Forum Sardegna - wikipedia in sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 wikipedia in sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 21/09/2007 : 12:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grodde ha scritto:

una curiosità su wikipedia in sardo

perchè il nome wikipedia è stato tradotto in bichipedia?

quando si impara a fare le traduzioni la prima cosa che viene insegnata è che i nomi non si traducono, ma devono restare come sono, altrimenti si rischia di cadere nell'esegarazione, come fanno i Francesi che a volte sono proprio ridicoli

Io penso perchè siccome è un sito che deve essere sempre aggiornato la parola bichipedia non è altro che: bi - chi - pedìa cioè mi che chiedo.... ehehehehe

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 21/09/2007 : 12:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opss... pedìa = chiedevo

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo

Inserito il - 21/09/2007 : 14:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

opss... pedìa = chiedevo

bella custa

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2007 : 12:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque la wikipedia sarda ha bisogno di tutto il nostro aiuto

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sarvadore Asara

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2007 : 12:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sarvadore Asara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lingua sarda in generale ha bisogno di tutto il nostro aiuto, che ne abbia bisogno anche la wikipedia sarda in particolare non ne sono troppo convinto, visto che si è già dato il caso di interventi utilissimi cancellati solo per capriccio o per antipatia personale da parte di chi sta dietro le quinte.

Messaggi: 309  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

nio84

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2007 : 12:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nio84 Invia a nio84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora si può benissimo creare un altra wiki in sardo ora ci sono siti che permettono di creare nuove wiki.
comunque la tua associazione avrebbe proprio bisogno di un sito internet per coinvolgere più persone

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sarvadore Asara

Utente Medio

Inserito il - 25/09/2007 : 09:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sarvadore Asara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso sia così determinante il sito internet, il problema è trovare persone veramente interessate e motivate.

Messaggi: 309  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Bryluen
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/10/2007 : 23:15:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nio84 ha scritto:

e allora secondo voi cosa si dovrebbe insegnare nelle scuole sarde? la lingua è la prima cosa che unisce un popolo, e penso che non si debba aspettare ancora perchè i giovani non la parlano più (me compreso io la parlo pochissimo, e mi dispiace). Ad alcuni si insegna il logudorese e ad altri il campidanese? non è meglio una via comune, studiata in maniera decente da esperti?

e insegnare a ogni scuola il sardo del proprio paese no???

Ho detto forse niente draghi viola?? L'HO DETTO??!?!

Deng ham opp!
Deng ham opp!

oh oh... mi è semblato di vedele un gatto!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Giba  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 09/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000