Autore |
Discussione |
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 02/08/2007 : 22:18:40
|
A San Teodoro se vai alla pro loco fatti dare una mappa della zona, è molto precisa , dove troverai le varie stradine che ti portano a delle belle spiagge come cala brandinchi, lu impostu, coda cavallo , puntaldia vedrai come sono belle ..e affollate ma almeno potrete goderervi un bel panorama e fare tante FOTO ok?? Andate in questi posti la mattina presto è un consiglio. Se ritrovo la mappa te la mando per mail.
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Quarrata ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 28/10/2008
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 03/08/2007 : 00:07:36
|
Alcune amiche hanno fatto il giro di tutte le calette col gommone...credo abbiano speso sui 50euro(non a persona)per tutta la giornata...a250euro mi pare eccessivo....la minicrociera a35(a persona) è accessibile...se il giro poi è così dettagliato...è buona come cosa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/08/2007 : 08:58:41
|
| maragda ha scritto:
Alcune amiche hanno fatto il giro di tutte le calette col gommone...credo abbiano speso sui 50euro(non a persona)per tutta la giornata...a250euro mi pare eccessivo....la minicrociera a35(a persona) è accessibile...se il giro poi è così dettagliato...è buona come cosa.
|
Infatti io gli consigliavo la minicrociera,sia per il costo che per la tranquillita',come ho gia detto,il costo e' accessibilissimo e si gode in pieno tutto cio' che si vede intorno. Un gommone affittato per un giorno a sole 50 euro ? e' proprio inverosimile , non basta a pagare neanche le spese,secondo me avete inteso male, vi assicuro....
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
elisir
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/08/2007 : 12:41:20
|
| pippo1 ha scritto:
Se ritrovo la mappa te la mando per mail.
Ettore
|
Gentilissimo!!
Ma alla fine, le spiagge dove potrei spostarmi per trovare meno gente quali potrebbero essere??
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Membro dal: 02/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2014
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 03/08/2007 : 17:19:10
|
| elisir ha scritto:
| pippo1 ha scritto:
Se ritrovo la mappa te la mando per mail.
Ettore
|
Gentilissimo!!
Ma alla fine, le spiagge dove potrei spostarmi per trovare meno gente quali potrebbero essere??
|
per me trovi sempre gente ..o cambi periodo?
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
elisir
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/08/2007 : 20:13:48
|
beh cambiare periodo nn credo proprio! ormai abbiamo prenotato.. mi devo rassegnare??
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 03/08/2007 : 22:16:00
|
| elisir ha scritto:
beh cambiare periodo nn credo proprio! ormai abbiamo prenotato.. mi devo rassegnare??
|
Si rassegnati e rilassatevi siete o no in ferie??
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 05/08/2007 : 22:26:58
|
Vorrei proprio consolare elisir: qualora si volesse raggiungere una certa tranquillità e godersi il sole e il mare relativamente in santa pace ...si può, sempre nei limiti che concede la ressa del mese di agosto. Perché, ebbene sì, per non fare proprio a spallate o a spintoni basta spostarsi da S. Teodoro, anche grazie alla superstrada 131 dcn, e in circa 15 minuti si raggiungono (superando quelle frequentatissime di Budoni) le meno note ma altrettanto bellissime e ampie spiagge chiare appartenenti al comune di Posada, inserite in contesti scenografici pregevoli, la maggior parte nascoste da fresche pinete e miracolosamente selvagge….E’ una fortuna che alcune di esse (sottolineo alcune) siano poco conosciute e pertanto non troppo frequentate, credo anche grazie all’accesso non molto evidente. L’unico svantaggio, che poi si trasforma in vantaggio se si vuole stare più tranquilli, è il ticket per il parcheggio, che poi corrisponde all’accesso alla pineta.…ticket che invece non è richiesto nel comune limitrofo che è quello di Siniscola, al quale appartengono, anch’esse ombreggiate da una lunga pineta, spiagge di sabbia candide mozzafiato (definirle bianche pare poco) che diventano perfino abbaglianti a Capo Comino, nel sistema dunale verso il vecchio faro. E’ a Siniscola che appartiene il graziosissimo borgo di pescatori di Santa Lucia ( a misura d’uomo, a differenza della caotica vicina La Caletta) e la selvaggia e pluridecorata spiaggia di Berchida, in questi giorni sulla cresta dell’onda come non mai. La qualità dell’acqua? Da 10 e lode. Sia Posada che Siniscola quest’anno si possono fregiare entrambe di 4 vele assegnate da Lega Ambiente e T.C.I. Una in più di San Teodoro, tanto per intenderci. E per vedere qualcosa di nuovo e di diverso raccomando la catena dolomitica del vicinissimo Monte Albo, uno scrigno tutto da scoprire, magari per raggiungere il caratteristico paese di Lodè... Buone vacanze!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
pippo1
Salottino
Utente Bloccato
|
Inserito il - 05/08/2007 : 22:47:05
|
Cara Adelasia hai detto delle cose stupende , cioè hai riassunto in modo impeccabile tut.ta la costa che effettivamente è da valorizzare e da scoprire in modo più approfondito.
