Forum Sardegna - San Teodoro ho fatto bene o no??
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Scrinia Sacra è un museo d’arte sacra realizzato a Guasila presso le ex carceri mandamentali in pieno centro storico. Le opere, molte delle quali in oro ed in argento e altri materiali preziosi, sono esposte in ordine cronologico (dal XVI al XX secolo) lungo un percorso di sei ambienti tematici che raccolgono un’importante collezione di oggetti liturgici, devozionali e paramenti sacri provenienti sia dalla parrocchiale della Vergine Assunta che dalle altre chiese guasilesi.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 San Teodoro ho fatto bene o no??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 02/08/2007 : 22:18:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A San Teodoro se vai alla pro loco fatti dare una mappa della zona, è molto precisa , dove troverai le varie stradine che ti portano a delle belle spiagge come cala brandinchi, lu impostu, coda cavallo , puntaldia vedrai come sono belle ..e affollate ma almeno potrete goderervi un bel panorama e fare tante FOTO ok??
Andate in questi posti la mattina presto è un consiglio.
Se ritrovo la mappa te la mando per mail.

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 03/08/2007 : 00:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune amiche hanno fatto il giro di tutte le calette col gommone...credo abbiano speso sui 50euro(non a persona)per tutta la giornata...a250euro mi pare eccessivo....la minicrociera a35(a persona) è accessibile...se il giro poi è così dettagliato...è buona come cosa.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 03/08/2007 : 08:58:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
maragda ha scritto:

Alcune amiche hanno fatto il giro di tutte le calette col gommone...credo abbiano speso sui 50euro(non a persona)per tutta la giornata...a250euro mi pare eccessivo....la minicrociera a35(a persona) è accessibile...se il giro poi è così dettagliato...è buona come cosa.

Infatti io gli consigliavo la minicrociera,sia per il costo che per la tranquillita',come ho gia detto,il costo e' accessibilissimo e si gode in pieno tutto cio' che si vede intorno.
Un gommone affittato per un giorno a sole 50 euro ? e' proprio inverosimile , non basta a pagare neanche le spese,secondo me avete inteso male, vi assicuro....

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

elisir

Nuovo Utente

Inserito il - 03/08/2007 : 12:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisir Invia a elisir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippo1 ha scritto:

Ettore

Gentilissimo!!

Ma alla fine, le spiagge dove potrei spostarmi per trovare meno gente quali potrebbero essere??

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 03/08/2007 : 17:19:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
elisir ha scritto:

pippo1 ha scritto:

Ettore

Gentilissimo!!

Ma alla fine, le spiagge dove potrei spostarmi per trovare meno gente quali potrebbero essere??

per me trovi sempre gente ..o cambi periodo?

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

elisir

Nuovo Utente

Inserito il - 03/08/2007 : 20:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisir Invia a elisir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh cambiare periodo nn credo proprio! ormai abbiamo prenotato.. mi devo rassegnare??

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 03/08/2007 : 22:16:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
elisir ha scritto:

beh cambiare periodo nn credo proprio! ormai abbiamo prenotato.. mi devo rassegnare??

Si rassegnati e rilassatevi siete o no in ferie??

Ettore

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 05/08/2007 : 22:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei proprio consolare elisir: qualora si volesse raggiungere una certa tranquillità e godersi il sole e il mare relativamente in santa pace ...si può, sempre nei limiti che concede la ressa del mese di agosto. Perché, ebbene sì, per non fare proprio a spallate o a spintoni basta spostarsi da S. Teodoro, anche grazie alla superstrada 131 dcn, e in circa 15 minuti si raggiungono (superando quelle frequentatissime di Budoni) le meno note ma altrettanto bellissime e ampie spiagge chiare appartenenti al comune di Posada, inserite in contesti scenografici pregevoli, la maggior parte nascoste da fresche pinete e miracolosamente selvagge….E’ una fortuna che alcune di esse (sottolineo alcune) siano poco conosciute e pertanto non troppo frequentate, credo anche grazie all’accesso non molto evidente. L’unico svantaggio, che poi si trasforma in vantaggio se si vuole stare più tranquilli, è il ticket per il parcheggio, che poi corrisponde all’accesso alla pineta.…ticket che invece non è richiesto nel comune limitrofo che è quello di Siniscola, al quale appartengono, anch’esse ombreggiate da una lunga pineta, spiagge di sabbia candide mozzafiato (definirle bianche pare poco) che diventano perfino abbaglianti a Capo Comino, nel sistema dunale verso il vecchio faro.
E’ a Siniscola che appartiene il graziosissimo borgo di pescatori di Santa Lucia ( a misura d’uomo, a differenza della caotica vicina La Caletta) e la selvaggia e pluridecorata spiaggia di Berchida, in questi giorni sulla cresta dell’onda come non mai. La qualità dell’acqua? Da 10 e lode. Sia Posada che Siniscola quest’anno si possono fregiare entrambe di 4 vele assegnate da Lega Ambiente e T.C.I.
Una in più di San Teodoro, tanto per intenderci.
E per vedere qualcosa di nuovo e di diverso raccomando la catena dolomitica del vicinissimo Monte Albo, uno scrigno tutto da scoprire, magari per raggiungere il caratteristico paese di Lodè...
Buone vacanze!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 05/08/2007 : 22:47:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Cara Adelasia hai detto delle cose stupende , cioè hai riassunto in modo impeccabile tut.ta la costa che effettivamente è da valorizzare e da scoprire in modo più approfondito.

