Autore |
Discussione |
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 12/06/2007 : 22:14:49
|
| maragda ha scritto:
ogni tanto sfuggono parole sprecate... per chi non le leggerà mai......
|
Buttare le lacrime al vento,
senza pretendere che qualcuno le asciughi,
piangere perchè si ha voglia di piangere.....
la poesia, non è proprio questa?
Sprecare parole senza alcun fine....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 12/06/2007 : 22:15:02
|
| maragda ha scritto:
ma non mi sento di cancellarle... MaA
|
Non sono mai sprecate le parole che sgorgano dal cuore. Esse vivono per te e parleranno di te a chi le saprà ascoltare, anche se la persona che le saprà ascoltare non è quella alla quale tu ti riferivi nel momento in cui le hai scritte.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 12/06/2007 : 22:45:45
|
anche se la persona che le saprà ascoltare non è quella alla quale tu ti riferivi nel momento in cui le hai scritte.
Tinuccia,mi hai letto benissimo dentro......
sai com'è ...sto puer ascoltando il CD di Elisa...pianoforte ,voce soave...rancori o emozioni riaffiorano..in effetti non so se sia giusto 'sfogarle'qua.Un bacio!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 12/02/2007 ~
Ultima visita: 18/10/2008
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 12/06/2007 : 22:54:02
|
In effetti mi meraviglio di come più 'anime'trovino spazio nelle persone...quella profonda,quella umoristica,quella sensibile e quella comica... ho un'anima sovraffollata!??? Ma qua mi sento in buona compagnia,alcuni di voi mi somigliano tanto...allora è vero che l'amicizia è un 'riconoscersi'in altri..... MaAfilosofica
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 12/06/2007 : 23:15:59
|
Io so un inno immenso e strano che annuncia nella notte dell'anima un'aurora, e queste pagine sono di quell'inno cadenze che l'aria dilata nell'ombra. Io vorrei scriverlo,dell'uomo dominando la ribelle,meschina lingua, con parole che fossero ad un tempo sospiri e risate,colori e musica...
Bécquer,Rimas.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2007 : 04:05:45
|
| maragda ha scritto:
|
No Maragda non cancellarle,queste sono l'inizio della fine. La tua anima variopinta gia' intravede l'alba,non relegarla nel buio della notte,ma indicale la strada che porta alla luce. Unisci l'anima a te e luce sara'. La luce della liberta'
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 13/06/2007 : 05:03:07
|
Non vorrei che interpretassi in modo diverso dal mio e ti crei dei problemi.
Accanto "Questo é l'inizio della fine....................aggiungo .........di cio' che la tua anima non vuole piu'
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 13/06/2007 : 19:20:56
|
sì..avevo interpretato giusto,ti ringrazio...e dico che hai ragione..a volte è liberatorio scrivere ed accorgersi ch etutto sta passando! Smack,Maa
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
francesco44
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 04/07/2007 : 18:28:39
|
Questo specifico forum sta diventando un vero "certamen carminum"!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 25/06/2007 ~
Ultima visita: 07/11/2008
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 04/07/2007 : 21:32:43
|
Pian piano la poesia rispunta...comicamente o seriamente, ma c'è...ed i poeti qua son tanti.... :-) MaA
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 24/07/2007 : 22:30:48
|
Spirito senza nome indefinibile essenza io vivo con la vita senza forma dell'idea.
Io nuoto nel vacuo col fuoco del sole tremo palpito fra le ombre e con le tenebre ondeggio.
Io sono il lembo d'oro della lontana stella io sono dell'alta luna luce tiepida e serena.
Io sono l'ardente nube che nell'occaso ondeggia io son dell'astro errante la luminosa scia.
Io son neve nelle cime, son fuoco nella sabbia, azzurra onda dei mari e schiuma nella riviera.
Nel liuto sono nota, profumo nella violetta, fugace fiamma nelle tombe e nelle rovine edera.
Io tuono assieme al torrente e con il fulmine sibilo,e acceco con il lampo e con la tempesta ruggisco.
Io rido sulle colline, sussurro sull'alta erba, sospiro sull'onda pura e piango sulla foglia secca.
Io serpeggio con gli atomi del fumo che si leva e al cielo lento sale in spirale immensa.
Io nella dorata rete dagli insetti appesa, mi dondolo fra gli alberi dell'assolata siesta.
[...]Io so di quelle terre dove non arriva il suono e dove informi astri un soffio di vita aspettano.
Io sono sull'abisso il ponte che lo attraversa io son l'ignota scala che il cielo unisce alla terra.
Io sono l'invisibile anello che collega il mondo della forma al mondo dell'idea.
Io, infine, son quel demone, sconosciuta essenza profumo misterioso di cui è vaso il poeta.
BECQUER ( Poesie d'amore)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Guevina
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/07/2007 : 01:20:53
|
| Albertina ha scritto:
| maragda ha scritto:
|
Non sono mai sprecate le parole che sgorgano dal cuore.
|
Sì, penso anche io che non possano essere spreco le parole, soprattutto quando servono ad alleggerire l'anima. R. PS Sono belle le tue poesie
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Narni ~
Membro dal: 05/07/2007 ~
Ultima visita: 14/01/2010
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 25/07/2007 : 21:00:29
|
La trasparenza dell'acqua richiama e mette a fuoco i tuoi ricordi ripulendoli dalla subdola melma della quotidianità, preziosi granelli di sabbia che il turbine muto dell'apatia aveva nascosto in profondità.
Il sole ti brucia la pelle con la perpendicolarità dei suoi raggi lame accecanti che, in silenzio, ti regalano la scintilla che, senza saperlo, aspettavi.
Il maestrale, fiero della propria irruenza, ti indica, offrendoteli, segnali di movimento, di vita da alimentare.
Voci giocose di bimbi allietano l'aria che respiri d'intenso profumo di purezza.
Sguardi orgogliosi di genitori incrociano i tuoi occhi disillusi aprendoli alla speranza.
Un cormorano, ignara metafora di gioia, sparisce di botto nel nulla e, se non rinuncerai a cercarlo, lo vedrai riapparire lontano.
Poi arriva la sera, tutto sembra finito: spariscono i raggi e il vento, le voci e gli sguardi ma i ricordi, ora nitidi come le stelle con le quali in silenzio ora parli, ti terranno compagnia siano all'alba quando la vita ricomincerà la sua sinfonia e tu sarai meno sordo di ieri.
E un nuovo prezioso granello di sabbia si sarà aggiunto al castello della tua esistenza....
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
maragda
Utente Master
|
Inserito il - 25/07/2007 : 21:24:40
|
Non trova voce in se' stessa l'anima smarrita
e cerca parole, pensieri... specchi di altre vite.
Ecco la voce si modula in un 'a solo' di singhiozzi o di pura gioia
e chiamate- come da un'intuizione di dolore- si levano pian piano melodiose altre voci
nessuna sovrasta l'altra s'intrecciano ed involano assieme seguendosi o reggendosi in un canto che è fatto di tanti battiti diversi ed uniti in una multiforme armonia.
A tutti i poeti del forum [ed a tutti coloro che dalla poesia vengono raggiunti :-)] Maragda
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 25/07/2007 : 21:33:02
|
bellissima, tranquy.... leggendo ... mi è sembrato di essere lì....... sai trasferire in poesia ogni piccolo gesto o situazione.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Discussione |
|