Autore |
Discussione |
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 14/05/2007 : 08:35:27
|
Questo pomeriggio,prima dell'incontro ravvicinato con la busta di patatine(vedere post 'spiagge e inciviltà')mi sono incantata a guardare il mare...ed ecco cosa mi si forma nella mente,al ricordo delle piccole onde azzurre.
Avanti e indietro il tuo moto è eterno. Il mio pensiero rapito dall'onda su di essa vaga e lambisce terre lontane, dai profumi e sapori differenti, s'infrange su scogli dalle insolite forme. Non è solo il pensiero sento l'anima leggera e batte pulsa la vita mia terrestre verso quella misteriosa profondità marina. Quanti segreti là sotto quanto respiro differente tra branchie... il guizzo colorato di piccoli pesci il molle incedere del polpo l'ondeggiare dell'alga che risponde al movimento del mare intero! Tante cose nascondi o mare, fammi essere per un minuto la piccola bolla che rotola tra le onde la piccola goccia che raggiunge la scgliera il gamberetto guardingo che dal suo rifugio si muove il cavalluccio che col suo compagno intreccia la lunga danza d'amore.
MaA.
|
Modificato da - Agresti in Data 14/05/2007 11:05:47
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 14/05/2007 : 08:38:48
|
Ieri ho provato ad inserire la discussione..ma si è bloccato tutto!!! Chiunque voglia aggiungere,'correggere' queste farsi...faccia pure,se poi avete qualche immagine che ci starebbe bene...aggiungete pure,io non ne posso inserire...ho due cavallucci bellissimi,ma... grazie da ora!Bye,MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Almina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/05/2007 : 10:49:59
|
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa
Almina
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Baratili san pietro ~
Membro dal: 05/05/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 14/05/2007 : 11:40:52
|
Complimenti Maragda... che bel cervellino movimentato hai!??
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 14/05/2007 : 15:45:17
|
[quote]Nuragica ha scritto:
Complimenti Maragda... che bel cervellino movimentato hai!??
_________________________________________________ Ti ringrazio Nuragica,'cervellino movimentato'mi piace molto..è una definizione che mi descrive in pieno..ih ih!!! :-) Smack,MaA.
In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 14/05/2007 : 20:59:35
|
| Messaggio di maragda
Avanti e indietro il tuo moto è eterno. Il mio pensiero rapito dall'onda su di essa vaga e lambisce terre lontane, dai profumi e sapori differenti, s'infrange su scogli dalle insolite forme. Non è solo il pensiero sento l'anima leggera e batte pulsa la vita mia terrestre verso quella misteriosa profondità marina. Quanti segreti là sotto quanto respiro differente tra branchie... il guizzo colorato di piccoli pesci il molle incedere del polpo l'ondeggiare dell'alga che risponde al movimento del mare intero! Tante cose nascondi o mare, fammi essere per un minuto la piccola bolla che rotola tra le onde la piccola goccia che raggiunge la scgliera il gamberetto guardingo che dal suo rifugio si muove il cavalluccio che col suo compagno intreccia la lunga danza d'amore.
MaA.
|
Ecco i tuoi pesciolini Maragda... molto carino il disegno col gamberetto!!
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 14/05/2007 : 21:21:53
|
maragda,
ma non è che quando vai al mare ti arrotoli le alghe e ti fai una canna??????????????
Ovviamente scherzo... sei troppo forte!!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 14/05/2007 : 21:22:35
|
Nuràààààà,
sui pesci il copyright è mio!!!!
Capitone, mi hai??
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 14/05/2007 : 21:40:29
|
Oh Tranquillu...pensavo che stessi alludendo al mio peso-forma con la storia delle alghe(sai..le famose alghe dimagranti...o rassodanti)ed invece tu...osi osare!!! Insinuare(oltre la sogliola della decenza!!!) che faccio uso impropprio di algabis(cugina di quella di cui tu parli)per poetare!!!!!!!!!!!!!!!no,no...non ne ho bisogno,sono spumeggiante di natura!!!
In effetti pesci,mare...ultimamente è un argomento molto presente qua a paradisola...
Nuragica,anche a me piace il gamberetto,ma disegno più spesso GRANCHI,sarà che è il simbolo del mio segno zodiacale... Smack,grazie milleeeeeeeee!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 14/05/2007 : 22:01:03
|
| Messaggio di maragda
Questo pomeriggio,prima dell'incontro ravvicinato con la busta di patatine(vedere post 'spiagge e inciviltà')mi sono incantata a guardare il mare...ed ecco cosa mi si forma nella mente,al ricordo delle piccole onde azzurre.
MaA.
|
Avrei potuto inserire qualche altra immagine, ma sinceramente mi è venuta in mente questa mentre leggevo la tua meravigliosa poesia. Ho pensato a una fiaba.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 14/05/2007 : 22:03:41
|
Che meraviglia...le forme,i colori tenui...grazie carissima,smack!!!:-)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 17/05/2007 : 20:00:42
|
Con le dita mi pare di sfiorare il tuo bel viso ridente mi pare con gli occhi di riempire ogni piega di questo mio cuore
ma l'inverno non l'ho ancora vinto ed aspetto la primavera del tuo amore che ancora titubante si fa strada per torturarmi il cuore.
E allora dove posso posare le parole, diventate insufficienti ad esprimere cos'è amore?
E l'abbraccio che mi fiorisce nell'anima come posso ricacciarlo indietro se più puro dell'acqua di fonte emerge dal mio essere profondo?
Neppure una lacrima potrà consolarmi: anche in essa si specchia il suono dolce del tuo nome.
Questa è nata liberamente,come un'onda del mare appunto. MaA.
In su bucconi pratziu s'anghelu si'ddoi setzidi...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 17/05/2007 : 22:42:34
|
Posa le tue parole nella poesia ed essa sarà la testimonianza del tuo amore vero. Bravissima Maragda.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 18/05/2007 : 18:06:46
|
Mh..pare che non fosse amore vero..però se mi ha lasciato questa a qualcosa è servito...:-( Grazie Tinuccia,Maa
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 12/06/2007 : 21:08:48
|
DOV' E'...
Ancora mi chiedo dove l'azzurro incontra l'infuocato raggio del tramonto dove la mente poss atrovar pace ed il cuore riposo
Che senso può avere l'affannoso inseguirsi senza mai potersi sfiorare?
E la poesia dei boccioli ebbri di rugiada a chi ancora la dovrei sussurrare? Non sei qui per ascoltare per emozionare gli occhi ed il cuore e tutti i colori sembrano spegnersi... foglia accartocciata spinta dal vento senza più meta ecco ora cos'è questo cuore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 12/06/2007 : 22:02:44
|
ogni tanto sfuggono parole sprecate... per chi non le leggerà mai......
ma non mi sento di cancellarle... MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |