Autore |
Discussione |
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 07/08/2007 : 21:57:35
|
Io ho questa cartina ..te l'ho spedita via mail l'altra settimana!!
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/08/2007 : 22:08:52
|
se vai in qualsiasi libreria ben fornita... forse trovi qualche cartina più approfondita......
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 07/08/2007 : 22:20:49
|
Per la zona san Teodoro questa cartina visualizzata meglio nella sua dimensione normale è super approfondita (anche per le varie strade bianche)..poi ognuno è libero di usare quello che vuole!
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 07/08/2007 : 22:34:57
|
| elisir ha scritto:
| adelasia ha scritto:
Vorrei proprio consolare elisir: qualora si volesse raggiungere una certa tranquillità e godersi il sole e il mare relativamente in santa pace ...si può, sempre nei limiti che concede la ressa del mese di agosto. Perché, ebbene sì, per non fare proprio a spallate o a spintoni basta spostarsi da S. Teodoro, anche grazie alla superstrada 131 dcn, e in circa 15 minuti si raggiungono (superando quelle frequentatissime di Budoni) le meno note ma altrettanto bellissime e ampie spiagge chiare appartenenti al comune di Posada... Buone vacanze!
|
Diciamo che questo è proprio ciò che cercavo da una vacanza di 15 giorni in Sardegna. Seguirò il tuo consiglio, certo, per te è facile però per uno come me che arriva per la prima volta sarà molto dura girare per trovare tutti questi paradisi.. Ma ci proverò , di sicuro non mi arrendo al primo giorno.. Unica cosa: dove trovo su internet una cartina dettagiata della zona che mi hai indicato?
|
Elisir, è molto più semplice di quello che immagini: la cartina che ti ha inviato Pippo è dettagliata relativamente a S. Teodoro: immediatamente dopo si entra nel territorio di Budoni che confina con Posada. A questo punto è sufficiente abbandonare la superstrada per raggiungere la vecchia 125, ossia l'orientale sarda, e seguire le deviazioni verso il mare, per iniziare a scoprire le spiagge che ti ho segnalato ( senza trascurare il castello della fava...) Troverai inizialmente quelle di Posada, più tranquille, generalmente color ocra a grana media, che via via si trasformeranno in candide sabbie a grana fine, come nel caso di Capo Comino e Berchida (da non perdere!!!) nel territorio di Siniscola. Cerca in internet Baronia Sardegna ...e ti farai una idea abbastanza precisa. Perchè questa è la zona, non si tratta del golfo di Orosei nè dell'Ogliastra, altrettante meraviglie.. ma ancora più a sud.
E visto che sarete lì in concomitanza con due grandi manifestazioni nella città di Nuoro (facilmente raggiungibile tramite la superstrada a scorrimento veloce in poco più di mezz'ora) non mancate il 26 agosto alle sfilate che si terranno in occasione della festa del Redentore e alla notte bianca del 31 agosto. Conoscerete davvero il cuore della Sardegna, la sua gente, le sue tradizioni, i suoi colori.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
elisir
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/08/2007 : 13:47:49
|
Bene... Cerchero di informarmi bene anche per la zona Baronia, in modo da girare piu facilmente, perchè nn vorrei perdere mezze giornate in cerca di un posto.. Generalmente, queste spiagge sono prive di servizi vero? (intendo bar, wc, ecc..) Percio volevo chiedere (sempre se nn sono troppo insistente e rompiscatole) c'è qualche posto nella zona limitrofa a san teodoro dove mi consigliate di andare a fare qualche spesa? e qualche ristorantino/pizzeria/agriturismo carino dove mi consigliate di andare a cena? Chiaramente quando tornerò riempiro il topic di foto, per ringraziarvi della vostra infinita gentilezza..
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Membro dal: 02/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2014
|
|
|
Discussione |
|