Ettore
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 05/08/2007 : 22:54:09
|
| pippo1 ha scritto:
Cara Adelasia hai detto delle cose stupende , cioè hai riassunto in modo impeccabile tut.ta la costa che effettivamente è da valorizzare e da scoprire in modo più approfondito.
|
La ragazza, piano piano, sta imparando l'arte dello scrivere....
si farà, si farà, anche senza la maglia numero 7!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 05/08/2007 : 22:55:34
|
Grazie Pippo, le persone davvero attente alla Sardegna come te possono capire e sapere quanto sia importante andare oltre: proporrò che qualche comune sardo ti dia la cittadinanza onoraria!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 05/08/2007 : 22:59:45
|
| Tranquillo ha scritto:
| pippo1 ha scritto:
|
|
Tranquillo, se non la pianti di provocarmi invece proporrò che a te le tolgano, la cittadinanza!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 05/08/2007 : 23:16:56
|
| adelasia ha scritto:
| Tranquillo ha scritto:
| pippo1 ha scritto:
|
|
Tranquillo, se non la pianti di provocarmi invece proporrò che a te le tolgano, la cittadinanza!!!!
|
Per evitarLe il disturbo ho già provveduto autonomamente 17 anni fa....
Comunque, piccolo consiglio ad elisir:
rimediare un passaggio in barca e fare un bagno infinito alle
cosiddette "piscine di Molara": colori accecanti!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
elisir
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/08/2007 : 13:11:45
|
| adelasia ha scritto:
Vorrei proprio consolare elisir: qualora si volesse raggiungere una certa tranquillità e godersi il sole e il mare relativamente in santa pace ...si può, sempre nei limiti che concede la ressa del mese di agosto. Perché, ebbene sì, per non fare proprio a spallate o a spintoni basta spostarsi da S. Teodoro, anche grazie alla superstrada 131 dcn, e in circa 15 minuti si raggiungono (superando quelle frequentatissime di Budoni) le meno note ma altrettanto bellissime e ampie spiagge chiare appartenenti al comune di Posada, inserite in contesti scenografici pregevoli, la maggior parte nascoste da fresche pinete e miracolosamente selvagge….E’ una fortuna che alcune di esse (sottolineo alcune) siano poco conosciute e pertanto non troppo frequentate, credo anche grazie all’accesso non molto evidente. L’unico svantaggio, che poi si trasforma in vantaggio se si vuole stare più tranquilli, è il ticket per il parcheggio, che poi corrisponde all’accesso alla pineta.…ticket che invece non è richiesto nel comune limitrofo che è quello di Siniscola, al quale appartengono, anch’esse ombreggiate da una lunga pineta, spiagge di sabbia candide mozzafiato (definirle bianche pare poco) che diventano perfino abbaglianti a Capo Comino, nel sistema dunale verso il vecchio faro. E’ a Siniscola che appartiene il graziosissimo borgo di pescatori di Santa Lucia ( a misura d’uomo, a differenza della caotica vicina La Caletta) e la selvaggia e pluridecorata spiaggia di Berchida, in questi giorni sulla cresta dell’onda come non mai. La qualità dell’acqua? Da 10 e lode. Sia Posada che Siniscola quest’anno si possono fregiare entrambe di 4 vele assegnate da Lega Ambiente e T.C.I. Una in più di San Teodoro, tanto per intenderci. E per vedere qualcosa di nuovo e di diverso raccomando la catena dolomitica del vicinissimo Monte Albo, uno scrigno tutto da scoprire, magari per raggiungere il caratteristico paese di Lodè... Buone vacanze!
|
Diciamo che questo è proprio ciò che cercavo da una vacanza di 15 giorni in Sardegna. Seguirò il tuo consiglio, certo, per te è facile però per uno come me che arriva per la prima volta sarà molto dura girare per trovare tutti questi paradisi.. Ma ci proverò , di sicuro non mi arrendo al primo giorno.. Unica cosa: dove trovo su internet una cartina dettagiata della zona che mi hai indicato?
Volevo comunque farti/vi i complimenti, perche siete tutti veramente gentili e cordiali, delle persone meravigliose!!
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente