Forum Sardegna - Orchidee spontanee di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Orchidee spontanee di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 74

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/04/2009 : 18:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Una domanda per Antonia.

Rivedendo le foto fatte ieri ho notato qualcosa all'interno dell'orchidea, mi sai dire che cosa è?

Immagine:

67,07 KB

quante lenti hai aggiunto x vederla cosi ?????

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 19/04/2009 : 19:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

quante lenti hai aggiunto x vederla cosi ?????

Ciao Nik,
tra il sensore e l'orchidea c'era solo l'obiettivo macro da 60 mm della Nikon.

Ale

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/04/2009 : 19:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia amica x farmi questa a agiunto 3 lenti

io non ci capisco niente ma allora la sua macchina fotografica e peggio della mia vista.

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

desolina
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/04/2009 : 20:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina tu sai quanto ci tengo alle mie passeggiate a detto nik:
desolina risponde: tu lo sai sono di parola

Modificato da - desolina in data 19/04/2009 20:03:41

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

teodelux

Utente Medio

Inserito il - 19/04/2009 : 20:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teodelux Invia a teodelux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belle, ne vedo spesso quando vado in campagna, ce ne sono di atntissimi tipi!

Firma di teodelux 
Teo

Regione Sardegna  ~ Città: Teulada  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 12/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/04/2009 : 09:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

A proposito di "spalmature" al suolo per fotografare orchidee, ieri mi sono dovuto "spalmare" in cunetta nella strada tra Armungia e Villasalto. Ero concentratissimo nel fotografare quando sento il rumore di un'inchiodata, alzo lo sguardo e vedo un fiorino delle poste italiane che fa retromarcia verso di me, si affianca, apre il finestrino e mi dice "ma sta bene? Pensavo fosse un cadavere!!!" e qui servirebbe la faccina che si tocca

adesso ho capito quale e' la tecnica per fare foto perfette come le tue mi tocca provare ... che fanno si avvicinano da sole come il l'autista del fiorino e tu da vero paparazzo le immortali tutte quante

ciao ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 10:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

.... mi son dovuto "spalmare" per terra sotto la pioggia, senza cavalletto e sollecitato a sbrigarmi dai miei compagni di escursione .... ma non ho potuto resistere!!

Non è per essere pibinco (come dicevano gli antichi bretoni) ma dei tuoi compagni di escursione era uno solo quello che ti sollecitava e sbrigarti

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 20/04/2009 : 10:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se fosse stata un'orchidea di pietra, il compagno di escursione sarebbe stato più paziente

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 14:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

desolina tu sai quanto ci tengo alle mie passeggiate a detto nik:
desolina risponde: tu lo sai sono di parola

ASSU!!!!!!!!!!!!

Firma di nik 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/04/2009 : 17:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziarvi davvero tutti per avermi fatto scoprire un altra meraviglia che ci regala la nostra Sardegna !!!

Sono riuscita a trovarle é sono semplicemente dei minuscoli e stupendi gioellini !!

Certo non sono come a certi capolavori postati finora ma ve le dedico di cuore !

I nomi ?

Modificato da - sarrabus72 in data 20/04/2009 17:19:56

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

desolina
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/04/2009 : 19:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
desolina ha scritto:

nik!!!!!!!!!!!!
vedi che oggi o mantenuto la parola

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 20/04/2009 : 20:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarrabus...sono bellissime!...i nomi Vecchia tassonomia : orchis papilionacea papilionacea e Orchis longicornu.Nuova tassonomia....sostituisci orchis con Anacamptis ...
da dove inizio?
Per Pjalex: la parte dell'Ophrys che hai fotografato si chiama Ginostemio (anche Gimnostemio). Il ginostemio e' costituito da diverse parti : il rostro del ginostemio, il pollinio, la borsicola ecc. quelloche tu hai messo in evidenza e' la zona dello stimma con la plica del rostello.Ma per semplicita' puoi dire che hai fermato la zona centrale del ginostemio...e la fai finita. Sono contenta per i nuovi "appassionati"...mi raccomando contribuite pero' anche alla loro protezione....spalmatevi pure e attenzione alle zecche!antonia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 20/04/2009 : 20:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai Antonia? Ho ritrovato tante orchidee che mi ricordano le passeggiate con le mie amichette di Lanusei ai bei tempi che furono....
E non sapevamo di avere fra le mani delle orchidee, pensavamo che fossero solo quelle di Nero Wolf!

Grazie a te e a tutti i meravigliosi fotografi!
Un'emozione in più....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 22:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/04/2009 : 22:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di nik 

Pagina: di 74 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000