Forum Sardegna - Domus de janas Corongiu . Pimentel
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Domus de janas Corongiu . Pimentel
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/10/2008 : 19:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

traduzione: ita funti is 'cresurasa'?

La traduzione esatta sarebbe : mura divisorie campestri spesso fatte con bassi muretti a secco e vegetazione spinosa.

ma si usa dire "cicai is cresurasa" quando si va in giro senza una fissa destinazione.

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/10/2008 : 08:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a zia Nuragica ho avuto il piacere di conoscere queste bellissime grotte...
E la prossima estate le vorrei visitare...
Per la guida ho una mezza ideaaa...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

riccio

Nuovo Utente

Inserito il - 03/10/2010 : 21:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccio Invia a riccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io sono della trscenta e conosco bene le dumus de jianas di Pimentel e se volete che vi spiego qualcosa saru lieto di spiegarvela

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Pimentel  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 02/09/2010  ~  Ultima visita: 03/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

.machiavelli.

Utente Senior

Inserito il - 04/10/2010 : 08:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di .machiavelli. Invia a .machiavelli. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Riccio,
grazie per la disponibilità. Ho visitato quelle domus tre volte, in tre periodi diversi dell'anno, e sono stato anche in quelle più a valle, dove ci sono i simboli negli ingressi (scavate da Ugas). Ogni volta ho avuto difficoltà a trovarle, potresti indicarci la strada più facile?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 20/03/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 04/10/2010 : 11:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.machiavelli. ha scritto:

Ciao Riccio,
grazie per la disponibilità. Ho visitato quelle domus tre volte, in tre periodi diversi dell'anno, e sono stato anche in quelle più a valle, dove ci sono i simboli negli ingressi (scavate da Ugas). Ogni volta ho avuto difficoltà a trovarle, potresti indicarci la strada più facile?

E' semplicissimo, dalla SS 131 a Nuraminis ti immetti nella strada che porta a Samatzai e Pimentel, alla periferia di Pimentel sulla sinistra c'è un bivio che porta a Guasila ti immetti su questa strada e dopo circa 700 m. svolti ancora a sinistra. Percorri altri 300 m. su una stradina di campagna e sei arrivato. Le domus che dici si trovano sulla destra proprio ai margini della stradina mentre sul lato opposto sono ne esiste un'altra che però è spesso allagata anche se forse in questo periodo è accessibile.
PS sono anche segnalate con i cartelli.

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000