Autore |
Discussione |
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 19/03/2007 : 17:42:59
|
| ziama ha scritto:
Assenteismo??? Giornate dopo giornate di malattia? Permessi e recuperi vari? Purtroppo questa e' la realta' italiana, dove invece di aumentare i posti di lavoro con la produttivita' si paga la gente per non fare assolutamente niente e ke possibilita' di nuovi impieghi diminuiscono.
|
Parole sacrosante...parole che confermano la posizione arretrata della mentalità italiana...della mentalità di chi crede di essere furbo...ed è soltanto egoista!!!
che schifo!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 03/02/2009
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 19/03/2007 : 17:47:02
|
Campidanese..l'hai detta giusta....non e' furbizia, e' puro egoismo!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 19/03/2007 : 18:57:30
|
| ziama ha scritto:
Campidanese..l'hai detta giusta....non e' furbizia, e' puro egoismo!
|
Grazie Zaima...
PS .Scusate...ho modificato il msg. Era fuori tema!
|
Modificato da - C@mpidanese in data 19/03/2007 22:10:29 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 19/03/2007 : 19:07:32
|
ragazzi vi invito a non divagare: chi ha aperto l'argomento si chiede se siamo in grado di essere all'altezza di ritenerci una regione turistica e come trattiamo gli ospiti che vengono a trascorrere le loro ferie nella nostra terra. è vero che una parola tira l'altra ed è facile farsi prendere dalle discussioni, ma vi invito a rimanere all'interno del tema e non mettere in mezzo i clientelismi e le meritocrazie; per quello si potrebbe aprire una discussione apposita
________________________ www.bandierasarda.it www.chiesecampestri.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 20/03/2007 : 23:05:29
|
Non per divagare ma solo per una piiiccola retifica
| Emerald Dolphin ha scritto:
3) le strade sarde sono quelle che sono, ma ricordiamoci che qui in Sardegna non si paga pedaggio come invece avviene in continente, per avere poi code di 200 km e strade messe non proprio meglio delle nostre, vedi la Salerno-Reggio Calabria.
|
neanche sulla salerno-reggio calabria non si paga il pedaggio, in compenso hanno incominciato a costruirla circa 4000 anni fà quando gli antichi romani non erano ancora antichi e forse neanche romani.... ..le statistiche dicono che in quel tratto sono stati buttati più autotreni di denaro pubblico che autotreni di asfalto e cemento.... Comunque forse fra tre o quattro secoli riusciremo a vedere l'opera completata....
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/03/2007 : 17:47:53
|
per saltare la salerno-reggiocalabria, sono in funzione delle navi... per esempio da civitavecchia parte alle 8 di sera e arriva a palermo alle 8 del mattino seguente per la misera cifra di 900 euro.... cabina per due + auto..... ps so che non c'entra niente con il forum, però si è parlato della salerno-reggioc......
Modificato da - paola in data 21/03/2007 17:48:57 |
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 21/03/2007 : 17:49:35
|
| paolas ha scritto:
per saltare la salerno-reggiocalabria, sono in funzione delle navi... per esempio da civitavecchia parte alle 8 di sera e arriva a palermo alle 8 del mattino seguente per la misera cifra di 900 euro.... cabina per due + auto......
|
|
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 21/03/2007 : 17:51:45
|
per i tempi direi proprio di si... ma per il costo.....
Immagine:
10,75 KB
Modificato da - paola in data 21/03/2007 17:52:11 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tharros
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 25/03/2007 : 19:13:59
|
In primis cantieri dappertutto ma soprattutto strade fatiscenti strapiene di buche pericolosissime, con segnaletica verticale ed orizzontale che se gli va bene, è sbiadita da anni mentre i segnali, alcuni vandalizzati dai soliti coglioni
Io sono un turista, ho girato la Sardegna in lungo e in largo e se devo essere sincero non ho notato nulla di diverso da quallo che succede qui in continente, cantieri, strade dissestate e quant'altro. Però io ho anche la netta impressione che le strade in Sardegna non siano poi cosi male...a parte nei centri abitati che li sono tutto un programma. Per le strade extraurbane non ho mai avuto grosse difficoltà o problemi. Forse io sono uno che si adatta e, considerato che per lavoro faccio migliaia di km all'anno forse niente mi sorprende più.
g.p.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Trento ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 26/03/2007 : 00:11:29
|
| giorgiopge ha scritto:
In primis cantieri dappertutto ma soprattutto strade fatiscenti strapiene di buche pericolosissime, con segnaletica verticale ed orizzontale che se gli va bene, è sbiadita da anni mentre i segnali, alcuni vandalizzati dai soliti coglioni
Io sono un turista, ho girato la Sardegna in lungo e in largo e se devo essere sincero non ho notato nulla di diverso da quallo che succede qui in continente, cantieri, strade dissestate e quant'altro. Però io ho anche la netta impressione che le strade in Sardegna non siano poi cosi male...a parte nei centri abitati che li sono tutto un programma. Per le strade extraurbane non ho mai avuto grosse difficoltà o problemi. Forse io sono uno che si adatta e, considerato che per lavoro faccio migliaia di km all'anno forse niente mi sorprende più.
g.p.
|
sono d' accordo con te, le strade della sardegna non sono peggio di quelle "Italiane" anzi per non continuare a rovinare l' ambiente è meglio che siano così, io mi ci trovo bene e vado davvero dappertutto.