Ettore

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 05/08/2007 : 22:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippo1 ha scritto:

Cara Adelasia hai detto delle cose stupende , cioè hai riassunto in modo impeccabile tut.ta la costa che effettivamente è da valorizzare e da scoprire in modo più approfondito.

La ragazza, piano piano, sta imparando l'arte dello scrivere....

si farà, si farà, anche senza la maglia numero 7!!!

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 05/08/2007 : 22:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pippo, le persone davvero attente alla Sardegna come te possono capire e sapere quanto sia importante andare oltre: proporrò che qualche comune sardo ti dia la cittadinanza onoraria!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 05/08/2007 : 22:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

pippo1 ha scritto:

Tranquillo, se non la pianti di provocarmi invece proporrò che a te le tolgano, la cittadinanza!!!!

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 05/08/2007 : 23:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Tranquillo ha scritto:

pippo1 ha scritto:

Tranquillo, se non la pianti di provocarmi invece proporrò che a te le tolgano, la cittadinanza!!!!

Per evitarLe il disturbo ho già provveduto autonomamente 17 anni fa....

Comunque, piccolo consiglio ad elisir:

rimediare un passaggio in barca e fare un bagno infinito alle

cosiddette "piscine di Molara": colori accecanti!!!

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

elisir

Nuovo Utente

Inserito il - 07/08/2007 : 13:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisir Invia a elisir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Vorrei proprio consolare elisir: qualora si volesse raggiungere una certa tranquillità e godersi il sole e il mare relativamente in santa pace ...si può, sempre nei limiti che concede la ressa del mese di agosto. Perché, ebbene sì, per non fare proprio a spallate o a spintoni basta spostarsi da S. Teodoro, anche grazie alla superstrada 131 dcn, e in circa 15 minuti si raggiungono (superando quelle frequentatissime di Budoni) le meno note ma altrettanto bellissime e ampie spiagge chiare appartenenti al comune di Posada, inserite in contesti scenografici pregevoli, la maggior parte nascoste da fresche pinete e miracolosamente selvagge….E’ una fortuna che alcune di esse (sottolineo alcune) siano poco conosciute e pertanto non troppo frequentate, credo anche grazie all’accesso non molto evidente. L’unico svantaggio, che poi si trasforma in vantaggio se si vuole stare più tranquilli, è il ticket per il parcheggio, che poi corrisponde all’accesso alla pineta.…ticket che invece non è richiesto nel comune limitrofo che è quello di Siniscola, al quale appartengono, anch’esse ombreggiate da una lunga pineta, spiagge di sabbia candide mozzafiato (definirle bianche pare poco) che diventano perfino abbaglianti a Capo Comino, nel sistema dunale verso il vecchio faro.
E’ a Siniscola che appartiene il graziosissimo borgo di pescatori di Santa Lucia ( a misura d’uomo, a differenza della caotica vicina La Caletta) e la selvaggia e pluridecorata spiaggia di Berchida, in questi giorni sulla cresta dell’onda come non mai. La qualità dell’acqua? Da 10 e lode. Sia Posada che Siniscola quest’anno si possono fregiare entrambe di 4 vele assegnate da Lega Ambiente e T.C.I.
Una in più di San Teodoro, tanto per intenderci.
E per vedere qualcosa di nuovo e di diverso raccomando la catena dolomitica del vicinissimo Monte Albo, uno scrigno tutto da scoprire, magari per raggiungere il caratteristico paese di Lodè...
Buone vacanze!

Diciamo che questo è proprio ciò che cercavo da una vacanza di 15 giorni in Sardegna. Seguirò il tuo consiglio, certo, per te è facile però per uno come me che arriva per la prima volta sarà molto dura girare per trovare tutti questi paradisi.. Ma ci proverò , di sicuro non mi arrendo al primo giorno.. Unica cosa: dove trovo su internet una cartina dettagiata della zona che mi hai indicato?

Volevo comunque farti/vi i complimenti, perche siete tutti veramente gentili e cordiali, delle persone meravigliose!!

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 07/08/2007 : 14:30:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Cerca "Ogliastra " o "Golfo di Orosei "

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000