo anke senza murta...

oh caruso&... grazie!
come te la passi in francia...a champagne?
vuoi scambiarlo col prosecco?

alè Casteddu

Beh, certo che ci sta bene Berteddu cun petza de proceddu
e chi sa mutta ci arrennescidi a pigai
impari cun gussa dd'ada a sistemai
e si dd'ada a pappai cun grandu prexei
e impari cu is ospitis ada pappai de rei!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

berteddu

Utente Normale

Inserito il - 25/09/2007 : 16:40:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
albertina ti praxiri a rimai
e datu ca xisi fine coxinai
estesi femmina de coiai.

alè Casteddu

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 10/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/09/2007 : 16:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berteddu ha scritto:

estesi femmina de coiai.

alè Casteddu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/09/2007 : 19:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

berteddu ha scritto:

estesi femmina de coiai.

alè Casteddu

berteddu

Utente Normale

Inserito il - 25/09/2007 : 21:43:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
oh albertina..!!
diaici mi faisi beni fammini...
perche' gli avete tagliato is peixeddus...?
funti bonusu de arrisigai....
va be dai mi du pappu su propriu...
mancai appia gia cenau...
a prestu

alè Casteddu

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/09/2007 : 21:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berteddu ha scritto:

oh albertina..!!
diaici mi faisi beni fammini...
perche' gli avete tagliato is peixeddus...?
funti bonusu de arrisigai....
va be dai mi du pappu su propriu...
mancai appia gia cenau...
a prestu

alè Casteddu

Ddus eus segaus poita ca no arrennesceiaus a ci ddus ponni in mesu de sa petza. E ba ba, po cantu ca su proceddu ti ddu papas senza de peixeddus puru...a attras bortas...

berteddu

Utente Normale

Inserito il - 25/09/2007 : 22:31:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
la prossima volta chiamami
che ti aiuto a du schironai...
e poi a si du pappai..

alè Casteddu

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000