Autore |
Discussione |
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 08/09/2008 : 18:09:43
|
benvenuta corina nella vita si fanno tante scelte alcune delle quali si rimandano si rimandano e a volte quando diciamo adesso o mai più magari ci ramaricchiamo di non aver deciso prima.... questo no mi sembra il tuo (vostro) caso. auguri!!!
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 08/09/2008 : 19:32:38
|
Benvenuta da miss
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
patrizia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 09/09/2008 : 15:02:18
|
Ciao Corina ho letto da poco il tuo trasferimento in Sardegna!!!! Brava hai avuto un bel coraggio e ho letto che sei stata premiata, sono contenta per te e per la tua famiglia!!!! Anche mia sorella che vive a Foligno sta prendendo quella decisione di trasferirsi qui e penso che prima o poi ci riuscirà. Anche lei dice che lì è difficile farsi degli amici " amici veri" ne hanno ma non si trovano bene!!!! Ciao da Patrizia.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: oristano ~
Membro dal: 17/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2013
|
|
|
ivana14
Utente Medio
|
Inserito il - 09/09/2008 : 15:34:27
|
ciao corina ,leggendo ciò che hai scritto ho ritrovato parte della mia vita :anch'io ho lasciato la mia sardegna x amore nel lontano 1978 e ho vissuto gran parte della mia vita pensando che un giorno vi sarei potuta ritornare con la mia famiglia. Forse non ci riuscirò mai ma ho fatto in modo che i miei figli ,mio marito e perfino i miei nipotini ne siano innamorati quasi quanto me! voglio farti tanti "in bocca al lupo" e che possiate essere felici nella nostra bellissima isola .ciao e coraggio!!!!!!
|
|
ivana.c. |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: cellole ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 01/09/2009
|
|
|
corina
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/10/2009 : 17:50:36
|
Ciao a tutti ragazzi! mi piacerebbe partecipare di nuovo al forum... ma non trovo mai il tempo! qualcuno di voi qualche giorno fa mi ha mandato un messaggio ma ho perso la mail ed ora non so come contattarlo! vorrei mettermi in contatto con lui, spero che legga questo post. è un milanese che desidera tornare in sardegna...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 17/09/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2012
|
|
|
domusdejanas
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 07/10/2009 : 19:15:04
|
Ciao Corina, innanzitutto complimenti per la scelta portata a buon fine !!!! ce ne vogliono di buone notizie.
Mi ero appassionato al forum e non avevo letto la data di creazione del post...poi durante la lettura ho intuito che hai ripreso il post per aggiornarci. Anch'io faccio parte di quelle schiera di insicuri , che non riescono a prendere coraggio e partire per la Sardegna "solo andata " come dici tu...
La " Sarda " è mia moglie, io mi sono innamorato di lei e della sua terra, e mi ha dimostrato quando mi ama seguendomi nella mia terra "disgraziata" Uso questo termine perchè rtale la definisco, bellissima, spietata e votata all'autodistruzione. un mio concittadino Giuseppe Fava, giornalista ucciso dalla mafia, diceva di Catania "amare questa città e come innamorarsi di una prostituta" . Ti affascina , ti lega a sè , ma poi ti tradisce e ride di te, e tu ti disperi perchè vorresti cambiarla , renderla felice e farti rendere felice.
Io provo la stessa cosa, non riesco a gioire delle mia terra e forse è questo il motivo per la quale mi sono innamorato della tua terra. Per il periodo che ho vissuto, ho riconosciuto nell'orgoglio della propria gente, nel profumo dei boschi e nella salsedine addosso, una terra fantastica, dura, implacabile ma protettiva con i propri figli ( come le madri di un tempo ). Di questo mi sono innamorato, e spero un giorno di riuscire a vincere la paura di perdere un posto di lavoro "sicuro" , anche se è dura con una bimba appena nata e riportare la mia compagna nella sua amata terra.
Hai letto parecchi commenti , chi scettico , chi incoraggiante , chi entusiasta, quello che conta e che sei riuscita a seguire il tuo cuore e che tale scelta ha premiato te , tuo marito ed i tuoi figli.
Un grosso in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e bentornata nel forum
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 01/05/2006 ~
Ultima visita: 05/04/2013
|
|
|