Per C@mpidano : una piccola punta di polemica, guarda che non stiamo aspettando nessuno per portarci la " civilizzazione" e tu che sei come dici sardo, vai fuori ad imparare, per tornare qui e portarci la cultura, ma dove la insegnano???? a firenze???? miga seusu stupirusu, si da il caso che abbiamo esportato cultura dal tempo degli shardana ai nuragici, basta con il farci lavorare con le mani senza usare la testa, i grossi appalti vengono acquisiti da grosse Imprese e fatti eseguire dagli sporchi indigeni, che saremmo noi, quindi il lavoro lo facciamo noi, e che è non ci sono persone in sardegna capaci di lavorare, o ignoranti? io penso che bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare senza aspettare che ti mangino la pastasciuta in testa, eppoi basta con questa arretratezza, io non mi sento arretrato, anzi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 26/03/2007 : 08:22:08
|
| cisto ha scritto:
........ eppoi basta con questa arretratezza, io non mi sento arretrato, anzi.
|
Arretrati no, ma senza mezzi si !
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 26/03/2007 : 10:13:33
|
In sardegna manca l'organizzazione e l'unita',non c'é un vero senso del bene comune. I Politici pensano solo alle loro poltrone ,memtre i comuni cittadini pensano al loro arricchimento disinteressandosi totalmente di cio' che li circonda. Insomma ,troppo spesso si dice non mind'impotta nudda basta chi stia bei deu. Le strade non sono comode quando e ' la nostra strada che non e buona e non ci sono ospedali o la sanita' non funziona quando siamo noi che ci ammaliamo. Questo stato di cose non la si puo' chiamare arretratezza ma vero e proprio egoismo e qualunquismo.
Se poi si smettesse di pensare di essere i migliori del mondo e si abbandonasse il sentimento nazionalista e si aprissero di piu' le porte a tutte le novita' forse ci si accorgerebbe di piu' che le cose che non funzionano sono molte ,troppe.
Nascondere le pecche e le manchevolezze della propria terra non é amarla ma odiarla nel vero senso della parola e volere la sua distruzione.,cosi' se le cose rimangono come sono io continuo a star bene e ad avere tutto cio' di cui ho bisogno. Poi se altri devono emigrare chi se ne frega. Questo e il sentimento che alberga nel cuore di molti sardi,ma la cosa piu' brutta e che non se ne vergognano.
Regione Estero ~
Città: l'isola che non c'è ~
Membro dal: 17/10/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2009
|
|
|
C@mpidanese
Utente Medio
|
Inserito il - 26/03/2007 : 12:23:21
|
| cisto ha scritto: Per C@mpidano : una piccola punta di polemica, guarda che non stiamo aspettando nessuno per portarci la " civilizzazione" e tu che sei come dici sardo, vai fuori ad imparare, per tornare qui e portarci la cultura, ma dove la insegnano???? a firenze???? miga seusu stupirusu, si da il caso che abbiamo esportato cultura dal tempo degli shardana ai nuragici, basta con il farci lavorare con le mani senza usare la testa, i grossi appalti vengono acquisiti da grosse Imprese e fatti eseguire dagli sporchi indigeni, che saremmo noi, quindi il lavoro lo facciamo noi, e che è non ci sono persone in sardegna capaci di lavorare, o ignoranti? io penso che bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare senza aspettare che ti mangino la pastasciuta in testa, eppoi basta con questa arretratezza, io non mi sento arretrato, anzi.
|
Guarda, ti sei risposto da solo! Ignorante è colui che ignora, dal verbo ignorare=far finta di non conoscere, trascurare. Perchè i grossi appalti non vengono acquisiti dalle imprese sarde e invece vengono acquisite da altri? Forse perchè ignoriamo che ci possano essere avanguardie e innovazioni che garantiscono una maggiore qualità e maggiore convenienza. E questo avviene i tutti i campi. Hai detto che abbiamo esportato dai tempi degli shardana ai nuragici; Ora cosa esportiamo? mi sa che non esportiamo niente...
Ars Sine scientia nihil est..
|
Modificato da - C@mpidanese in data 26/03/2007 13:04:58 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 26/03/2007 : 19:14:56
|
io trovo che le strade sarde siano abbastanza buone, venite a roma e vedrete quante buche e strade sconnesse ci sono.... un discorso a parte merita la segnaletica.... incomprensibile, inadeguata, ma bisogna fare un corso a parte per la segnaletica sarda....
Modificato da - paola in data 26/03/2007 19:15:14 |
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Emerald Dolphin
1218
|
Inserito il - 26/03/2007 : 20:20:02
|
| paolas ha scritto:
un discorso a parte merita la segnaletica.... incomprensibile, inadeguata, ma bisogna fare un corso a parte per la segnaletica sarda....
|
ihihihih verissimo... mi ricordo ancora in auto con mia sorella di un bivio che dava a sinistra Ozieri e a destra Ozieri.....
Ci sono molti tipi di eroi a questo mondo, non solo il "Salvo tutti io!" alla Schwarzenegger. A volte ci vuole un coraggio enorme anche solo per dire come la pensi, per aprire il tuo cuore o per amare qualcuno. Dovrebbero dare delle medaglie anche per questo. E poi c'è il coraggio di continuare a vivere dopo aver commesso un errore. Perciò, la prossima volta, guarda con più attenzione chi ti sta accanto: potresti esser vicino ad un eroe...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 06/07/2006 ~
Ultima visita: 08/10/2007
|
|
|
Discussione |
|