Forum Sardegna - Gruxi Littras sulla Home di Paradisola!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Lorighitta - pasta tipica preparata a mano attorcigliando tra le dita un doppio filo di pasta fino a creare una treccina chiusa a formare un anello (loriga, in sardo), tipica del comune di Morgongiori

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Gruxi littras
 Gruxi Littras sulla Home di Paradisola!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/07/2007 : 23:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso associato al cromo:NICHEL
Ricorda la Sardegna della sua infanzia :ELIO VITTORINI
E' di scoglio…e di fango:TRIGLIA
Geografo francese:MAURICE LE LANNAU
Mandigu bambu, mandigu :SANU
Durò più degli altri Giudicati:GIUDICATODARBOREA
Santuario presso Mara:BONUIGHINU
Confina con Masainas: GIBA
Simbolo dell'Alluminio: AL
Monumento naturale di Palau: ORSO
Brucia... in sardo :FOGU
Monte a Oriente di Nuoro :ORTOBENE

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 26/07/2007 : 23:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura......secondo me hanno piu senso le mie risposte (e non copisti cussa dell'Orso che lo trovata prima io!!!!!!)

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/07/2007 : 23:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Nura......secondo me hanno piu senso le mie risposte (e non copisti cussa dell'Orso che lo trovata prima io!!!!!!)
Iaahahh Ziama.. tocca a istudiai ca adessi melusu!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/07/2007 : 23:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Messaggio di Agresti

Non so se l'avete notato, ma sulla home di Paradisola
c'è il nuovo gioco del Cruciverba interattivo

Notato, notato: una nuova e originale avventura, sfido a trovare un sito o un forum simile....Ad maiora!

Hai ragione Adelasia.. null'altro di simile.... e cercheremo di migliorare sempre di più

Nurà!!!!!!!!!!!!!! Il gruxil littras nuovo ancora non ce l'ho!!
Non mi du scallisti subitu custu!!
Cmq tutteee giuste!!

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 00:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Nurà!!!!!!!!!!!!!! Il gruxil littras nuovo ancora non ce l'ho!!

quello che hai inserito non è nuovo?

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 00:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Istria cosa si intende?

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 00:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

per Istria cosa si intende?

Brava Ela anche io non ho capito... Istria ; Sa stria??
O Istria localita'??

Anche la definizione E' uno dei più conosciuti
E' troppo vaga.... ajooooooooooooooooooooo

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 00:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurà alle tue risposte aggiungo
Roccia effusiva sarda--OSSIDIANA

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 00:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Spesso associato al cromo:NICHEL
Ricorda la Sardegna della sua infanzia :ELIO VITTORINI
E' di scoglio…e di fango:TRIGLIA
Geografo francese:MAURICE LE LANNAU
Mandigu bambu, mandigu :SANU
Durò più degli altri Giudicati:GIUDICATODARBOREA
Santuario presso Mara:BONUIGHINU
Confina con Masainas: GIBA
Simbolo dell'Alluminio: AL
Monumento naturale di Palau: ORSO
Brucia... in sardo :FOGU
Monte a Oriente di Nuoro :ORTOBENE

Non per fare la maestrina ma è ...MAURICE LE LANNOU...non LANNAU

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 08:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela!! Ok per Ossidiana

Considerate che la definizione è di Bakis..
Non si tratta di Istria località..

MAURICE LE LANNOU... si certo... con uno sguardo veloce
non ho potuto vedere questa piccola svista

Poi... dobbiamo cercare il pelo nell'uovo o le soluzioni alle definizioni??
C'è una B che aiuta abbastanza..

***LIBRIDISARDEGNA***

Modificato da - Agresti in data 27/07/2007 09:37:21

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo

Inserito il - 27/07/2007 : 09:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi!complimenti a nuragica ed ela per le risposte! ne aggiungo una:11 lettere: ogni giudicato aveva la sua= cartadelogu.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 09:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok anche per Carta de Logu
Facciamo il punto della situazione..

***LIBRIDISARDEGNA***

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 10:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Scusi maestrina ma come avra' ben capito è stato solo un errore di trascrizione.. tra l'altro avevo trovato anche ossidiana ma mi son dimenticata di trascriverlo!!

Modificato da - Nuragica in data 27/07/2007 10:48:10

Crilo

Utente Attivo

Inserito il - 27/07/2007 : 10:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ascu',va bene questo per " deriva dal carbonio?";mi serve la cartella di chimica..

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 27/07/2007 : 10:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ela ha scritto:

Scusi maestrina ma come avra' ben capito è stato solo un errore di trascrizione.. tra l'altro avevo trovato anche ossidiana ma mi son dimenticata di trascriverlo!!

Lo avevo capito che era un errore di trascrizione....ma se non lo metti giusto il cruciverba ti da sempre errore!!!Allora dispetto per dispetto ti dico che anche io avevo indovinato tutte le altre!!!!!!!

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000